Sarà un ritorno alle origini?… quelle padane 100% https://www.repubblica.it/politica/...re_taglio_fondi_sud_opere_tagliate-411286169/
"Chi viene in Italia deve rispettare le nostre regole". Scatta la stretta sul burkini in spiaggia Mi sembra un principio assolutamente condivisibile. Non ho capito perchè dobbiamo sempre e solo noi rispettare le "usanze" degli altri quando andiamo all'estero ma lo stesso non vale all'inverso. Posso dirlo con un francesismo? Mi sono rotto un tantino i coglioni di questo "buonismo" di facciata
La stessa regola per cui al ristorante mangi con la forchetta e non con le mani o è poco opportuno andare alla prima della Scala nudo o ad un colloquio di lavoro in bermuda ed infradito. Aggiungo: tu la sai che per il principio di riconoscimento le foto tessera devono essere senza cappello e se vieni fermato dalle FO devi toglierti gli occhiali da sole per permettere il riscontro ? Stesso motivo per cui il burka non dovrebbe e non deve essere permesso. Non lo accetti? Fuori dai coglioni
Stai mischiando un po' di cose. Di certo andare al mare vestiti non offende la buona educazione (mangiare con le mani), tutt'altro. Mia nonna, classe 31, come pensi che vada al mare? Credo neanche mio nonno, ad oggi, classe 28, l'abbiamo mai vista nuda o in costume. Quanto al riconoscimento, non mi pare che vadano al mare per farsi le foto tessera o per essere riconosciuti per motivi di terrorismo (che è il motivo principale per cui bisogna farsi riconoscere). Fuori dai coglioni? Ma che termini sono? Che tristezza.
Chi mischia le cose non sono certo io: tua nonna andrà anche al mare vestita (come io dopo tutto) ma non penso si sia mai sognata di fare il bagno vestita se ha un minimo di senno. Secondo punto: il riconoscimento vale a prescindere sempre in un luogo pubblico. Non ti piace il mio frasario? fattene una ragione
Sono stato con la compagna in tunisia, sulla nave hanno consigliato, non imposto ma caldamente consigliato un abbigliamento consono, gambe coperte maniche lunghe niente scollature ecc... rispettosamente nonostante i 40 gradi quando siamo scesi lei si e' coperta. Noi non imponiamo di star mezzi nudi sulla spiaggia, ma nemmeno in burqa. Paese che vai, usanza che trovi. Se vai in india non chiedi una fiorentina. Se vai in marocco non chiedi la porchetta. Se vieni in italia non ti metti il burqa. Non ti sta bene, più che lecito, basta non venire in italia. Se già ci sei, fuori dal bali.
Eh la Madonna! Menomale che sei in vacanza a rilassarti, figurarsi se eri in ufficio col il condizionatore rotto. Con questo caldo meglio mettere da parte la camicia nera e mettere qualcosa di più chiaro, altrimenti si rischia bel colpo di sole. In 20 anni di vacanza al mare in Italia non ho mai visto nessuno con il burkini in spiaggia. Quante persone ci saranno statisticamente in Italia che vanno così vestite? Si conteranno sulle dita di una mano? Va bene che in estate mancano le notizie, ma qui qualcuno ha alzato il gomito e probabilmente teso la mano
Sono d'accordo! Se vieni in Italia devi adeguati. Battezzato subito, prendere moglie e marito e figliare. Niente divorzio, al limite si può sopprimere il partner. La domenica in chiesa, il venerdì niente carne e in giro vestiti coperti che qui siamo cattolici e timorati di dio!
sei sicuro di essere in italia. Forse forse ma molto forse, puo' essere ancora cosi giusto in qualche paesino sperduto dell'agrigentino o dell'aspromonte ma dagli anni 20 ci siamo decisamente evoluti.
Ma come evoluti, è le nostre radici cristiane (Io sono Giorgia, sono madre, sono cristiana, sono... )? Si vede che non ci siamo evoluti abbastanza se vogliamo impedire alla gente di vestirsi come vuole!
Beh ma loro sono quelli del Basta Europa Chiudiamo i confini Basta accise Sta andando tutto per il verso giusto.
Le vacanze però in Marocco, Albania, Croazia, Turchia. Ci credo poi che la povera Santanchè rischia la bancarotta!
E niente.. Io sono assolutamente d'accordo.. In mare in Italia si va in modo consono alle tradizioni italiane! Quindi, persone INDEGNE come queste, che vanno in acqua vestite, come le suore e i surfisti in muta, sulle nostre spiagge non le vogliamo più vedere!!! Che se ne stiano a casa loro e che non vadano a sporcare l'italico e patriottico Mare Nostrum! Altrimenti li perseguiremo per tutto "L'Orbe Terracqueo!". In acqua, si deve andare in slip, o al massimo in pantaloncini per gli uomini, e in topless per le donne, proprio come richiede la tradizione cristiana sin dai tempi del tempio di Salomone.. Cazzo che "Bruciaculi" che avete in Italia... Bevano meno i "Patrioti", che le tradizioni italiane, quelle VERE, e proprio "fassistissime", prevedono persino la separazione in acqua delle donne e degli uomini... E proprio a Trieste... https://www.dire.it/08-05-2018/1998...n-uomini-e-donne-divisi-da-un-muro-a-trieste/ Comunque è una cosa di uno squallore indicibile leggere di persone che hanno il ben dell'intelletto, e sono disposte a passare per "patriotici idioti", pur di supportare l'ignoranza di massa e le stronzate che vuole imporre questo esecutivo, e non dichiarare liberamente, come richiederebbe il loro intelletto, che sono dei cazzari galattici..