Un pensiero molto profondo e condivisibile C'é una corrente dell'Islam, minoritaria da un punto di vista numerico ma estremamente appariscente da un punto di vista comunicazione e logistico, che la pensa esattamente come tu dici; i "manovali" di questa organizzazione sono veramente convinti che l'occidente sia una sentina di vizi, ed é facile scatenare il loro odio ed il loro risentimento contro un set di valori che non condividono e da cui si sentono perseguitati e messi in pericolo. Questa corrente é il salafismo, che é sostenuto principalmente dalla monarchia saudita e dalle elites finanziarie/ economiche dell'Arabia, prendendo di volta in volta una denominazione "ad-hoc" (fratelli mussulmani, al quaeda, dash...mujaheddin, taliban etcetera) Tale corrente é sostenuta dagli USA ed é quella che ha cacciato i russi dall'Afganistan, quella che ha eseguito le "primavere arabe", quella che ha abbattuto Gheddafi, quella che vorrebbe abbattere Bashar el Assad, quella che vede gli sciti iraniani come fumo negli occhi...e indovina un po'? questa fazione é contemporaneamente sostenuta dagli USA nel teatro mediorientale e accusata dagli stessi di essere dietro al terrorismo in Europa. Dato interessante: fino a qualche anno fa il "grande satana" erano gli USA...ed ora il salafismo integralista si accanisce contro l'Europa...chissà perché
E diciamo una buona volta la verità: questo é ciò che sfacciatamente scrive Facci su "Libero" e che molti suoi "seguaci" pensano senza aver il coraggio di dirlo: (sottolineature mie) Mi domando come si possano raggiungere tali abissi di ignoranza, odio razziale e religioso, istigazione alla xenofobia e populismo. Anche io non condivido l'Islam (come non condivido il Cristianesimo), anche io non condivido alcuni aspetti culturali della koinè mussulmana, anzi alcuni aspetti li trovo anche illegali...ma non sbraito di "libri di m*rda" e "tappeti pulciosi", "cibo da schifo" e "calcio ben assestato" Qui siamo ad una riedizione delle Sturmabeitlung, qui si cerca una nuova notte dei cristalli. Mi vergogno profondamente di condividere la stessa nazionalità di questa persona
A mio avviso... la chiave di lettura di questo editoriale che ha scritto Facci e che volutamente é provocatorio é segnata nell´ultima frase... questa "Odio l’Islam, ma gli islamici non sono un mio problema: qui, in Italia, in Occidente, sono io a essere il loro."
Il numero degli Europei che la pensa così può solo aumentare, giorno dopo giorno, attentato dopo attentato: i benpensanti, nascosti nelle loro non vite reali, un giorno diventeranno anch'essi loro ed in caso di conflitto reale ne subiranno le conseguenze. Non é una questione, di vergogna, ma potrebbe diventare semplicemente, di sopravvivenza.
Il politicamente corretto di fronte a cotanta bestialità non ha più senso: secondo te gli Europei hanno ancora voglia di lottare o si sono troppo medioman-nizzati ?
