senza dubbio la prima. ma i fondi stanziati per l'attivazione circoleranno nella mani giuste molto prima..
Dal vivo ?? Manco sapevo cosa fosse l'Amber Alert, una bella notte il cellulare in modalità do not disturb si é messo a suonare con un martellante tono da allarme atomico. Li mortacci sua ! Noto che anche oggi ti sei svegliato animato dal solito inconfondibile ottimismo !
Il clima, almeno qui, ci ha risparmiati un po' grazie a qualche temporale per cui ci siamo attestati sui 25-30 gradi. In questa settimana però la temp dovrebbe salire purtroppo.. Per il resto dovresti dare un'occhiata in rete. Anche qui sembra non ci sia nulla da vedere e poi sbucano fuori fior di musei. Per quanto riguarda le auto sarebbe da aprire un dibattito sul perchè qui siano praticamente sparite le SW anche dai listini ufficiali.
Secondo me, con quella tipologia di allarme, faranno secche un sacco di persone.. Se a mia madre dovesse squillare il cellulare alle 4 della notte, prima di tutto gli schizzerebbe la pressione a dei livelli da vaporetto de longhi.. Poi, se lo squillo non fosse arrestabile, e per giunta, apparisse anche un qualche segnale visivo lampeggiante, chiamerebbe l'esorcista, me, mia sorella, sua sorella (mia zia..), mio cognato, un paio di amiche e la sua parrucchiera...
e h , ehh.. la notte a volte sogno, ma di giorno mi ridesto, e prendo atto della dura realtà.. ad ogni modo era solo una parentesi, perchè ormai è tardi, e dopo aver mangiato qualcosa cercherò di staccare la spina concedendomi il solito film. (sto guardando un film "a rate"... tiesco a guardarne un quarto d'ora al massimo prima di crollare dalla stanchezza. in una settimana sono arrivato quasi a metà film... stasera provo a guardarne un altro pezzetto. )
iOS riconosce perfettamente gli standard americani (Amber, Covid Contact Tracing, Emergency Alerts, ecc), ma non dimenticare che noi viviamo in Europa e piu precisamente in Italia. Qui tutto è fuori standard e non mi stanco mai di spiegarlo al nostro board…… ma penso non lo capiranno mai.
https://www.open.online/2023/07/10/giorgia-meloni-legame-daniela-santanche-libro-madron-bisignani/ Risponde ad alcune domande
Fai riferimento a standard EU o Italia in particolare ? Visto che in EU si vendono iPhone a carrettate perchè iOs (o Android) non potrebbe essere modificato ad hoc per standard oltreoceano ?
Perchè gli americani pensano che il resto del mondo sia fatto a loro immagine e somiglianza è se così già non fosse, che lo si debba plasmare affinché lo diventi. Mentre gli Europei e gli Italiani in particolare pensano ai fatti loro prima di chiedersi se la tecnologia già disponibile potrebbe fare al caso, invece di doverne produrre di nuova o di dover pagare qualcuno per modificare quella esistente. Su quest’ultimo punto, poi, se c’è di mezzo la pubblica amministrazione credo ci sia una volontà a prescindere, così possono gonfiare ulteriormente la spesa e quindi il proprio tornaconto.
Onestamente se una qualcosa finalmente sulla carta può essere utile, non vedo perché si dovrebbero trovare espedienti per limitarne la funzionalità. Come sempre parere personale
Non si tratta di trovare espedienti ma di poter scegliere se usufruire o meno di certe funzionalità. Come avrai potuto vedere nella mia schemata io ho tutto attivato ma tu hai mai sentito un amber alert in piena notte ? Passi l'allarme meteo, magari quello sarebbe meglio non poterlo disattivare anche in piena notte, ma un Amber ... non è che se lo sento esco nel cuore della notte con la 357 a cercare il malintenzionato... Più probabile che mi venga un bel mal di testa.. e a qualcuno un infarto...
Penso che un alert di “calamità” abbia una funzione prioritaria rispetto a qualsivoglia situazione soggettiva anche se capisco che in piena notte potrebbe presentare un disagio che vedo, però, secondario rispetto alla sua utilità. Per questi eventi non ritengo ci debba essere la possibilità di scegliere. Per i terremoti ho una funzione simile da anni anche se purtroppo venderei l’anima al diavolo per poterla avere preventiva. Ritengo che questa iniziativa meriti un plauso. Pensa che per l’ultimo evento del faentino molti non sapevano neppure cosa da lì a poche ore sarebbe successo e le conseguenze sono state catastrofiche
Qualcuno di voi ha presente quante allerte meteo ci sono in Italia? Ci sono province che in alcuni periodi hanno un'allerta al giorno per mesi
L’allerta emiliana di un mese fa non è stata la solita allerta di pericolo e lo avevo anche scritto in questa discussione se ricordate dicendo voi (a chi interessato) di porre tutte le cautele del caso.