Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Labrie...

Esistono paesi con altrettanti sistemi di garanzie del nostro dove però la burocrazia, il prelievo fiscale, la corruzione, l'arroganza di potere, il politichese etc sono in misura assai inferiore a quanto presente nella nostra italia (scritto volutamente in minuscolo), dove lo stato se sei uno con idee te le fa sviluppare senza cercare di inc.ularti in ogni modo, dove l'assistenza pubblica è data in misura giusta e consapevole (forse perché non ci sono falsi invalidi o lavoratori pubblici che vanno a spasso?), dove le leggi sono poche e chiare e i processi pochi e si concludono in tempi ragionevoli, dove chi ruba uccide o truffa in galera ci finisce per davvero.

Io qualcuno lo conosco .... Vediamo se siete bravi a trovarli anche voi[emoji6]

2. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io non mi sono preparato e non saprei citarne nessuno ma son certo che Ale abbia ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ma perché vogliamo parlare del fatto che la polizia ordinaria in gran bretagna non ha armi da fuoco?e che garantiscono la sicurezza pubblica con manganelli e *****tti? Poi certo I corpi speciali hanno le armi,of course. Vogliamo dire che mi hanno aggredito e certi con un coltello e un mese dopo l aggressore si é beccato 5 anni di carcere? Parliamo poi di tasse. I primi 15.000 euro di entrate sono esentasse, perché considerata soglia di povertà. E il 20% di tasse che pago con la mia azienda? E il fatto che se I soldi rimangono Nell azienda le tasse non le pago?

E che diciamo a proposito di acqua gratis, asili e università gratuite? (Solo scozia peró). E vogliamo poi dire che per riscladare 154mq di casa spendo 50 euro al mese? ( E I termo stanno accesi 10ore al giorno in inverno).

Sent from my FEVER using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2016
  4. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Si però il clima fa cag.are [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Alex, come faccio a darti torto? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

però non esiste un Paese perfetto. da qualche parte hai più sicurezza, da qualche parte hai più welfare, da qualche parte hai più diritti individuali, da qualche parte hai più incentivi alla crescita economica.

e tra questi Paesi dove più o meno si vive bene, io continuo a considerare ancora l'Italia.

ritengo, in maniera molto presuntuosa, lo ammetto, che per formazione, indole e non attaccamento al mio contesto territoriale di origine che avrei potuto anche lavorare e vivere in un altro di questi Paesi (che, ripeto, sono quelli dell'europa occidentale) anche perchè per un campano come me vivere a Milano, Torino, Londra, Parigi o Glasgow che differenza vuoi che faccia? non avrei comunque la costiera amalfitana o cilentana ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma ho ritenuto, all'epoca, di non farlo perchè a me piace vivere in Italia. mi piace prendere la macchina o la moto, fare 20 km da qualunque posto di cacca si trovi in Italia e trovare dei contesti bellissimi dove passare un fine settimana o anche solo una serata.

all'estero queste condizioni non ci sono sempre.

ovviamente rispetto tantissimo chi va all'estero e sono convinto che se uno resta lì, ha dei buonissimi motivi.

ecco, appunto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  6. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Beh, diciamo che dalle nostre parti non si sta molto meglio! :cool:

7. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Labrie mi trovi d'accordo su tutto, ancorché viva a milano che non è proprio la Polinesia o il Cilento (notare L'accostamento ) e nemmeno la mia Sardegna, io adoro l'Italia e gli italiani così variopinti. Adoro il cibo italiano (e il mio peso ne è testimone ) adoro le donne italiche ( ne ho sposate due e trombate tante), e posso dire che girando parecchio per lavoro l'Europa e anche oltreoceano, posti come l'Italia non ce ne sono.

Però l'Italia sta sempre più degenerando, con la sua burocrazia il suo lassismo è tutto quanto ben sappiamo. Certo in altri paesi ci sarà anche un clima diverso, meno monumenti (ma mica vero, fatevi un giro a Budapest) donne meno attraenti ( anche no ), ma sicuramente la qualità di vita di alcuni di questi paesi sta diventando, malgrado tutto, migliore che da noi. Vero che non esiste il paese perfetto, come dici tu, ma vero anche che la miscellanea delle cose da te ad esempio citate si trovano, in alcuni paesi, in giusto equilibrio, molto più che da noi. Ovvio che per noi che abbiamo già una vita, che il futuro ce lo siamo costruiti in periodi in cui ancora si riusciva, l'Italia ci vada ancora più che bene. Ma io penso ai giovani di oggi che se non hanno alle spalle una solidità datagli dalle proprie famiglie, il l'iro futuro non credo sarà un carnevale di Rio. Pian piano son spariti e continuano a sparire i valori di questa terra, spariscono le professioni artigiane, sempre più in mano a stranieri, fare il libero professionista è un terno al lotto, e tra molti dei giovani l'occupazione più ambita è il sussidio di disoccupazione.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2016
  8. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    E qui si apre la questione meridionale.

I dati statistici inconfutabili sanciscono che il 90% dei casi di falsi invalidi ed infingardaggine nel pubblico impiego risiede nel sud Italia. I pochi casi accaduti qui, giù al Nord, ha visto come protagonisti personaggi di origine meridionale. Infatti, da quelle parti si usa il termine "faticare" in luogo di lavorare e là di faticare non ne vogliono sapere. Faticano i clandestini sotto i caporali, alla luce del sole - in senso ampio del termine -. Tutti sanno e vedono, ma va bene accussì.

