Ma se qui gli uber li hanno stroncati... Vogliono restare "arcaici", che è il modo migliore per sfuggire al fisco.. No assolutamente... Fu un WE marchiato a fuoco nella memoria.. Ma non volevo tediare... Proseguirò nel racconto..
Ancora più comodo farlo pagare al cliente In realtà il procedimento prosegue solo nei confronti degli altri imputati ma è una maniera indiretta per mettere in atto una persecuzione a posteriori nei confronti di Berlusconi essendo lui il "capo cordata"
ad ogni modo il mondo camba, e non si ferma perchè qualcuno è contrario. pensa che mi è toccato abbandonare il mio telefonino e adottare un iphone. per poter accedere a vari servizi statali che prima erano disponibili in altri modi. sto imparando a usarlo, guadagnandomi l'inferno a suon di bestemmie.. come rimpiango il gettone telefonico, e il libretto della mutua... ora aspetto il racconto del concerto dei pink floyd, da buon nostalgico..
anche questo è far di tutta l'erba un fascio io ho sempre lavorato, e di buon grado pagavo in base a quel che guadagnavo. ma se poi lo stato ti fa pagare sulla base di un "presunto" guadagno ecco che mi girano i cosiddetti.. se uno fa il nero, non bisogna obbligare tutti a sistemi improbabili. basta beccarlo e fargli chiudere l'attività per sempre (non serve neanche multarlo) scommetti che nessuno farebbe più il nero? io scommetterei. ma così, la gente pur di risparmiare cerca ogni escamotage. se l'idraulico propone alla signora di pagare in nero 100 euro oppure 150 in fattura, quale signora sceglierebbe la seconda ipotesi? quasi nessuna. se invece "random" la gdf si piazzasse a caso ogni giorno dietro a un cliente o a un commerciante, e lo coglierebbe sul fatto, nessuno penserebbe ad evadere. bastano 100 persone al giorno beccate e interdette a vita ad esercitare in proprio, e vedresti che in 3 giorni la piccola evasione non esisterebbe più. ma fa più comodo tenerla, e usarla come scusa per obbligare la gente a sitemi di pagamento tracciabili (che guardacaso passano sempre per le banche che NON lo fanno gratis) è una bufala insomma
A me fa sempre tenerezza il ricordo dei vari cellulari a conchiglia che ho avuto negli anni ma tu.... stai imparando ad usare uno smartphone ADESSO ??
Si, quando pago il mio barbiere e tanti altri esercenti che hanno volumi ridotti di transazioni, per i quali è la migliore soluzione.
Se invece di perdere tempo a piazzarsi dietro ai clienti, rendessero le spese deducibili e tassassero il risparmio, prenderebbero tre piccioni con una fava (eliminazione del nero, aumento del gettito da imposte indirette, ed aumento del PIL, conseguente all'aumento dei consumi)
si, ma solo perchè mia moglie sta male, e ormai tocca fare a me queste operazioni telematiche. altrimenti avrei ancora il telefonino normale.
E non è più difficile tassare i depositi? In un mondo così globalizzato, peraltro. E sarebbe anche poco etico invogliare a scialacquare
Onestamente non mi è mai capitato volessero vedere le pezze giustificative: probabilmente sono le competenze professionali il loro vero problema a livello di quantum e non le spese fuori campo iva?
bravo, un professionista serio deve guadagnarsi la fiducia del cliente e quando sente odore di tignosita gli dice: prego luscita e la
In verità le tariffe minime sono una bufala perché delle mie parcelle ho cambiato poco e ci sono mille espedienti per maggiorarne i valori secondo coscienza e in maniera assolutamente lecita e codificata. Con i miei clienti, per fortuna, ho un rapporto fiduciario e non di obbligo perché “costo poco”. Non lo fosse, possono comodamente accomodarsi alla porta e andare dai miei colleghi che fanno i saldi pur di procacciarsi i clienti. La mia vita, in questo caso, non si modifica di una virgola anche perché sono poi spettatore dei risultati
esatto Gigi, a proposito di etica professionale, dopo un minimo di dignita. purtroppo i praticoni sono sempre esistiti in ogni branca
Hai perfettamente anticipato il mio pensiero. I clienti non hanno ancora capito che i minimi tariffari hanno solo una apparente utilità. In verità questo gioco al ribasso ha solo "depotenziato" professionalità e competenze e nuoce solo loro e non certamente il professionista. Gridano alla conquista ma in verità dovrebbero piangere una loro tremenda sconfitta. Ma....contenti loro ..... a me poco cambia visto che le mie parcelle hanno avuto una variazione minima se rapportata a tutta l'attività prestata e contabilizzata secondo i parametri che uso e sempre ho usato. Non ne fossero felici e soddisfatti la mia porta in uscita è sempre aperta