Scusa se te lo dico ma, passi per @dz_dns che è qui da solo un anno e può non saperlo, ma a te che sei qui da 15 anni come me non é mai capitato di assistere a qualche cazziatone da parte dei moderatori per uso improprio del grassetto che a quanto pare é riservato solo a loro? Forse @Sgranfius può darne conferma...
Quando li hanno individuati dall’aereo, il natante si trovava in mare aperto in sicurezza e, si dice, non necessitasse di intervento di salvataggio. Il naufragio è avvenuto sottocosta: questa è la ragione prima del tragico evento
Sì vabbè ma anche sticazzi dai. È stato riportato un articolo che dentro aveva un po' di grassetto. L'hanno fatto tutti. @dz_dns si è preso un cazziatone per cosa?
Lascia perdere (anche se apprezzo molto il tuo intervento neutrale): Rich vive per fare polemica con me a prescindere: peccato che la cosa non mi tocchi minimamente da tempo anche se lui ciclicamente ci prova. Circa il nuovo utente non contesto tanto il suo non sapere ma la presunzione di avere ragione ad ogni costo. Sarà la moderazione, se lo riterrà opportuno, spiegare a lui regole e comportamento. Non volevo far scoppiare un putiferio ma solo consigliare lui di evitare di persistere con il grassetto visto che non era la prima volta. La prossima volta mi faccio i cazzi miei e lascio che siano altri ad intervenire con titolo e legittimazione
Un paio di cazzi: il neretto non era un riporto di articolo ma considerazioni personali. Non ti ci mettere anche tu a fare il difensore
Era andato verso il porto ma poi hanno deviato per sfuggire ai controlli (almeno da quello che ho letto)
Il post è questo qui sopra? Si può confondere con un intervento di moderazione, certo. Quindi sono usciti e non l'hanno trovato o non l'hanno cercato? Sta lì la differenza.
Questa è la ragione prima dell’indagine in corso a cui non posso certo io dare risposta. La mia era una valutazione squisitamente tecnica (sotto il punto di vista marinaresco e non giuridico)
Forse, sottolineo forse, soccorritori addestrati con moto d'acqua, se non ricordo male però il naufragio è avvenuto di notte e trovare delle persone al buio in mezzo ai frangenti se non hanno una luce d'emergenza è praticamente impossibile. Sempre se ricordo bene ci sono anche delle immagini notturne all'infrarosso fatte dall'aereo da cui non si desume il sovraccarico di persone e non si osservano difficoltà di navigazione.
Se è riservato solo ai moderatori me ne scuso e smetto di usarlo. Ma su invito di Gigi63 sono andato a rileggermi il regolamento, e scusate, ma l'italiano lo mastico e non c'è scritto da nessuna parte che è vietato o che è a uso esclusivo dei moderatori. Se è una questione di netiquette lo capisco, ma che mi si dia dell'ignorante non mi va.
Quando erano a 40 miglia dalla costa, sì. Poi sono peggiorate le condizioni meteo. Sempre da ignorante, non riesco a immaginare un epilogo diverso. Nel senso, cos'altro poteva succedere? Io ricordo che Salvini ha parlato di mare forza 8 (che poi era tra 3 e 4) per giustificare la mancata uscita dei soccorsi non che era tutto a posto. Quindi mi chiedo: non sono usciti perché non ce n'era bisogno o perché il mare era troppo grosso anche per loro? Le 2 vie sono alternative
Guarda che qui dentro chi ha ecceduto con gli epiteti non sono certo io. Vai a rileggerti e cerca di essere obiettivo. Nessuno ti ha dato dell’ignorante ma ti è stato dato solo un consiglio invitandoti a leggere il regolamento evitando il grassetto. Poi, come sempre qui dentro, la situazione è degenerata. Mi si consiglia maggior spensieratezza? Sarebbe il caso che questo potesse valere anche per te se mi è permesso (in simpatia).
Con me non devi scusarti di niente. É solo per evitare cazziate o peggio. Comunque il regolamento non è chiaro, si dice che i messaggi dei moderatori sono riconoscibili dal grassetto, e quindi implicitamente (?) dovrebbe essere riservato a loro. Se a questa interpretazione uniamo le numerose "ammonizioni" cui ho assistito negli anni 2+2 fanno (non sempre) 4.
Guarda che le motovedetta dal punto di vista della capacità di navigare in condizioni estreme non sono seconde a nessuno come pure gli equipaggi. Il punto è che quando il mare GROSSO (meritava il grassetto in questo caso) arriva su delle secche distrugge qualsiasi cosa ci passi sopra che non sia un kitesurf, un windsurf, un surf e forse una moto d'acqua. Andarci con una motovedetta è un inutile suicidio. Secondo me probabilmente sarebbero stati in grado di entrare in porto forse anche senza soccorsi ma hanno tentato un'altra via per non essere intercettati ed è successo quello che è successo
Va bhe, facciamo che archiviamo sta faccenda perché mettermi qui a discutere in punta di fioretto sul significato di ogni singola parola non c'ho voglia! Se la questione è di così vitale importanza per il forum la prossima volta che supervisionate il regolamento rendete la cosa più esplicita (prendetela come critica positiva, perché così come è scritto non è chiaro).
Non so dirti, dal punto di vista nautico hanno fatto una cosa come schiantarsi apposta su un pilone di cemento armato mentre percorri un rettilineo avendo il controllo del mezzo. Edit Non era prevedibile