Fatti e misfatti Io dico solo una cosa: Non sarà una guerra di religione ma politica ed economica? Ok pure la II guerra M. Era una guerra politica ed economica e non di conquista. Non sarà una guerra di odio razziale dei mussulmani verso i non credenti, ma solo una questione politica ed economica? Perfetto nemmeno la shoah era uno sterminio verso gli ebrei, perché tali, o perché avevano il naso aquilino o credevano in una religione diversa. sappiamo tutti che la lotta agli ebrei era una questione meramente economico-politico. Non tutti i mussulmani sono terroristi? Nemmeno tutti i tedeschi erano nazzisti. Eppure.... I tedeschi hanno iniziato una guerra, hanno sterminato milioni di ebrei e tutti, dai gerarchi che comandavano, ai soldati che eseguivano, erano colpevoli. E quando una bomba alleata cadeva su Berlino non faceva distinguo alcuno, non chiedeva, prima di esplodere, "scusa tu sei d'accordo con il Baffetto?" Lo stesso per i soldati che nelle Ardenne si scontravano a colpi di mortaio e fucile. Allora alzi la mano chi giustifica oggi l'operato di hitler, alzi la mano chi oggi non ritiene che, allora, una intera nazione è stata responsabile di ciò che successe. Alzi la mano chi si sente di dire che la guerra non fu fatta dai tedeschi, ma da quattro o cinque gerarchi e qualche generale, e che i tedeschi, gli altri , erano tutti buoni. A chi alzerà la mano lo invitò ad andare a vedere qualche filmato storico dove si vedono masse di folle inneggiare hitler e la sua guerra. Lo invito a pensare al fatto se ritiene che il soldato semplice "Franz", che con i suoi colpi di mortaio ha ucciso qualche decina di nemici, fosse innocente. Quando un popolo chiama alla guerra la nazione risponde e la nazione e i suoi appartenenti sono responsabili La c'era una nazione e qui un popolo intero accomunato da una religione. Certo, quella era una guerra condotta secondo i crismi della guerra, questa invece non lo è. Ma il fatto che non sia combattuta con carri armati aerei e cannoni non vuol dire che non lo sia. . Lo è ed è solo più subdola e meschina, perché da entrambe le parti si "spara" nel mucchio. Mi sento di poter fare mia una frase dell'editoriale di Giordano. "Non tutti i mussulmani sono terroristi, ma tutti i terroristi sono mussulmani" e questo è un dato di fatto. smentitelo se riuscite
Concordo e sottoscrivo. Complimenti, obiettivo raggiunto dal mondo intero (o dalle 4-5 nazioni più influenti): l'inettitudine dei governi, spacciata per tolleranza o integrazione, non ha fatto altro che aumentare la disparità di trattamento tra chi è nato e paga (esose) tasse in un paese e chi ci arriva di fatto dicendo "andiamo a comandare". Il tutto crea ottime premesse per a loro volta giustificare reazioni violente che ci difendono (ovvero che ci procurino oro nero a basso costo per esempio). Dal canto mio e della mia vita normale non posso che confermare che mi stanno ogni giorno più sugli zebedei...non ci posso fare nulla, mi ritrovo "costretto" a viverla così.
Che se poi anche fosse tutta una montatura programmata per instillare negli occidentali l'odio per gli arabi e aver così la scusa difensiva per andar lì a combattere la trovo inutile. Perché senza bisogno di tutto ciò se un giorno la nato avesse decideso di conquistare mezzo medio Oriente e farne una colonia semplicemente dicendo ci serve il petrolio non so quanta popolazione si sarebbe indignata . Laltra metà se la spartivano Russia e cina e via tutti amici e col serbatoio pieno. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Con questo; "non tutti i musulmani sono terroristi" ti sei già dato la zappa sui piedi! I musulmani nel mondo sono circa un miliardo e mezzo e la tua frase lascia presagire che sono una piccola parte non sono dei barbari terroristi! Se così fosse tu avresti smesso già da un pezzo di volare per i cieli del mondo ed al posto della tua "bmw" avresti un pick-up con una bella mitragliatrice nel cassone A parte che non è così, ti dico che ogni epoca storica ha avuto i suoi terroristi senza fare distinzione né di nazionalità e né di religione.
In questo preciso momento storico: ETA ha deposto le armi. IRA ha deposto le armi. In Italia, fortunatamente non stiamo assistendo a fatti di sangue di natura terroristica. Tristemente, ora, tutti i terroristi sono mussulmani. In un periodo così colmo di timori, l'unico desiderio è di avere un capo di governo che metta al primo posto la difesa della propria gente. Poichè è proprio quella stessa gente ad aver votato ed a sostenerlo con l'esborso delle tasse. Dunque, essi vengono prima degli altri. Noi, la NOSTRA gente, veniamo prima degli altri.
