sono entrambi ottimi utensili---fra i migliori, anche se piuttosto differenti. il primo è un pialletto da rifinitura, non adatto per piallare grandi superfici o per asportare molto materiale. il secondo, è certo meno cerosino, ma utile per lavorare sgrossando grandi superfici
Bisognerebbe sempre indossare guanti da lavoro. Nell'ultimo lavoro che ho fatto, e cioè il deck esterno, tra traverse e bacchette nuove etc etc avrò avvitato 400-450 viti da legno di vario genere con il trapano/avvitatore, per non parlare della fase di demolizione. Non mi sentivo più la mano ma vesciche zero.
La pialla a mano è uno di quegli attrezzi d'altri tempi per cui ci vuole "arte" per utilizzarla, poi a chi la sa usare i risultati vengono. Per un falegname improvvisato della domenica (tipo io) è meglio il pialletto elettrico. P.S. si usano entrambi per sagomare l'anima in espanso delle tavole da surf/windsurf.
E niente... Il grande artista della Jakuzia, Mikhail Bopposov, è celebre in tutte le Russie per le sue fantastiche sculture, che realizza con un elemento molto "naturale": il letame. Siccome sono avido di natura, per arrotondare sarei il suo agente per l'Europa e tra qualche giorno anche per gli USA, se volete mettervi in casa uno dei suoi capolavori contattatemi in privato. No perditempo! P.S. Se vi voleste cimentare nella creazione artistica, posso anche fornirvi la materia prima... P.P.S. Il "Coniglio Pasquale" viene via a poco..
Penso che l'opera viva abbia subito non pochi danni non tanto nel momento in cui si è arenata quanto per il fatto che è stata in balia delle onde e della risacca per oltre 24 ore. Nella foto la vedi con mare ritirato cosa avvenuta solo nella prima mattinata d'oggi
Mi piace lui si che è un vero artista, uno a cui puoi dire che le sue creazioni sono delle merde senza che si offenda. PS. Il coniglio pasquale è una cagata. PPS. Dovrebbe fare una statua di Putin.
Veramente toccante questo video (tra i tanti) https://video.corriere.it/cronaca/forli-donna-lacrime-mostra-suo-appartamento-che-non-c-piu-come-si-fa-stare-senza-casa/00ff8208-f653-11ed-9808-6963dbc299c4?vclk=video3CHP|forli-donna-lacrime-mostra-suo-appartamento-che-non-c-piu-come-si-fa-stare-senza-casa
Se prima avevo qualche dubbio sui carri armati russi ora sono totalmente dissipati.... Comunque, sarei felice di accettare ma la attuale produzione di materia prima da parte dei quadrupedi della famiglia eccede la domanda... Poverina...
https://www.open.online/2023/05/20/camera-centrodestra-mozione-tasse-chirurgia-estetica/ E dopo la flat tax, ma solo per i soliti noti, l'esenzione IVA per le signore bisognose
E niente.. Siccome poi mi si accusa di essere monotematico, oggi vi racconto una barzelletta: C’è un signore, che chiameremo Antongiulio, che un giorno ha paragonato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Dracula, accusandolo addirittura di aver messo in atto un “colpo di Stato”. Un altro giorno, Antongiulio, ha dichiarato che i flussi migratori verso l'Italia sarebbero frutto di un disegno voluto da Soros per rendere l'Europa “africana”. Sempre un altro giorno, sempre il signor Antongiulio, non contento per avere in passato definito Barack Obama “un afro di Honolulu”, ha ricordato la sua competenza in politica estera apprezzando Putin come esempio di democrazia "decisa dal popolo" e perché “non vuole sottomettere la Russia ai dettami del Nuovo Ordine Mondiale di Soros”. Poi un malaugurato giorno è arrivata la Pandemia, così ancora una volta, il nostro Antongiulio non si è smentito, attaccando le misure restrittive come il lockdown, scrivendo che “gli ingredienti per far nascere il totalitarismo sono paura indotta e propaganda per manipolare la realtà ieri come oggi”, paragonando dunque dei provvedimenti salvavita a una dittatura.. Come dite? Questa barzelletta non è divertente? Beh, effettivamente detta cosi non sembra, ma pensate se un giorno, Antongiulio, diventasse il nuovo direttore generale della RAI, magari voluto dalla destra… Sai che risate?
ahahah, mi sa che antongiulio sarà passato a miglior vita, se gli va bene. sarà l'era di giuliasofia: non esisterà più la tv di stato pagata dal cittadino che si beve la propaganda di partito, la sanità sarà privatizzata, così come la magistratura e le forze dell'ordine, le scuole e le università, le pa rimarranno un ricordo dei fancazzisti, internet sarà consultabile solo negli orari fuori lavoro. il parlamento sarà formato da soli cittadini dotati di cultura, non prima di aver brillantemente superato il test psicoattitudinale (in struttura privata). di pubblico non dovranno rimanere nemmeno i cessi!