La natura fa la natura, è l'uomo che non sa usare il cervello che gli è stato donato, continuiamo a sentir parlare di "eventi estremi", senza renderci conto che abusiamo degli spazi che la natura ci ha "prestato", e che nessun evento sarebbe estremo se la rispettassimo.
Sfondi una porta aperta Cristiano: l'uomo è un soggetto indifendibile e non solo per ciò che riguarda gli eventi "naturali".
Visto che qui, a quanto pare, io sono l'unico che vota, e ha sempre votato (se non ricordo male, ho saltato solo qualche referendum del cavolo, ma non ho mai mancato una politica o un'amministrativa, mio padre mi ha sempre detto: se non giochi, non lamentarti se poi non vinci..), credo che dovrei essere io a rispondere... E lo faccio come ho già fatto in passato: Io non voto chi mi promette il paese del latte e del miele.. Non voto chi mi promette di mandarmi in pensione finita la pubertà, semplicemente perchè: non mi ritengo stupido.. So perfettamente che differenza ci passa tra il "Dire e il Fare", sono troppi anni che lavoro e mi mantengo in modo autonomo.. Io diffido sempre di chi promette mari e monti, e preferisco DA SEMPRE votare chi rispecchia le mie idee, più che i miei interessi. Anche perchè io ritengo di vivere discretamente bene, ma non sono certo RICCO, personalmente, mi ritengo il classico "italiano medio", ho delle proprietà (come le hanno un sacco di italiani..), posso permettermi più di un'automobile (come molti italiani..), ma tutte le mattine, mi sveglio e vado a lavorare, come fanno tantissimi italiani.. Io, ritengo di vivere la vita che più o meno dovrebbero fare tutti i cittadini italiani, nulla di più.. Ho alcuni amici "Ricchi", ma proprio "Ricchi"... Loro non hanno bisogno di lavorare, se non hanno voglia di farlo, non si alzano dal letto, oppure si alzano, e vanno 2 settimane al mare.. Io non posso farlo, a differenza di loro, non dispongo di una cosa basilare: "Il Tempo" quella è la differenza principale tra me, "italiano medio" e i "Ricchi", loro hanno "Tempo", io no, devo lavorare.. E siccome ritengo che il mio "Stile di vita", sia il minimo sindacale per poter vivere decentemente, io VOTO da sempre non per chi mi promette che un giorno sarò "Ricco", tanto so che non potrà succedere, e che quel politico mi sta raccontando un sacco di fregnacce e bugie, e come ho detto sopra, a me non piace passare da stupido.. Soprattutto se chi mi ci vuole far passare, sono persone che al di fuori della politica in cui sono entrati "spintonando, prevaricando, o per genetica", come tutti i politici, hanno capacità e nozioni di tale spessore, che al limite potrebbero pulirmi la scrivania prima che io arrivi in ufficio (ogni riferimento all'attuale maggioranza, è decisamente voluto..). Io preferisco votare per chi mi chiede di rinunciare a qualcosa in favore di chi ha meno di me, in modo da "livellare" la media del benessere... Non per chi preferisce favorire me o chi guadagna più di me.. Io vivo in modo decente , ma ho visto e conosciuto molte persone che non possono dire altrettanto.. Io posso permettermi di caricare la "Pina" in auto, e andare in un ristorante da 200€ a persona più volte al mese, e ci sono persone che non possono dare 20€ al figlio per farlo andare a mangiare una pizza con gli amici.. Ecco perchè io non voto la destra e non la voterò mai, perchè la destra vorrebbe che io andassi a mangiare in tali ristoranti tutte le settimane, fregandosene di chi non può mandare il figlio in pizzeria, tanto sono coglioni, gli si raccontano 4 balle, gli si fanno 4 promesse di una vita migliore, e li si incula come si è sempre fatto.. Io invece, preferisco votare una persona che mi dice: io ti tasserò, cosi tu invece di andare al ristorante stellato 2 volte al mese, d'ora in poi ci andrai una volta ogni 2 mesi, ma l'altro, potrà mandare il figlio in pizzeria.. Ecco il perchè io voto quello che voto, e non potrò mai votare qualcuno che invece di dare denaro a chi ne ha bisogno, lo da a chi non sa cosa sia il "Bisogno", indipendentemente dalle persone, io voto l'idea, la mia idea, e le convinzioni, le mie convinzioni... Ti può andare bene come spiegazione?
Ma parlando di cose serie visto che abbiamo tirato fuori gli anni 70/80 contro gli anni 2000 meglio depilata o non? Perché per il resto sta discussione sembrano due perpetue che litigano
Il tuo discorso è bellissimo, ed in effetti anche giusto. Un paio di appunti però posso fartelo sul fatto che tu reputi il tuo tenore di vita il minimo sindacale, ma da un prospetto delle tasse che avevi messo per reverse engineering sei ad oltre 150k all'anno lordi, e purtroppo un simile livello economico non è raggiungibile per tutti nemmeno in Svizzera. Sarebbe bello ma impossibile. Detto questo non bisogna dimenticare che il cercare di non castigare la classe media e medio alta dovrebbe poter dare maggior lavoro anche a quella più povera in modo che abbiano i 20 euro. Diversamente perché uno dovrebbe rischiare a mettersi in proprio a mettere a rischio quel poco che ha se le prospettive sarebbero quelle di venir mazzuolato di tasse per livellarlo a chi preferisce fare il minimo indispensabile e non rischiare. D'accordo con te al 100% che la maggior ricchezza è il tempo, perché quello scorre inesorabile e non c'è nulla che te lo possa restituire.