Sì, vero. Erano anche cittadini russi -sempre di fede mussulmana- ad operare stragi ed attentati sul territorio russo. Tutto questo avveniva nell'era pre-Putin. Purtroppo, tornando all'affermazione iniziale, "nel nome" "in nome" "con la scusa di", sempre di fede mussulmana e/o in nome dell'Islam si compiono ora gli attentati.
Sono cose condivisibili, e anche ben dette, oggi la minaccia violenta non è più il patto di varsavia, ma il medio oriente, e li andrebbe indirizzato il nostro interesse...Ma perchè la conclusione del tuo intervento, nel dettaglio questa: Perchè mi suona tanto di: "deutschland über alles", e mi pare un déjà vu?
Fatti e misfatti L'ignoranza è la prima leva che muove questi aspiranti terroristi, molti si professano islamici, ma non sanno nemmeno perché non mangiano il maiale. Ma Il punto ė; cosa sareste disposti a fare per combattere questo fenomeno? Io da voi strenui oppositori, oltre alle frasi di rito non ho letto né sentito proposte concrete. Andreste a combattere? Rischieste alla vostra agita esistenza per passare mesi e mesi in Siria, in Libia o in Iraq (ammesso e non concesso che il problema sia quello) con il rischio di rimetterci le pene?
Non allargo a tanto i miei orizzonti in termini temporali; il mio ragionamento nasce invece da un "gioco di cerchi più o meno concentrici" che aumentano il loro diametro includendo più persone. -per me la priorità è la mia famiglia. Questa prima di ogni altra cosa. -per il sindaco del paese, la priorità sono i propri cittadini, questi prima di ogni altra cosa (in termini di incarico e di responsabilità) -il cerchio successivo ovviamente include più persone. Una volta che queste priorità hanno trovato soddisfacimento, possono essere ampliati i propri orizzonti.
Fatti e misfatti Bè allora è una missione impossibile, perché la famiglia e la sicurezza delle nostre case ad oggi sono messe a repentaglio da un altro tipo di criminalità. Forse la risposta più diplomatica è quella che da Luca; la colpa è della classe politica pace ed amen
Penso questo non sia "IL punto" ma un punto che vorresti sviscerare tu. Esistono corpi di polizia (dalla municapale, ai corpi delle Fdo, all'esercito) preposti per vigilare, difendere, combattere. Non la gente comune ed a ognuno il suo compito. Il mio pensiero è il seguente: il primo passo per dare un segnale forte a queste minacce è un governo (italiano, europeo inteso come governo di ogni singolo paese) forte e coerente. Ciò che il terrorismo cerca sono le falle nel sistema, sfruttano le nostre debolezze. Sfruttano i buonisti che "accolgono tutti". Il voler accogliere tutti, a prescindere, con regole blande, è per loro prova di debolezza. La forza non si esercita solo con il "grilletto facile" (e non mi riferisco al gesto di sparare in se): si esercita con regole, con comportamenti retti, dando la certezza che la propria gente debba essere difesa. Inizierei da qui. Andare a casa degli altri a sparare può servire a poco, se a casa propria la gente non è al sicuro.
Ripeto, io il mio lo faccio e non potemdomela prendere con il mio vicino me la prendo con chi al mio vicino non dice niente
Fatti e misfatti Sfatiamo questo mito, queste cose le dice solo Papa Francesco, io non ho mai sentito nessun governate europeo dire che tutti i migranti vanno accolti Ma una parte del sud si è sempre opposta alla legalità e ora tu mi vieni a dire che dovremmo adottare comportamenti "retti" per sconfiggere il terrorismo di matrice islamica Ti ho fatto quell'esempio, per farti capire che noi oggi abbiamo una tempra più debole di loro. La ricchezza e il benessere ci ha rammollito, mentre loro venendo dalla miseria e dalla fame, hanno cattiveria da vendere..