Il caldo becco anche qui, planare invece solo dietro la barca o (ci riesce solo mio figlio) sull'onda che fa la barca con la cima di traino in bando.
Posso dirvi che in Texas c’era qualche grado in più, ma anche un po’ meno umidità, quindi la percezione è peggiore da queste parti (Nord Italia). Lì ci mettono del loro con l’aria condizionata nei locali e negli alberghi, che è settata a -30 e vento velocità tornado del Kansas.
Non sono neanche riuscito ad andare in moto dal caldo. Ieri ho preso una scaldata da ricordare. Si stava bene solo oltre i 1300 metri.
Sono d'accordo, perchè vedo le armi come oggetto ludico anche se nascono per fare del male. Quanto alla difesa, ho sempre pensato che "è meglio un brutto processo che un bel funerale"
Pensa che era specializzato in silenziatori.... ....in un paese in cui le armi sono in libera vendita (in Texas minimo 18 anni per i fucili, 21 per le pistole), perchè diavolo uno dovrebbe acquistare anche un silenziatore? Per non disturbare i vicini mentre spara a qualcuno?
Intanto la Russia sospende l'accordo per l'esportazione del grano ucraino, ufficialmente senza nessun collegamento al nuovo attacco "terroristico" al ponte di kerch Mi incuriosisce sempre più il fatto che i bombardamenti a tappeto dei russi in ucraina anche su ospedali scuole ristoranti, bambini, siano sempre e solo un operazione militare speciale, le controffensive ucraine sempre e solo operazioni terroristiche.
Non dimenticare che l'Ucraina non esiste, è una regione della Russia presa in ostaggio da un gruppo di terroristi neonazisti ...
Mah, il battaglione Azov era composto da nazionalisti neonazisti, e Zelensky era stato definito come capo del movimento neonazista ... poi, secondo periodo, Zelensky è stato anche il demonio a capo di sette sataniche nonché schiavo degli USA e NATO che sono il vero male assoluto sulla terra. In questo anno abbondante di conflitto se ne sono sentite di ogni genere per bocca di Putin e dei suoi adepti.
E niente.. Ma davvero hanno istituito un collegamento ferroviario che parte una volta al mese? Più che un mezzo di locomozione, sembra sarcasmo.. Speriamo che almeno sia in orario.. https://www.ilriformista.it/freccia...a-al-mese-smarrito-senso-del-ridicolo-369607/
Avendo un po' di tempo a disposizione, sono andato a leggermi la storia in questione. A me pare una delle tante pagine di cronaca nera di quegli anni, che tra brigate rosse e neofascisti hanno visto il sangue di molte persone. Fatta eccezione per l'allora facile reperimento di armi ed ordigni esplosivi, non mi sembrano eventi molto diversi da quelli in cui ancora oggi gruppi facinorosi, in nome di non si sa che cosa, manifestano in piazza spaccando tutto e lanciando oggetti contro le forze dell'ordine. Difficile dire, a distanza di così tanto tempo, se i fratelli La Russa fossero a conoscenza del fatto che alcuni adepti avessero delle bombe a mano e che le avrebbero utilizzate, ma nel caso non lo fossero stati (come risultò alla magistratura) non gli si può certo attribuire la responsabilità della morte del poliziotto. Altrimenti si dovrebbe fare altrettanto con l'organizzatore del movimento no global che portò alla morte dell'attivista Carlo Giuliani, imputando a chi guidava la manifestazione la responsabilità di ogni livido, ferita o morte (come poi accadde). Che La Russa da giovane fosse una testa calda non c'è alcun dubbio. Che le sue gesta di allora debbano esser parte del programma scolastico di storia, beh.... non ne vedo minimamente il motivo. Ci sono fatti ben più importanti e meritevoli a cui lasciare il posto. Ce ne sono un'infinità di fatti storici che dovrebbero essere ben conosciuti. Gli anni di piombo, purtroppo, sono una pagina triste della nostra storia che faremmo meglio a dimenticare del tutto. Terrorismo Nero e Brigate Rosse sono due facce della stessa medaglia. Meglio ricordare eventi e persone di cui andar fieri e dai quali trarre ispirazione. Almirante lo cacciò perchè in quel momento stava tentando di rilanciare il partito, dandogli un'immagine più borghese e meno basata sul manganello. Ci stava quasi riuscendo (era arrivato al 13% di voti), ma i cortei facinorosi dei La Russa gli misero un enorme bastone tra le ruote e per questo lo cacciò. Non certo perchè nel frattempo era morto un poliziotto a causa di un cretino che giocava con le bombe a mano. Bombe a mano che, per capire di che razza di idioti stiamo parlando, erano state fornite da un altro attivista, il quale pochi giorni prima, nel tentativo di piazzare un ordigno esplosivo a bordo di un treno, se lo fece esplodere tra le gambe dentro al bagno del convoglio. Ma quelli delle Brigate Rosse non erano certo da meno: Sossi, Gancia, Croce, Bruno, Montanelli, Rossi, Casalegno, Moro sono i nomi di alcuni destinatari delle loro azioni criminali. O quelli invece li riteniamo più meritevoli? Concordo pienamente. Più che vantarsene dovrebbero vergognarsene: che senso ha una linea ferroviaria che funziona solo una volta al mese?
Io veramente non ho attribuito responsabilità alcuna e mai potrei. Hai pure citato i miei post, dove l'hai letto?
Tra l'altro a Pompei ci si arriva abbastanza serenamente con la circumvesuviana. Basta fare cambio a Napoli. Stazione Pompei scavi, si chiama. Giustamente
mah.. a me comunque pare più coerente La russa con l'ideologia da lui professata piuttosto che D'alema. il primo non nasconde la sua simpatia per i metodi fascisti. il secondo invece impersona il difensore della classe operaia, mentre dal suo yacht tratta affari illeciti con i peggio malavitosi colombiani, alla faccia dell'aumento salariale dei suoi sostenitori.. insomma; forse è meglio un diavolo vestito da diavolo che un farabutto vestito da benefattore. --------- chissà come andrà a finire sto d'alema... ma secondo me, i ferri ai polsi non glie li metteranno... (peccato)
Sì non è che per forza uno deve guardare il meno peggio. Però il "metodo fascista" è sicuramente illegale così come l'apologia del fascismo. E questo mi pare un fatto