Le due esperienze che ho avuto (76 e 96) mi fanno pensare che in una casa bassa (come la mia attuale e quella in cui vivevo nel 76) gli effetti sono meno catastrofici. Tra l'altro dalla casa attuale posso uscire veramente in 5 secondi quindi sono abbastanza tranquillo.
Neanche i miei. A dir il vero non conosco quasi nessuno che fissa gli armadi alle pareti, questo lo consiglia di solito Ikea, perché molti loro mobili son così leggeri che con ante aperte o peggio cassetti , si ribaltano. Ah... Cazz... Ho mezza casa arredatato all'IKEA, doveva essere provvisorio ma dopo quasi 20 anni son ancora come quando li ho comprati, quindi si leggeri ma robusti. Detto questo ho provato solo alcuni terremoti leggeri ma uno, il primo , mi ha fatto Veramente cagare sotto vivevo ancora nella vecchia casa dei miei, al nono ed ultimo piano, ero da solo e stavo accovacciato a mettere a posto i CD nell'armadio dello stereo.... Son finito per terra.... E poi giù per 9 piani a piedi in 10 secondi.
Anche oggi la parolina nuova la ho imparata! Non sono attrezzato per simili venti, comunque divertiti!
Provo a vedere se riesco a avere contributi esterni (chiedo scusa per la battuta goliardica e poco elegante)
Si esatto, io invece come @cely ho fatto le scale saltando da un pianerottolo all'altro con 3 bambini. La cosa mi ha fatto riflettere e la sensazione di totale impotenza che ho avuto soprattutto nei confronti dei miei figli mi ha influenzato concretamente nella scelta della casa che ho acquistato di li a poco.
Qui a Rimini se non ci si attrezza con questi venti rischi di rimanere a riva 50 giorni su 60. Il mio ventaglio attrezzatura passa dalla 7,8 alla 3,7 con volumi dai 110 ai 146 (anche se preferisco uscire soprainvelato)
Certo, anche io al tuo posto preferirei uscire soprainvelato con la 3,7 e 110 L però (quindi una quarantina di nodi)
Tu sei un temerario professionista: io un romantico principiante che cerca di accontentarsi di ciò che passa il convento
L'autosuggestione aumenta le prestazioni velocistiche ! Con Gozzilla alle calcagna forse potrebbero migliorare più di qualche primato in atletica.
No, non è questo il punto. Qui da noi in linea do massima abbiamo pochi venti, uno è la bora che di solito non ha mezzi termini, degli altri non vale neanche la pena parlarne.