Qui ci sono anche moltissimi Chevrolet Silverado e RAM della Dodge. E io a quelle mi riferivo. Per me la patata è importantissima...
Strano è su gdrive con privacy aperta a chiunque abbia il link eppure su Chrome non si apre in incognito (ma permette di scaricare) con opera e Firefox no problem.
Ritornando su quest'argomento, i cetrioli a cui ti riferisci credo siano quelli cosiddetti francesi, abbastanza lunghi e di un verde molto scuro. In Piemonte si trovano ma forse perché è vicino alla Francia. Magari li coltivano anche in Austria o li importano anche loro.... I pomodori sono di vari tipi, i più comuni sono i Roma presenti anche in Italia (per fare sugo o salsa) e quelli cosiddetti sul ramo molto buoni. La verdura in genere é di buona qualità. Quello che è eccezionale invece è la frutta, molto selezionata e con molta varietà e sempre solo di stagione. Solo di mele avrò contato una decina di tipi.... C'é anche il biologico un po' più caro. I prezzi sono allineati più o meno a quelli italiani, forse qualcosa di meno. Le ciliegie ad esempio costano un po' meno che a Pecetto che un posto tipico per le ciliegie e purtroppo di qualità superiore... A volte come in questi giorni ci sono offerte tipo fragole (enormi e buonissime) a 1.36$/libbra che vuol dire sui 2.5 euro/kg.. Diversamente son molto più care. La prossima volta che vado do un'occhiata se rilevo qualche luogo di provenienza più preciso oltre a quelli che ho già descritto..
Si corretto,sono verdi scuro con la buccia liscia mentre i nostri sono più chiari e bitorzoluti sulla superficie mentre la polpa é molto più compatta,croccante e meno “acquosa” dei nostri
Si, noi in Piemonte li chiamavamo francesi. Qui sai come li chiamano? Long English cucumbers…. Ci sono anche in versione corta. Quindi chi cacchio li ha inventati? I tedeschi i francesi o gli inglesi? PS. Qualche provenienza. Pesche California Pomodorini tipo pachino Mexico Avocados 15% California il resto Mexico
Questa più che gli scheletri nell’armadio c’ha i morti cani!! Come dicono a Venezia… E il suo ex compagno pure peggio!!! Merdosi… https://www.open.online/2023/06/30/daniela-santanche-visibilia-prestiti-alessandro-sallusti/
Purtroppo questo modus operandi esiste da sempre per tutto ciò che ruota intorno alla politica italiana. Dalle mie parti, ai tempi dei socialisti la Cassa di Risparmio di Venezia dovette improvvisamente imputare a crediti inesigibili un elevato numero di grossi prestiti concessi ad imprenditori locali che orbitavano ai margini del partito. Persone serie, che vivevano in ville da sogno e alle quali le banche avevano concesso prestiti miliardari (in Lire) senza alcuna garanzia e senza particolari piani di rientro. Erano gli anni di De Michelis. In tempi più recenti la stessa cosa avviene con alcuni imprenditori legati a Zaia. La sinistra, invece, solitamente opera attraverso società cooperative, onlus o organizzazioni di tipo sindacale, sulle quali fanno confluire soldi forniti dalle banche senza specifiche garanzie. La Santanchè probabilmente opera su scala maggiore e questo deve aver scatenato l'interesse (o l'invidia) di altri che non sono riusciti ad avere altrettanti favori, ma non è certo una mosca bianca.... anzi, direi che rappresenta la consuetudine in quel mondo. La politica paga, eccome se paga.
Una cosa non ho capito. Che attività svolgevano queste società e come facevano ad accumulare sti debiti? Producevano e che cosa? Vedo milioni che vanno e che vengono ma non si capisce come e perché.
Si ma non può essere una regola! Credo che qualcuno di non interessato ci sia, sia da una parte che dall’altra . Due nomi a caso ? Bersani e Crosato, ad oggi non ho mai letto i loro nomi invischiato in qualcosa di losco. La santanche invece fa la politica da vent’anni e la truffaldina da 40 echecazzo!
Intendi quelle della Santanchè? Visibilia è una società editoriale, tra le cui testate figura Novella 2000. Ki Group invece produce alimenti di tipo biologico.
Credi che tu ci abbia azzeccato. Secondo me i soldi ci sono, sono ben imboscati a Dubai e tutte queste sono attività fraudolente atte a deprezzare le azioni delle società per rilevarle ad un tozzo di pane.... Qualcuno l'ha chiamata "zoccola".. qualcun altro avrebbe detto piuttosto "bottana industriale"...
Mi ricorda un vecchio amico calabrese che una volta disse ad uno che lo saluto’ così: -Buongiorno cumpari . E lui -cumpari finu a curva ca dopu non cumpari chiù!
Eccome se ci sono. La differenza, come dice @Pin, è che se a combinare certe porcherie fosse uno qualunque di noi la condanna sarebbe immediata e severa, ma se invece a farlo sono quelli che siedono a Roma o loro parenti/amici, allora è tutto ok almeno finché la situazione non dovesse emergere troppo visibilmente….. nel qual caso fingeranno tutti di essere indignati e sorpresi, oltre che del tutto estranei.
Ma a mio parere ci sta che lo facciano... Il potere logora sempre e solo "chi non lo ha".. Il vero problema, è che quando li beccano, invece di dimostrare un minimo di dignità, dimettersi, e uscire dal panorama politico, come sarebbe giusto che facessero, procedono dritti e impettiti come se nulla fosse.. Come se fosse un merito il fatto che loro sono "Furbi" e noi dei poveri cretini..