Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    edit

Nel rispetto delle vittime.

Ultima modifica: 26 Agosto 2016
  2. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    edit

3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.015
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    edit

Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2016
  4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Veramente non consiglio nessuno e non penso neanche di contraddirmi. se rileggi vedrai che dico che sono convinto che la maggior parte delle persone preferisce una tenda in giardino che una camera in hotel a km di distanza.

Nello stesso tempo dico che se invece qualcuno si vuole allontanare in quel caso e' allora non solo giusto, ma il minimo dargli tutta l'assistenza possibile compreso l'albergo.

Ma ne esorto ne consiglio nulla a nessuno perche' in una situazione del genere visto che hanno perso quasi tutto penso che alle persone vada lasciata almeno l'ultima cosa che hanno, la libertà di decidere dove e come vogliono cercare di andare avanti.

5. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    edit

6. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    edit

7. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.015
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    edit

8. Thriller

Thriller

11.732
    4.239
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Fatti e misfatti

Scusate ma per rispetto a tutte le famiglie distrutte non ce la faccio a leggere le vostre discussioni su tende, alberghi barbecue ecc. Credo ci siano momenti per parlare e momenti per stare in silenzio. Chiudo sperando che la pausa di riflessione serva a comprendere meglio che ora non è il momento per le polemiche.

9. Matteo77

Matteo77

5.542
    808
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Il thread dei " fatti e misfatti " viene riaperto...

Ormai mi sembra inutile ripetere sempre i soliti sermoni che servono solo a me stesso... in queste poche ore di chiusura del thread vi siete comportati come bambini viziati a cui è stato tolto un giocattolo... non vi siete neanche resi conto che [MENTION=53598]Thriller[/MENTION] aveva bloccato il thread solamente per rispetto verso tutti i morti che ci sono stati in questo terremoto e non per punire qualcuno o qualcosa... ma a voi interessa soltanto il vostro bel giocattolino... dove potete dare sfoggio della vostra cultura, dove potete disquisire di tutto come se foste in un salotto elitario, dove potete litigare tranquillamente su questo o quell' argomento certi e sicuri di tutte le vostre idee... dove una qualsiasi azione contro corrente viene vista come un attacco personale....

e non siete stati capaci di capire che a volte il silenzio vale più di mille parole...

Rieccovi il vostro bel giocattolo allora.... ma fate attenzione che per ora siamo riusciti a ripararlo ma non è detto che si potrà aggiustare ancora se lo si rompe di nuovo.

A 2 persone piace questo elemento.
  10. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a matteo-77italia.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Belle parole davvero [MENTION=37269]matteo-77italia[/MENTION].

Mi sento chiamato in causa (azione controcorrente...) ma ti assicuro che non mi ritengo affatto un brutto anatroccolo anzi, esprimere opinioni sincere e senza timore, conferisce un valore aggiunto al significato di democrazia nell'espressione del libero pensiero.

Oggi è giornata di lutto, un pensiero va alle povere vittime ed a chi ha perso tutto, pertanto mi astengo dal commentare l'argomento.

Grazie

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
  13. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Mi auguro tu stia scherzando, il costo di costruzione dei moduli abitativi equivale al costo di circa tre anni in un albergo, inoltre a cosa dovrebbero essere destinati questi moduli una volta ripristinato il paese originario? Ho l'impressione che finirà tutto come a L'Aquila, compresi i due euri degli sms.

14. labrie_it

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    l'ho detto che il costo è di molto superiore.

ma sono tantissimi in meno gli sfollati da alloggiare. sono poco più di mille contro i 60 mila dell'aquila.

i moduli abitativi si smontano e si recuperano.

15. tretrecinque

21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sulla vicina costa adriatica (tipo San Benedetto del Tronto) ci sono strutture che tra una settimana saranno deserte, basterebbe attivare una convenzione (tipo quella per gli immigrati), per garantire vitto ed alloggio e posti di lavoro, sicuramente ad un costo inferiore a quello dei moduli, ma l'emergenza si sa, diventa un business per tutti.

16. labrie_it

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    lo so bene. 7 anni fa ero residente a l'aquila e fu offerto anche a me l'alloggio sulla costa. poi risolsi in maniera diversa.

ma la gente non vuole andare via per anni (fermo restando che a giugno 2017 gli albergatori ti cacciano via, visto che inizia la stagione) in attesa della ricostruzione. la soluzione map è una soluzione efficace. le casette le ho viste con i miei occhi. sono splendide, funzionali e ti permettono di vivere dove hai sempre vissuto senza la necessità di distruggere il tessuto sociale.

poi per carità ognuno la può pensare come crede ma la critica a priori di una soluzione del genere la vedo carica di pregiudizio.

17. tretrecinque

21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A mio avviso il fatto che a giugno 2017 (ammesso che sia così) ti caccino fuori al limite dovrebbe rappresentare un vantaggio, costituendo di fatto una scadenza per la ricostruzione, in ogni caso spero che qualunque sia la soluzione proposta non lasci spazio a mere speculazioni così come fu per l'Aquila, consentimi però di dubitare che i presupposti attuali lascino spazio all'ottimismo.

18. labrie_it

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ho le tue stesse speranze e le stesse paure. ma non ci possiamo far condizionare dal pregiudizio (che ho anche io, eh).

in un anno scarso non si ricostruisce nulla. al massimo si tolgono le macerie. e a l'aquila neanche è bastato.

19. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    La soluzione a me senbra ottima ma più di 1000 euro al mq per una casetta in legno provvisoria mi sembrano un po troppi.

Poi pensavo ma ricostruire i paesi facendo vere case ma in legno come fanno in usa non potrebbe essere una soluzione? Piu antisismica di così penso non si possa in usa le spostano...

Delle cose così che possono proprio essere definitive... E costano ben meno di 1000 euro al metro anche aggiungendo finiture e mobili.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2016
  20. labrie_it

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ritengo proprio di sì.

la storia e la geologia insegnano che tra x anni ci sarà un altro terremoto della stessa entità nello stesso posto. sarebbe stupido ricostruire nello stesso modo.

certo, se si avesse la certezza di costruire in maniera davvero antisismica, non ci sarebbe bisogno dell'edificio in legno.

Condividi questa Pagina