No, l'avevo già previsto e scritto settimane fa. Ciò non lo rende meno schifoso né meno imbarazzante per il governo, che si ritrova ad avere un evidente conflitto di interessi in casa
Tecnicamente non c'è conflitto d'interessi: ad aver autorizzato il salvataggio è un ministero diverso da quello presieduto dalla titolare di Visibilia. Quello che non va, semmai, è che le è stato concesso un accesso privilegiato a procedure e modalità di salvataggio che nessun imprenditore qualunque avrebbe mai potuto avere. Tanto per cominciare, con nessuno si sarebbero pronunciati in così poco tempo: ci sarebbero voluti mesi, se non anni, e nel frattempo l'azienda sarebbe andata a gambe all'aria. Inoltre, non capisco come si possa garantire un debito con dei soldi che proverranno dallo stesso creditore: è come se io avessi un debito importante con il mio datore di lavoro ed utilizzassi i miei (presunti) stipendi futuri come garanzia della restituzione.... e se domani cascasse il governo? Se io fossi un imprenditore, con dei debiti verso il fisco, pretenderei lo stesso trattamento, altrimenti col cavolo che le pago le tasse arretrate: fatele pagare anche a lei e poi farò lo stesso!
Le rate erano (o per meglio dire, sono, visto che non è terminata la rateazione) 23 annuali, più 8 milioni pagati cash perché esclusi dalla rateazione.
Beh è ministro anche lei, dello stesso governo. Che siano ministeri diversi rileva ovviamente ma volevo vederlo Giorgetti dare indicazioni diverse all'agenzia delle entrate. Anche perché essendo il creditore privilegiato l'avrebbe mandata fallita senza passare dal via. Sul resto, ovviamente, concordo. Ha messo a garanzia liquidità futura e incerta. In banca senza un tempo indeterminato non ti fanno manco comprare casa figuriamoci garantire le imposte.
Ma scusate: siete ancora a gridare allo scandalo per queste cose che in politica sono ordinaria amministrazione? E quando parlo di politica parlo di sx, dx, centro, sopra e sotto. Si chiama potere e, in quanto tale, non ha colore e/o sesso: o lo hai o non lo hai. Loro lo hanno così come millemila altri privilegi e non lo scopriamo certo oggi con il governo Meloni. Circa, invece, l’attribuzione di poltrone ad amici e familiari cerchiamo almeno di non rasentare il ridicolo: solo oggi balza ai nostri occhi? Perdiamo di credibilità nel momento in cui ne facciamo menzione solo quando ci garba.
Assolutamente Per me potete pure scrivere un libro sull’argomento Se lo pubblicate magari ne ricavate anche un guadagno
Ecco il genio della lampada…..a corrente alternata Povera Milano https://www.ilgiornale.it/news/inte...ncia-tavolo-sicurezza-l-ennesima-2203133.html
forse la notizia deve ancora arrivare in tecsas. quando la leggera scrondo, spwrando non gli prenda un colpo prima dira: sala (piuttosto) dimettiti!!!
Ma non ci pensare nemmeno: il dimettiti è una prerogativa della sola dx. Subito dopo, però, lo invito a fare un giretto sulle nuove ciclabili della metropoli lombarda progettate sotto la supervisione della giunta di questo deficiente e poi evitare una difesa improponibile rivolta a questi quattro scappati di casa. Oppure neppure questa materia è di competenza comunale ed é colpa della Meloni o dei suoi famigliari? Ci scommetto che avrà anche per questa una spiegazione molto personale
La solita puttanata all’italiana che, questa volta, non premia i soliti politici tanto motivo di scandalo collettivo Ma su questo…..meglio tacere ovviamente (per non parlare del RdC) https://www.ilgiornale.it/news/inte...ta-allitalia-raggiri-12-miliardi-2202944.html
Mi astengo di solito dal commentare la politica italiana ma certe cose son successe quando ero ancora li. Riporto il comento di un lettore : Temo che il disastroso precedente governo giallorosso passerà alla storia per i banchi a rotelle, i monopattini, una caotica quanto spannometrica gestione della pandemia, reddito di cittadinanza e per il superbonus. Bravissimi!!! Però ! Non ricordavo quante ne hanno infilate di fila. Ma non sono i soli responsabili. L'italiano quando può "mangiare" non si astiene assolutamente. Live and let diet.
Gli autori sono però differenti dai beneficiari: al netto che gli autori si sono qualificati da soli, cosa ne pensiamo dei beneficiari di RdC e superbonus? La domanda é: Santanchè/cittadino …..trova le differenze
Però ... Dai ... Stavolta invece che i soliti politici hanno mangiato/rubato i popolani. Una svolta!!
Dipende sempre da quale parte si vuole guardare la moneta: io sono restio a guardare solo e sempre la faccia che mi torna più comodo denigrare dimenticando l’esistenza anche dell’altra.
Io avevo editato il mio post precedente proprio in questo senso, credo sia sfuggito.. Ma non sono i soli responsabili. L'italiano quando può "mangiare" non si astiene assolutamente. Live and let diet.