Non lo so,ho scritto “magari”,ma in Italia tutto è possibile… A naja,sui camion,il capo macchina ed il capo cassone avevano il Fal ed un caricatore ma quest’ultimo era avvolto col cellophane e quando te lo davano ti diffidavano dall’aprirlo “tanto guai a te se lo usi”,se non é cambiato nulla da allora,35 anni fa,siamo alle solite,solo scena.
Non ho idea se le armi siano scariche ma cosa te ne fai a un controllo stradale delle armi lunghe? @Scrondo ne saprà dire di più ma chi è addestrato e armato per fare la guerra non può essere addestrato e armato per fare sicurezza stradale o urbana
Hanno le armi lunghe perchè quelle hanno,i CC infatti oltre alla pistola hanno l’M12 che é più idoneo al contrasto in ambito cittadino,se dovessero dotare l’Esercito con armi similari sai soldi ed addestramento specifico? Comunque il nuovo Arx é piuttosto compatto oltretutto
Tradotto: da avvocato convieni con me che l'utilizzo dei DL per legiferare non sia il miglior veicolo legislativo. Ps. non ho mai detto che solo il Governo Meloni lo ha utilizzato.
Condivido il tuo pensiero. Negli ultimi anni sta prevalendo la "posizione" governativa a quella parlamentare e questo non lo valuto certamente come un bene oltre a considerare il fatto assolutamente innaturale a livello costituzionale
Siamo pronti alla nascita di un nuovo partito da zero virgola. Sempre più convinto che la frammentazione politica non giova al paese Nel mentre..... https://www.ilgiornale.it/news/inte...riminata-conte-e-schlein-scoppia-2213411.html A proposito...... https://www.ilgiornale.it/news/inte...-scaricano-sala-2207226.html?dicbo=v2-f5RYRZh
Ma soprattutto porta a storture e forzature che sono tollerabili in stato di emergenza, ma non vedo necessarie in periodi normali.
Sono necessarie per poter annunciare una "stretta" o una "riforma" in pochi giorni. L'iter parlamentare non consente di fare comunicazioni del genere. È marketing, figliolo
Lo so che è marketing, infatti a Gigi ho chiesto un parere da tecnico. Volevo per una volta analizzare in fatto cercando di prescindere dal colore politico.
A quanto pare l'ex inquilino del Quirinale sembra giunto alla fine del suo viaggio. https://www.open.online/2023/09/19/giorgio-napolitano-aggravamento-condizioni-salute/ E qui si apre la questione la polizia postale incaricata di individuare gli haters che gli augurano la morte. Premesso che per me è il peggior presidente della storia repubblicana, dalla critica politica ed anche personale, io stesso ho poco digerito anche lo scandalo dei suoi rimborsi.... Augurare la morte ad un malato è davvero un reato? Soprattutto in alcuni dei casi segnalati ,ad esempio chi aspetta per brindare, imho ci trovo solo del veramente pessimo gusto, a quel livello potrebbe essere interpretato come criminale anche solo.dire non mi mancherà. Ripeto pessimo gusto ma perseguire chi fa simili dichiarazioni mi sembra veramente da nord Corea o ventennio. https://www.ilgiornale.it/news/inte...ncivili-contro-napolitano-sdegno-2213396.html
Al netto che condivido tutto quanto da te detto circa il personaggio politico, sul seguito non voglio parlare di un qualcosa che non posso sapere ma presumo che si voglia solo accertare se sussistono elementi configurabili come reato e non la presenza scontata di un reato
In ogni caso non mi sembra ci sia stata tutta questa attenzione ad individuare la stessa tipologia di haters quando a passare dall'altra parte è stato Berlusconi fra cui quelli contro i funerali di stato.
Come sempre non posso che condividere: due pesi e due misure Probabilmente, però, è solo un'attenzione in ragione del ruolo ricoperto nel presente e nel passato in ottemperanza a quanto stabilito dall'art. 278 c.p. rispetto a quello del Presidente Berlusconi Ps. E' da vedere se il normato vale anche per i Presidenti non più in carica vista la perdita della carica istituzionale
chissa se si confesserà prima di chiudere gli occhi. il peggior inquilino del colle del quale ho sempre nutrito profondissima disistima
E niente.. Pure questo non va bene? Che gli causerà ora una notifica? L'erpes? Lo scorbuto? Questa posta da un'applicazione che ogni volta che la apre, scrive dai 1000 ai 10000 file di testo per sessione, e si preoccupa di avvolgere il cellulare nella stagnola, cosi non riceve la notifica d'allarme... Il cervello gli hanno avvolto nella stagnola! Non il cellulare... Io non ce la posso fare... Quando leggo queste cose, che arrivano TUTTE dalle stesse persone, me la auguro una bella sostituzione etnica.. P.S. Nel frattempo... Dal cremlino, il realismo russo asfalta gli occidentali (ma solo quelli di sinistra)... In effetti sono danni da nulla.. Ha un buco nel doppio scafo, proprio all'altezza del ponte di comando, e il locale siluri disintegrato, e se hanno ceduto i tubi lanciasiluri, i portelli di chiusura proprio benissimo non saranno messi, ma soprattutto: li sotto c'è il SONAR principale dell'unità... Forse la sua parte più importante.. Ma lo riparano in poco tempo.. Può anche darsi, se nel buco a mezzo scafo ci mettono un oblò, che magari non "terrà" benissimo, ma sarà molto panoramico, in stile "20000 leghe sotto i mari", e poi ci metteranno l'Intelligenza Artificiale, e io, a questo ci posso anche credere, dato che quella naturale, attualmente sembra scarseggiare da quelle parti.. A mio parere, per quel poco che ne so, con il doppio scafo bucato, e in più posti: lo possono buttare... Ripararlo costerebbe di più che costruirne uno ex novo, e che magari non si sfascia quando arriva a -300m s.l.m.. Se fosse stato in acqua, sarebbe andato a fondo come un sasso.. P.P.S. Pensieri liberi... La "misura" della le pen, e del fastidio che mi danno le persone come lei, in una sola foto:
Ma se ha fatto così male perchè tutto ciò? Probabilmente perchè a votare sono stati solo gli esponenti della maggioranza Come si diceva.....due pesi due misure. Ps. Ma poi in politica cosa c@zzo significa divisivo? Ci mancherebbe anche non lo sia stato. Trovare un politico di caratura non divisivo mi sembra una sonora stupidata da talk show televisivo https://www.ilgiornale.it/news/nazi...-onoraria-laquila-omaggia-silvio-2213553.html
Chi ha mai detto che ha fatto male? Lui ha fatto di tutto e di più… Spianando la strada alle peggio porcate. ps anche sgarbi ha diverse cittadinanze onorarie….
E se ha fatto per tutti (senza distinzione di appartenenza partitica) il bene della città perchè l'opposizione si è impuntata ? Perchè è stato un uomo divisivo? Dimmi tu se è un ragionamento serio. Probabilmente chi si è opposto non gliene frega nulla della propria città preferendo far prevalere le solite ideologie stantie