In realtà la domanda è "chi ha l'armadio davanti al letto"? Quindi tecnicamente non avresti dovuto rispondere ma sei libero di dire quello che vuoi
Allora tecnicamente ti rispondo “io no”. Va bene così oppure preferisci che domani ne vada a compare uno così posso acconatentarti? Certo che mi auguro che nella vita tu sia un tantino più permissivo perché sennò sono cazzi amari
Io in fianco al letto. Esperienza personale: terremoto del 1976 ,che in friuli ha fatto un disastro, ero a casa, avevo 13 anni abitavo in una casa singola con 2 piani, sono caduti vari oggetti dalle mensole in camera mia ma non ho avuto paura per incoscienza e perché al momento non ho capito cosa stava succedendo. Poi nel 96 (mi sembra fosse Pasqua) abitavo in 5° piano e ho sentito la casa oscillare ed in 10/20 secondi ero in strada con i miei figli caricati in braccio alla meno peggio o trascinati senza spiegazioni, ho avuto veramente paura soprattutto per loro. Di li a pochi anni ho cambiato casa , bassa e antisismica.
Mi raccomando non dire mai che correndo in strada sei anche andato a prenderti un cornetto sennó Giovanni ti fa la paternale (scherzo ovviamente). Meglio dire che sei rimasto come un ebete sotto casa in mutande
Solidarietà e condivisione (per la casa antisismica). Io invece da qualche anno ormai non riesco ad avere il letto "a tiro" di armadio Grazie dottore
Nel senso che lo hai ad una distanza tale che non può venirti addosso immagino. Francamente non credo che siano gli armadi a fare danni alle persone ma la struttura della casa ben più pesante.
Anche perché gli armadi cadono se cade il muro visto che sono zancati alle pareti se montati a regola d’arte
Eppure a casa mia venne giù l'armadio a 6 ante sul letto della camera degli ospiti. E basta un terremoto abbastanza forte da far crollare il muro ma non la struttura. Una tamponatura casca anche se la struttura resta in piedi. E le tamponature sono fragili. La regola d'arte non ti aiuta in questo caso.
Sicuramente hai ragione: motivo per cui domani evito di comprarlo e stanotte dormo con le mani sulle palle Spero che il settimino non mi cada sull’alluce