Il problema non sono le armi nucleari, o perlomeno, non sono l'unico, noi non abbiamo nemmeno armi convenzionali, mezzi e uomini per fornire capacità di proiezione e allo stesso tempo capacità di difesa territoriale, e se non si ha forza di proiezione, non si ha deterrenza...Perchè noi europei non temevamo l'esercito iracheno nonostante fosse enorme e ben armato? Perchè non aveva capacità di proiettare quella sua immane forza, quindi era un gigante con i pedi d'argilla.. Perchè temiamo l'ISIS, che ha delle forze armate risibili? Perchè comunque, riesce a "proiettare" la sua forza d'attacco.. Noi, senza la NATO non abbiamo capacità di proiezione, non abbiamo potere di deterrenza, siamo letteralmente alla mercè delle 2 grandi potenze, alle quali si stanno aggiungendo alcune realtà emergenti.. Le vostre "soluzioni" potrebbero essere moooolto peggiori dei mali che vorrebbero combattere...
Tecnicamente verosimile...ma non potrebbe riuscire l'europa a dotarsi di un dispositivo di difesa proiettabile, moderno ed efficiente? Cosa lo impedisce?
Fatti e misfatti Nomi e cognomi per favore. Grazie. Località e date in cui cittadini europei hanno fatto stragi negli ultimi due anni per favore. Grazie. Siccome ti conosco so già che mi risponderai che quasi tutti i partecipanti degli ultimi attentati erano cittadini europei. Se per cittadini europei intendi che avevano preso la cittadinanza da tempo o ci erano nati, hai ragione, il problema però non è la cittadinanza ma la loro religione di appartenenza.
Negli ultimi 2 anni stiamo subendo una controffensiva, quindi le notizie filtrano poco, com'è giusto che sia, ma se risaliamo solo a 3 anni fa:https://www.hrw.org/report/2012/05/13/unacknowledged-deaths/civilian-casualties-natos-air-campaign-libya
Eccoci giunti al punto: la mancanza di una politica monetaria sovrana e la schiavitù rispetto al sistema del moltiplicatore monetario, unito alla colpevole confusione tra moneta e valuta. Risolviamo questi problemi e l'Europa avrà abbastanza valuta Altra cosa è però la produttività...che comunque non è inferiore a quella USA o Russa...e ancora altra cosa sono le risorse...
[MENTION=61325]Alebmwx3[/MENTION] Brevik, 77 morti Poi Ad Alphen an den Rjin, Tristan van der Vlis fa 6 morti nell'aprile 2011...e poi Kahuajoki (10 morti), Tuusula (5 morti), Winnenden (15 morti), Cumbria (12 morti) E ancora Henriette Reker, candidata sindaco di Colonia, è stata gravemente ferita a coltellate durante la campagna elettorale per le comunali che si terranno domenica 18 ottobre nella città tedesca. L’aggressione è avvenuta intorno alle 9 quando Reker, 58 anni, si trovava a un banchetto della Cdu in un mercato nel quartiere di Braunsfeld. Alla base della motivazione dell’aggressione da parte di un uomo di 44 anni, hanno riferito gli investigatori tedeschi, ci sarebbero le sue politiche a favore dei rifugiati. Adesso non ho nè tempo nè voglia di fare una ricerca approfondita, ma è evidente che di stragi ce ne sono per tutti i gusti: islamici, folli, neonazisti, xenofobi etcetera I problemi sono due: 1) i media decidono a quali stragi dar visibilità e a quali no 2) le stragi che non ci fanno comodo le dimentichiamo subito
Fatto: nella pineta dove vado a correre mi sono trovato un dibattito con ospite la Camusso. misfatto: nel percorso, su una panchina, c'erano 6/7 presunti profughi che bevevano birra e vino.
Da una parte critichi la stampa ma quando dice cose che ti fanno comodo, allora diventa miracolosamente VERITIERA... Prova a chiedere alla gente della strada, gente comune, cosa pensa delle 'sincere' parole dei mussulmani i quali ovviamente non ti diranno mai cosa pensano fino in fondo visto che sarebbe facile per loro perdere tutto.... Uscire dalla NATO é utopia pura anzi direi che é tafazzismo: a volte dici cose simili a quelli dei centri sociali e/o ai cri cri e continui a farlo e a pensar male volte ci si azzecca...non trovi ?
[MENTION=61325]Alebmwx3[/MENTION] cyrano ha menzionatola reuters che dice che i mussulmani sono dei santi.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Adesso mi spieghi dove la Reuters dice che i mussulmani sono dei santi La Reuters non parla dei mussulmani e della loro santità, dice quanti attentati ci sono stati nel 2015 e quanti sono ascrivibili al milieu integralista islamico (che ripeto, non sono "i mussulmani") e dimostra chiaramente come gli attentati di matrice islamica siano circa il 5% di tutti gli attentati compiuti in Europa. Purtroppo talvolta é dura essere smentiti dai dati, e verrebbe quasi la voglia di far finta di niente e buttarla in caciara...vero MDJ? Tutto questo mi ricorda un titolo del TG4 di tanti anni fa: "gli albanesi stuprano una 16enne a Roma" (eh si, qualche anno fa andavano di moda gli albanesi nel ruolo di cattivi)...il giorno dopo ad un talk show qualcuno commentò il titolo dicendo: "Gli albanesi stuprano una 16enne? Ma tutti quanti? Accidenti, ci deve essere voluto del tempo!"
Quello che mi lascia interdetto é che questi xenofobi odiatori dell'islam non si rendono conto di essere assolutamente identici a quei "mussulmani" che disprezzano tanto...e prima o poi faranno il morto, esattamente come i loro nemici "islamici"
Dare del xenofobo a chi non si conosce mi sembra un tantinello esagerato. La tanto odiata stampa, quando ti fa comodo la utilizzi quando non ti fa comodo diventa il diavolo in persona: ti piace vincere facile ?
Fatti e misfatti Insomma...calcolando che l'Albania fa circa tre milioni di abitanti e che solo una piccola parte emigro da noi, quelli che arrivarono si di diedero un bel da fare per dare adito alla nomea che avevano negli anni 2000..