Fatti e misfatti Se c'è uno che si deve rinsavire quello è lei. Parla senza cognizione di causa, più volte le è stato detto di arruolarsi e lei come è il suo solito non ha riposto. Non conosce Islam. Ha paura del traffico del fine settimana, figuriamoci cose le potrebbe accadere a stare in trincea. Suvvia accetti i suoi limiti e la smetta di scrivere cretinate.
Notizia di ieri: nella zona di Aleppo le truppe sostenute dagli USA bombardano ospedali e popolazione civile, tra le vittime si contano bambini e persino neonati. Anche questo è terrorismo, e i mandanti sono criminali alla pari dell' Isis. - - - - - aggiornamento post - - - - - Non M2?
Guarda.. A Tel Aviv, una persona su tre ha un galil-uzi-m4 a tracolla, Io avevo un nexus 4 in una tasca.. E ogni volta che mi sono ritrovato in strada, questa cosa non mi ha reso nemmeno un pò più tranquillo..
Fatti e misfatti Perché non ti è mai capitato di trovarti in mezzo ad un attentato. Se un terrorista inizia a sparare sulla folla, quegli M4 saranno di certo più celeri ad abbatterlo. Dai noi Invece dovremmo aspettare una camionetta dei carabinieri, sempre che nelle vicinanze ci sia un reparto speciale.
Verissimo. Non sono sfavorevole ad un popolo armato, esercitato nell'uso delle armi e consapevole...chi è sfavorevole è chi rischia di trovarsi dall'altra parte del vivo di volata, a buon intenditor poche parole
e se invece uno di quegli onesti cittadini con la mitraglietta a tracolla decidesse di fare una strage perchè quella mattina il caffè era troppo lungo?
È si...E il giorno in cui butteremo le nostre BMW per comprarci un M1 abrams saremo tutti più al sicuro, perchè oltre ai comuni colpi d'arma leggera, non dovremo più temere nemmeno i camion dei gelati kamikaze... Però poi si rischierebbe di avere in giro dei terroristi armati di RPG 7, perfettamente in grado di bucare un abrams, allora noi potremmo provvedere con la copertura aerea, basterebbe addestrare le nostre mogli all'uso di un drone armato in grado di coprire lo spazio sul nostro carro ed effettuare missioni S&D... E loro potrebbero inabilitare la nostra copertura aerea con dei semplici emettitori a microonde... Ma noi li potremmo rilevare grazie ai fasci di uscita e distruggerli con ordigni shaff o bombardamenti al fosforo (che sono sempre belli da filmare con un drone..).. Guardate che quella che state proponendo, si chiama "escalation"...
Senza tener presente quello che accadrebbe nei casi di malasanità, malagiustizia, abusi di polizia, abusi tributari...
Si, si certo lei ha come SEMPRE ragione.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: comunque visto che in mezzo al traffico ci stò 5 giorni alla settimana personalmente il WE preferisco passarlo più tranquillamente: magari invece lei trova più rilassante far stare in coda per 4 ore tutta la sua famiglia per andare al mare/montagna/lago nel WE...
in italia se tutti fossero armati, nel giro di un paio di anni, rimarrebbero vivi solo i mafiosi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io penso che troppe armi in circolazione portino al rischio di maggiori attentati anche non di origine terroristica, ma di semplice follia.... vedi le frequenti sparatorie in usa. Nello stesso tempo pero' un ipotetico terrorista o folle potrebbe piu' facilmente essere fermato. Alla fine e' un po' come il gatto che si morde la coda e ce lo pigliamo tutti nel c.... in ogni caso.
Fatti e misfatti Le armi le devono avere le forze dell'ordine. Siate onesti e cercate di non girare la frittata
Fatti e misfatti Armi bell'argomento. Intanto credo che redi , si riferisse all'impiego dell'esercito adeguatamente armato in pattuglia per le strade e vicino ad obiettivi sensibili specie in determinate occasioni o ricorrenze, e non a fornire ad ogni cittadino un M1. In secondo luogo vi è da prendere una decisione ma che sia una. Le armi ai cittadini si possono consentire o no? Se è no allora niente porto d'armi ad uso sportivo, niente permesso di detenzione in casa, niente di niente. Se invece, come ora in Italia, il diritto di possedere un'arma (e come nel mio caso poterci girare in quanto detentore di porto da difesa) c'è, non vedo dove stia il problema. Non hai precedenti, fai una visita medica, una psichiatrica, aspetti il nulla osta e/o il porto, e nei limiti di legge ti compri ciò che ti piace. Ciò non toglie che alla visita iniziale così come quelle obbligatorie successive, potrei risultare perfettamente sano (vuoi perché lo sono o perché le visite fanno cag.are, o perché so simulare bene il mio stato latente di pazzia ) e impazzire il giorno dopo e fare una strage. Vi garantisco che non è necessario avere un fucile mitragliatore automatico per ammazzare 20 persone. Però a quel punto mi sorge un dubbio. E se uno impazzisce e non ha un arma ma ha una macchina ed una patente.... La strage non riuscirebbe a farla egualmente? Allora che facciamo? Per paura che un pazzo possa fare una strage niente armi e niente auto? Io sono favorevole a che un cittadino possa detenere armi se ne ha i requisiti (al più che si facciano controlli più seri) e che abbia il diritto sacrosanto (giùsnaturarle) di difendere la propria vita e anche quella degli altri e la sua proprietà con ogni mezzo. Di sicuro non saranno le mie tre pistole e i miei 6 fucili che fermeranno l'ISIS, ma di sicuro se mi trovassi a dover tirare fuori l'arma che a volte porto con me, (cosa che ringrazio il cielo mi è capitata solo due volte ed ero in divisa) venderei cara la pelle portandone uno o due con me all'altro mondo. Ps Redi hai postato contemporaneamente chiarendo il tuo pensiero che avevo correttamente interpretato
Il problema del "popolo in armi" é in effetti un problema delicato (vedasi il fatto che negli USA é uno degli argomenti di contendere più "alla moda") Popolo in armi significa il diritto giusnaturalista di difendere la propria vita, la propria sicurezza ed i propri beni contro chi vuole toglierceli...e fin qui, tutto bene. Ma cosa succede quando a toglierci vita, beni e sicurezza é la pubblica amministrazione (o cosi percepiamo)? Immaginiamoci uno scenario come quello di un prelievo coattivo sui conti correnti "overnight" ed un popolo armato...
Fatti e misfatti Guarda a me di prelievi forzosi ne fa uno ogni mese la mia ex moglie in forza di una sentenza emessa a mentula canis da un giudice (donna) testa di mentula. Eppure, malgrado sia adeguatamente armato non vado a sparargli ( oddio la tentazione ogni tanto c'è ). Ad ogni modo la storia insegna che in casi del genere la popolazione è scesa in piazza anche senza essere armata e ha fatto le "rivoluzioni"
Ecco, e se é armata ci scende più volentieri :wink: Se penso a quello che sarebbe potuto succedere in certe circostanze se gli italiani fossero un "popolo in armi"....
Fatti e misfatti Guarda in tutta onestà, credo che gli italiani in piazza non scenderanno mai né armati ne disarmati. Alla fine troviamo sempre il modo per farci andare bene qualsiasi cosa. Ad ogni modo non capisco cosa si intenda per "popolo in armi", Fermo restando che oggi se sei in regola un'arma la puoi acquistare