In pratica è una resistenza che scalda l'acqua e la tiene alla temperatura che vuoi per il tempo che vuoi.
un bagnomaria dunque. replicabile quindi anche con altre fonti di calore. ma come si usa, e perchè si usa? ovvero: come si cucina con questo sistema? lo chiedo perchè purtroppo in questo periodo mi tocca documentarmi nell'arte culinaria, eh, non per polemizzare..
Non sono un esperto, ma direi di no. A differenza della lessatura il cibo viene infilato in buste di plastica sigillate e messo sotto vuoto. In questo modo tutti i suoi fluidi rimangono imprigionati nell'involucro e non c'è contatto diretto con l'acqua. Inoltre le temperature in questione sono basse (motivo dei lunghi tempi di cottura).
Molto interessante ma temo che non avrà approvazione qui da me. Mia moglie preferisce cose più veloci tipo pentola a pressione e ormai cucina di rado a casa. Lavora come cook in una compagnia di catering presso la cucina di un grande ospedale dove sfornano 6-700 piatti al giorno e alla sera non vuole nemmeno sentir parlare di cibo, per quanto cucinino molto bene. Io cucino ormai cose molto semplici per me stesso che decido al momento. Adesso c'è stata mia figlia 10 gg e ho dato sfogo alle mie abilità tipo questa focaccia pugliese.
mi avete messo fame. ma vi ringrazio. mi avete spronato a cucinare. stasera quasi quasi faccio un risotto. sono un mago.
Lavoro. Un po' lunga da spiegare ma è cosí. D'altra parte il figlio chef di un mio amico in Australia si è stufato ed ha finito per fare il carpentiere. Casi della vita. L'importante è essere contenti di quel che si fa.
Se lo dicono al fatto quotidiano, il giornale cha ha una rubrica di orsini, allora ci credo! Sicuramente i russi hanno una produzione di materiale bellico e relativo munizionamento "Bestiale", e stanno impiegando dei BM1 su cui hanno montato dei cannoni automatici navali costruiti durante la seconda guerra mondiale e i T55, essenzialmente perchè sono molto attenti alle emissioni di CO2 che verrebbero prodotte costruendo migliaia di bocche da fuoco e veicoli ex novo.. E sono andati a chiedere munizioni dalla RPDK, invitando Kim Jong Un come se fosse un "Grande della Terra", quando suo padre e suo nonno, e lui stesso, sino a 18 mesi fa entravano al Cremlino dalla porta dei "Turisti" o da quella di servizio.. E non perchè non riescono a coprire i volumi d'impiego operativo in Ucraina, ma perchè putin è tanto preoccupato per la siccità che ha colpito la korea questa estate dimezzando i raccolti di riso, e per fare un favore ai poveri nord koreani, è disposto a scambiare treni di grano per proiettili.. Si.. Mi fido... Avete ragione voi, è una cosa perfettamente plausibile.. P.S. Va tutto benone.. Come no..
Difatti avevo letto che avrebbe scambiato grano (quello che teoricamente sarebbe destinato ai paesi africani) per armi. Ma, come hai detto, il dover dipendere da un cojone che arriva su un treno a 25 Mph per il Cremlino non è certo una bella figura.
Oggi si può cucinare in un sacco di modi... Prova una pentola "slow cooker" pura, dato che sei pensionato e hai tempo, è un modo molto sano per cucinare, e le cose vengono benissimo senza fare fatica o essere cuochi.. O addirittura una multicooker elettrica a pressione, che cucina una marea di cose in poco tempo, e che può anche essere usata come slow cooker..
mai fatto nemmeno noi. l'unica cosa che sopporto sottocuoto eh il capriolo He un mio amico di livinallongo mi prepara puntualmente per meta ottobre. una frollata a modo e via di spezzatino o bracetta a scottadito. per asciugare la bava dellattesa un paio di bicchierucci di franc
Non credo che lo strumento possa essere messo in discussione (da persone di buon senso, intendo), quello che potrebbe essere messo in discussione è eventualmente l’utilizzo, ma per questo c’è tempo Non c’è contatto diretto con l’acqua, ma con la plastica in cottura?
Quale? Quelle di maiale le passa per 5 ore ad 80 gradi mentre quelle di manzo 16 ore a 60 gradi,dipende comunque da quanta carne abbiano “addosso” le costicine ma 30 mi par tanto.. Carciofi e broccoli sono fantastici al roner ma anche il pesce risulta squisito soprattutto i tentacoli di piovra saltati poi in padella con olio e rosmarino
L'aiutino della cottura lenta. Fatta tutta al BBQ è più rognosa, soprattutto nel controllo della temperatura
Ah beh chiaro,ma a differenza del BBQ la carne in bassa cottura sottovuoto resta ricca di succhi pur risultando cotta ed é molto più morbida e saporita,noi poi di solito la ripassiamo sulle braci ed il risultato è spettacolare
Cosa cavolo è diventata questa discussione? Siamo sul forum "la brava casalinga: istruzioni e consigli"?