Ma sai.. Fa audience e immagine accusare la sinistra di volerci far mangiare i grilli.. E la gente si indigna.. È lo stesso discorso dei migranti: si accusava la sinistra e le ONG di farli arrivare, ora c'è la destra al governo, le ONG fanno ben poco, e gli arrivi sono aumentati del 300%... Quindi tutte le teorie e le accuse sostenute dalla destra si sono rivelate solo minchiate.. Ma nelle trasmissioni politiche che lanciavano gli "allarmi invasione", ora dei migranti aumentati in modo esponenziale non se ne fa più parola... Questa è una destra che campa creando "nemici" da additare e dare in pasto all'opinione pubblica, in modo da sviare l'attenzione dei social, che ormai sono la loro fonte di propaganda, dai veri problemi, tipo la dichiarazione della meloni che dice che gli stipendi "devono crescere poco".. Ma sui social del governo, che ormai ci descrivono anche gli orari di evacuazione del colon della meloni e di Salvini, non se ne fa parola di questa decisione... Ecco il perché di tutto questo battage sui grilli e le proteine sintetiche.. Creare nemici comuni dell'italiano medio, e dare un fronte su cui schierarsi alle menti semplici..
Avranno tentato di spiegarle che la spirale inflazionistica si alimenta con gli aumenti stipendiali e lei ha capito che gli stipendi devono crescere poco.
Interessante che su queste pagine non sia stato ancora rilevato il nuovo cuneo fiscale per i redditi bassi inserito in finanziaria ... non fa notizia.
Hai paura dei grilli? Io li ritengo animali innocui.. Mentre i fascismi non riesco a ritenerli innocui per la vita di un paese civile
Ancora con sto fascisti? E poi sarebbe la destra a creare nemici immaginari per distrarre l'opinione pubblica. Ma per favore.
Mmmmmm.... Ok... Va bene... Hai ragione tu... Ma ti faccio una domanda: il 25 aprile, i PdC e i presidenti delle camere e i ministri, sono sempre andati sui palchi a festeggiare la fine della dittatura e del fascismo... Quanti degli attuali membri dell'esecutivo sentiremo quest'anno ringraziare chi ha liberato il paese da quella piaga?
Si beh, non è che Marattin sia stupido, è solo di parte e dimentica di dire che si tratta - imho purtroppo - di una misura in deficit. Tre, quattro o cinque fanno comunque poca differenza.
La sinistra si che ha lavorato bene. Possibile dover pagare mezzo miliardo di risarcimento per delle mascherine. https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/04/11/news/mascherine_covid_risarcimento_pandemia-395666904/
Ma io andrei ancora a monte. Con cosa l'hanno tagliato il cuneo fiscale? Io ricordo un taglio dei contributi varato da Draghi, è vero che è solo il rifinanziamento di quello o è qualcosa di nuovo? A voi basta l'annuncio?
Vedremo... Ma quelli che non si vedranno sui palchi, come hanno già annunciato, mi posso sentire autorizzato a definirli "nostalgici", o vogliamo credere che il 25 aprile ci sarà un'epidemia di mal di pancia?
Quindi alla fine in materia fiscale cosa è stato fatto se non prorogare misure già esistenti? Rigiro la domanda: perché abbiamo cambiato governo?