Se lo facesse Sala si prenderebbe una valangata di botte e penso che molti si unirebbero ad aiutarli molto volentieri. Uno dei peggiori ed inutile sindaco che Milano abbia mai avuto (e lo dico con cognizione di causa avendone conosciuti personalmente parecchi)
Vieni a Milano al posto di parlare dalla Germania. Io a Milano ci vivo e Palazzo Marino è stata la mia seconda casa fin dagli anni 70 (per tua informazione)
Stai calmino, io ci ho vissuto a Milano e ho contatti molto stretti con Milano e con tantissimi amici, conoscenti e colleghi che ci abitano/lavorano.
A livello famigliare dagli anni 70 fino a metà anni 90 mio padre è stato un amministratore della città con molte cariche (tra cui vicesindaco, assessore ecc…) in tante giunte. Sala rappresenta il punto più basso raggiunto (non come persona) ma come ruolo
Non si tratta di togliere nulla ai sindaci... Ma di capire perchè sino a 10 mesi fa, se scoreggiava una mucca si chiedessero le dimissioni della lamorgese, incolpandola di ogni cosa, e oggi, non si usi lo stesso metro di misura con il piantedosi... Non che io avessi a cuore la sorte della lamorgese, che per me poteva dimettersi due giorni prima di ricevere l'incarico, per quel che me ne può fregare (io ho assolutamente apprezzato Minniti e il suo operato, quindi fai tu..), ma purtroppo, ho una mente schifosamente portata alla logica, e mi sfugge il perchè del diverso andamento del flusso delle responsabilità.. È anche vero, che il piantedosi, dopo le roboanti dichiarazioni sui migranti, e i grandi successi che ha ottenuto nel bloccarli, e che hanno portato gli arrivi a numeri mai visti nell'ultimo secolo, è un pò sparito dai radar... Ci stiamo provando a rintracciarlo anche con un RAT-31 ad alta emissione, ma invano, e quindi è passato un pò in secondo piano, ma sono quasi sicuro che lo stipendiamo ancora, quindi non ho perso ancora le speranze che un uomo capace come lui, coadiuvato da cervelli di primo piano come il salvini, sapranno trovare la soluzione "Perfetta" ad ogni italico problema! O quantomeno: perfetta per loro..
E bisognerebbe imparare ad ascoltare anche la campanella degli altri in un paese democratico cosa che questa sinistra non è in grado di fare. E i risultati si vedono (sondaggi)
E comunque una mossa astuta del governo,con la tassa sugli extraprofitti sono riusciti ad affossare le borse che già di loro erano in gran spolvero,un plauso a felpetta che si è praticamente intestato la norma,che altro dire se non bravi ?
Bho.. A me la sparata della tassa sugli extraprofitti, mi è sembrata la prima cosa sensata detta dal salvini sin dal tempo della polemica sulla nutella e le nocciole turche..
Mi spiegate perché in un regime di concorrenza si realizzano extraprofitti? Che siano banche o aziende del settore energetico.
Perché fanno cartello. In Spagna hanno introdotto una misura analoga ... Perché loro possono e noi no?
Quindi non era forse meglio fare delle leggi che impediscono questo piuttosto che tassare extrautili?
E come le fai ... L'unica è tassarli in modo che nel prossimo esercizio riallineino i prezzi alla clientela per tornare a profitti normali. In un mondo ideale, in quello reale le cercheranno tutte per non pagare e continuare così.