Signori, attenzione perché qui oggi si fa la Storia. Russia e Uganda, nelle persone del ministro lavrov e del presidente musevemi, sottoscrivono un patto di non proliferazione degli armamenti spaziali. ...E a noi vogliono ancora farci credere che la russia sia isolata!? Basta, domani è l'ultimo giorno, e nel pomeriggio mi dileguo, e vado a comprarmi tutta la bibliografia di Di Battista... Visto che è periodo di cambiamenti: si cambia registro. https://video.twimg.com/ext_tw_video/1659176320071344130/pu/vid/1280x720/Z1H9pqJxZqvMBsxA.mp4?tag=12 P.S. Un pò di contesto.. Che non guasta, per chi non è follower di lavrov Versione tradotta, che fate prima: https://tass--ru-turbopages-org.tra...=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_hist=true Versione originale per chi legge il russo https://tass-ru.turbopages.org/tass.ru/s/politika/17780151 P.P.S. Voi ci ridete e ci scherzate ma nel film "Arrival" gli alieni immensamente potenti compaiono sopra diverse città terrestri e sapete chi è che li attacca, provocando la loro reazione e facendo quasi distruggere il mondo? Il Sudan, cazzo. Fa bene Lavrov a pensare sul lungo periodo, se gli alieni arrivassero sull'Uganda questo trattato ci salverebbe il culo!
Hahaha. Il prossimo un trattato con il Burundi che col suo mastodontico PIL da 2,7 miliardi di euro vale meno di tre batterie di patriot. Ed a tal proposito sarà vero o no che ne han centrata e distrutta o se vero essendo una struttura modulare al limite danneggiato magari un singolo lanciatore. ?
Solo danneggiata e già di nuovo in servizio. https://www.washingtontimes.com/news/2023/may/18/us-built-patriot-air-defense-system-back-action-ky/?utm_source=smartnews.com&utm_medium=smartnews&utm_campaign=smartnews ...e intanto Putin se la sta prendendo con quelli che si occupano degli "inarrestabili" missili ipersonici. https://www.the-sun.com/news/8139569/putin-arrests-another-hypersonic-missile-chief-treason/amp/
Se nel 2014 crollavano i balconi, immagino come sono messe ora Non basta la forma per definire un politico capace, puoi anche saper parlare (educatamente e con rispetto di tutti), ma se dici solo cazzate è bene che te ne stia a casa per non fare danni. Non giudico Salvini, anche se ritengo che troppo spesso sia inopportuno, ma preferisco qualcuno che faccia qualcosa anche se parla a sproposito, piuttosto che il radical chic forbito nel parlare che oltre adire cazzate, quando viene messo alla prova si rivela del tutto incapace del ruolo, e mi sembra che prima del governo Meloni ne abbiamo visti diversi.
Una "batteria" che deve coprire un orizzonte, può essere dispiegata in kilometri, in genere si mettono a poche centinaia di metri per collegare tutto via cavo, ma mai in poche decine di metri.. Nessuno porta sul campo di battaglia moderno un sistema simile e lo "concentra" cosi da farselo mettere ko con un solo colpo.. Le immagini che vedi sul web di lanciatori ravvicinati e affiancati a agli array o al CDC sono "dimostrative", in teoria puoi schierare una batteria su centinaia di km se il datalink regge, con un CDC puoi comandare una seconda (e pure una terza..) batteria che hanno avuto i loro CDC danneggiati, e lo stesso vale per gli array, che possono servire la tua batteria e pure quella di un lanciatore hawk, se è in linea sul datalink... La scalabilità dei sistemi NATO è uno dei prerequisiti.. Comunque credo che abbiano danneggiato un lanciatore, ma non per l'esplosione del missile, ma per l'arrivo dei resti metallici, quella che si vede nei filmati che circolano non è l'esplosione di una testata bellica di quelle dimensioni, che non so quanto possa pesare, ma sicuramente è superiore ai 500kg, dato che ci sta su pure una testata nucleare... Mi sembra più l'arrivo di qualche tonnellata di rottami lanciati a mach 6, che comunque, anche abbattendo il missile non li fermi... Quelli ti possono cadere addosso a 4000 metri al secondo, se il vettore era in approccio finale...