Purtroppo tra islam e meridione poco cambia. Al di là del mediterraneo hanno l'isis, al di qua pullulano camorra, mafia, 'ndrangheta e compagnia bella. Gli abbronzati si fanno saltare in aria, qui fanno saltare in aria le autostrade, i treni, i palazzi storici e, di tanto in tanto si eliminano tra di loro. Tu pensi che da quelle parti qualcuno voglia abbandonare l'orticello dei privilegi e dell'assistenzialismo? Le imprese attive, là, si contano sulle dita della mano, all'ombra della famigerata cassa del mezzogiorno, che ha contribuito a far collassare questo martoriato paese.

Come vedi, come la si voglia girare, meglio un'estate tra le nebbie o le bianche scogliere di Dover, che continuare a farsi dissanguare qui, per consentire ai pusillanimi di divertirsi e rosicchiare impunemente la greppia statale.

p.s. se dovessi avere occasione, fai un viaggetto in Australia. Non te ne pentirai! :wink:

9. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Beh conosco parecchi "terun" [emoji1] (in senso scherzoso ovviamente) che in quanto a voglia di lavorare hanno da insegnare a noi mangia polenta. Che poi la mafia e compagnia danzante abbia origini meridionali sono d'accordo ma è da un pezzo che tutto ciò si è diramato anche al nord, complici i polentoni che a farglielo fare hanno avuto anche loro il bel tornaconto.

Ps in Australia ci sono stato tre mesi di fila (ci vive un mio cugino che mi ha ospitato).

Ho visto quanto di più bello potessi mai immaginare, dalle montagne blu alla grande barriera, alle perry-sandhills, ho percorso la Great ocean road da Adelaide a Melbourne , per poi soggiornare a Sydney. Credo uno dei viaggi più belli della mia vita, ma non ci vivrei.

10. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Mazu, che fai, avevi whisky a pranzo? Questo concentrato di aria fritta l hai partorito dopo un dolce pesante? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quando sono gli italiani posso parlare male dell italia ma non lo faccio di fronte agli stranieri. Sono orgoglioso dell italia sempre e comunque.e poi basta con il lungo Comune dei dipendenti pubblici del sud.

11. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    No, sono astemio e non amo i dolci. Preferisco mantenere la linea con cibo sano e lascio ad altri junk food...

Quanto ai dipendenti pubblici del sud, altro che "luogo comune" come sostieni tu; sono dati di fatto inconfutabili che danno i numeri su quanto ci costa mantenere una parte del paese, fortemente responsabile dell'inevitabile dafault.

http://www.veb.it/quelli-che-si-ammalano-di-piu-sono-i-dipendenti-pubblici-del-sud-italia-20405

http://scenarieconomici.it/lapocalisse-meridionale-il-sud-e-il-problema-ed-opportunita-numero-1-dellitalia-litalia-e-morta-se-non-si-affronta-questa-questione/

Ultima modifica: 23 Agosto 2016
  12. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Quindi il default dipende dai dipendenti pubblici secondo te. Pensa un po che in uk ci sono 1 milione di dipendenti pubblici in piú dell italia con la stessa popolazione. E guadagnano un buon 40% in piú. Nessuno nasconde che forse si potrebbe risparmiare ma dire che sono causa principale di default mi sembra esagerato.

13. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Beh, ma in UK si lavora e le scrivanie non sono porti di mare d'incartamenti. Eppoi, quanto meglio staranno col Brexit? :biggrin:

Se rileggi attentamente il mio post, t'accorgerai che non ho scritto che "è causa principale", bensì che sono fortemente responsabili; il che è ben diverso, nonostante non sia mia fumosità ma risultato di dati statistici che vanno a formare il fallimentare bilancio dello stato.

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    hai più che ragione.

15. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Sei un ottimista! La Vera differenza é che sono licenziabili, di conseguenza se non c é lavoro li licenziano, se c é ne é troppo assumono. Come qualsiasi azienda. Con la brexit si vedrà. Qualcuno dovrà pagare il conto. Verdemo se lo paga l europa o la gran bretagna. Di solito la gran bretagna, storicamente, si prende il pezzo migliore del pollo, lo spolpa per bene e poi lo lascia agli altri. Han preso il meglio dall europa e ora mollano l osso in quanto non piú conveniente per i propri interessi.

16. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Per antonomasia!

E lo sono anche per la Brexit. I britannici hanno avuto l'intelligenza di non svendere la sterlina all'euro, come fece prodi con la lira..., pertanto per loro uscire dalla UE sarà pressoché indolore. Noi, anche se volessimo provarci, abbiamo la palla al piede della costituzione che ci impedisce di indire l'eventuale referendum.

Ma anche se non abbiamo la monarchia, siamo anche noi in democrazia; quindi anche noi da qualcosa dobbiamo uscire: renzexit! Usciremo dalla trappola renziana e dall'effetto prodi, la più grande disgrazia nazionale della repubblica. Come diceva Churchil: la democrazia è la peggior forma di governo, ma non ce n'è una migliore...

17. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Resta sempre la rivoluzione [emoji1]

18. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Rivoluzione... ma se al massimo gli italici

più rivoluzionari hanno votato m5s... dove

vuoi che andiamo Ale, moriremo tutti quanti

democristi in questo paese disgraziato.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io sono un ottimista irrealista: far viaggiare l'Italia a gonfie vele non ci vorrebbe molto.

Investire sul turismo, ospitalità ed agroalimentare. Facendo questo si creerebbe un indotto senza paragoni. Avremmo la fortuna di poter scegliere a chi far visitare, amare ed aprezzare il nostro paese. Culla del mondo moderno insieme alla Grecia e qualche paese che ama farsi saltare per aria...ma non voglio parlare di Darwin ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Bravo,per questo bisogna cambiare governo. Questo in carica non ha questi interessi.

Condividi questa Pagina