stai perdendo tempo. scrondo non vota chi promette l'america, perchè giustamente sa che è una bufala. ma vota chi promette eguaglianza fra gli strati sociali (egualmente bufala, dato che propinata dalla stessa tipologia di gentaglia) se uno crede alle favole solo perchè le favole sono proposte da tizio piuttosto che da caio è inutile tentare di disilluderlo. se come dice lui, vorrebbe aiutare chi è più povero, anzichè votare i sinistri potrebbe astenersi dal voto e fare beneficenza personalmente. non ci vuole niente ad andare al mercato il sabato mattina, e regalare 50 euro ad un anziano di quelli che finito il mercato raccattano le verdure avanzate per terra. personalmente, da moltissimi anni adotto queste strategie piuttosto che perdere mezza giornata per andare a votare quelli che dovrebbero teoricamente aiutare quegli anziani ma che poi puntualmente non lo fanno. si chiama pragmatismo.- realismo. e sinceramente mi fa anche piacere. so che sicuramente qualcuno quel giorno un vantaggio lo ha avuto. 50 euro, per i fortunati come noi che lavorano, non sono un cazzo. per un anziano da solo che raccatta la verdura per terra invece sono tantissimo. molto più di quanto noi possiamo immaginare. non sono discorsi astrusi. sono discorsi di chi in mezzo alla strada ci ha vissuto, e sa cosa significa vedere qualcuno che ti tende una mano. pensando ad un anziano solo in quelle condizioni, certo preferisco agire personalmente piuttosto che affidarmi alla "bontà" degli intenti declamati dai politicanti, siano essi di dx o di sx. beato chi ci crede, recitava il ritornello di una vecchia canzone.... buon voto a chi vota!
mah, sto bistrattato boschetto. chi di noi viveur anni 80 non si e trovato un pelo tra gli incisivi...
Tutto ok ma non so se hai seguito la finanziaria. Questi sono riusciti anche a danneggiare chi guadagna di più. Sono solo populisti
si chiamano figli di androcchia in gergale. in politichese statisti.. innogni caso furbastri la cui ultima preoccupazione è occuparsi del tuo-mio- nostro benessere. la poltrona è l'unica meta da mantenere.
Io direi che sono solo INCAPACI... P.S. Oltre che gretti e pure ignoranti.. Questa, è la incoronata boccia, vice direttore di Rai 1, cara amichetta della meloni e di salvini, piazzata alla direzione di telemeloni ovviamente per "Meritocrazia" e per la sua cultura, mica perchè: allineata coperta e raccomandata.. Infatti, la sentiamo fare sfoggio di tale cervello che le ha permesso di fare carriera, pronunciando la frase: "La vendetta di Israele io penso che sia a difesa della libertà e dei valori della democrazia dell'occidente". Capite? La "vendetta" promossa a sentinella dei VALORI DELL'OCCIDENTE... Ma in che mani avete messo il mio paese? Questa è la direttrice di una rete TV nazionale.. Ve ne rendete conto di quanto sono "piccole" queste persone? https://video.twimg.com/amplify_vid.../vid/avc1/720x518/a_2EtGKUh2G_DR-Z.mp4?tag=14
Pensa che io, per le stesse tue motivazioni ho sempre votato a destra. Ritengo le premesse che hai fatto corrette, è la conclusione che è del tutto sbagliata, a mio avviso, sarebbe corretta se non fossimo in primis umani, ed in secundis italiani, perché la maggior parte di quelli che tu definisci ricchi, oggi fanno i “radical chic” e votano a sinistra. Mio nonno diceva “armiamoci e partite …”
Guarda.. Io non conosco quasi nessuno che guadagna più di 50 sacchi all'anno e che vota a sinistra.. Poi ci saranno, io non lo nego.. Ma non è quello il problema.. Il problema è che si sfrutta il "Bisogno" delle persone per illuderle con: "azzeramenti della fornero, flat tax per tutti, cunei fiscali che per i redditi alti ci sono e che per quelli bassi 2 spiccioli glieli diamo pure, ma gli vanno infilati in posti strani, tanto i cunei entrano che è una bellezza ecc. ecc.", gli si compra il voto, esattamente come fecero i 5S con il RDC, e poi gli si spiega: guardate, non ci sono soldi, quindi la flat tax la facciamo solo ai redditi alti e voi vi accontentate di 60€ al mese in più (60€... Me lo spieghi tu che cazzo ci fai con 60€ in più al mese con i prezzi di qualunque cosa che sono schizzati alle stelle?), in pensione ci andate quando ne avremo voglia noi, e nel frattempo si occupano TUTTE le poltrone disponibili in base alla "meritocrazia".. Che consiste in: se sei figlio di tal dei tali, meriti, altrimenti Ciaone... O credi che queste "posizioni lavorative", siano state proposte anche a quelli che ricevevano il RDC e che magari avevano dei titoli migliori di questi bei tomi per ricoprirle?