Fatti e misfatti Quoto ciò che dici riguardo al fatto che il cristianesimo, in epoche passate ne abbia combinato tanto quanto e/o peggio dell'Islam, e che la religione qualunque essa sia, se in mano a persone senza scrupoli serva solo a soggiogare e rendere il popolo credente schiavo. I funerali, per diritto positivo , che bloccano le città sono vietati nelle grandi città così come le processioni. Sopravvivono nei piccoli paesi dove creano sicuramente meno disagio che in una città come milano In una delle sue vie principali. E poi non è che tutti i venerdì del mese c'è un funerale Per quanto attiene il pregare in luoghi adatti, da ateo quale sono, ma rispettoso delle credenze altrui, non credo sia importante pregare tutti riuniti insieme, se vuoi pregare lo puoi fare a casa tua, sul luogo di lavoro in pausa, sul l'autobus, etc etc. Ad ogni modo le moschee ci sono (sia regolari che abusive -altro bel capitolo-) sono loro che sono troppi. E quando gli si propone di costruirle (spese dello stato ) decentrate non va bene perché le vogliono in posti dove dicono loro. Io se mia figlia decidesse di fare la put. tana quattro schiaffi glieli darei. Certo senza ammazzarla percarità, però quattro schiaffi ben dati si. Poi cambi idea ok non cambi idea continua pure a battere ma non entrare più in casa. Queste povere ragazze non facevano nulla di tutto ciò, semplicemente volevano essere come le loro coetanee occidentali, libere di mettere un paio di jeans e una maglietta, un filo di trucco e rossetto. Quelle che fanno notizia sono quelle di cui si viene a sapere al pari di quelle di cui si viene a sapere dei padri italiani perché sono morte o ridotte male tanto da dover andare in ospedale. È di quelle che non si sa nulla, perché subiscono violenza minore e non denunciano, che mi preoccupo, perché sempre di violenza si tratta. Sull andare a volto coperto libero di farlo, dove e quando vuoi. Ma se entri in uno stato e ti devo controllare il passaporto, o se ti ferma un agente per un controllo di identità il viso me lo fai vedere perché se no come cavolo faccio a sapere che dietro quel velo non ci sia un'altra persona?
Leggi o guardi le figure ? Ho scritto che AUMENTANO le probabilità del peggiore degli scenari e che bisogna tenerne conto perché é meglio essere preparati dovesse capitare. La tua a volte é solo disonestà intellettuale causata forse dal fatto che sei prevenuto. Da solo col tuo fucile faresti l'itaGliano che pensa solo ai pazzi suoi: servirebbe molto di più se arrivassimo ai 'ferri corti' sul serio.
Non hai mica torto, carissimo Ale...poi parli con un frate spretato, immaginati un po'... É che mi spiace vedere dei concetti in principio giusti (rispetto della laicità, della convivenza civile, dei diritti umani) piegati al servizio del becero laidume xenofobo e illiberale (beninteso non parlo di te che ti dimostri invece un signore, un liberale corretto con cui posso dissentire ma sempre nel rispetto, nella cortesia e nella sicurezza di una dialettica di tono elevato e ragionevole) Purtroppo abbiamo la somma di due torti (l'inciviltà di certo islam fondamentalista wahabista e salafita e l'inciviltà del becerume neofascista/leghista) che non fanno affatto una ragione Chioserei con uno dei più bei detti dei nostri avi: o tempora, o mores...
É sicuramente il problema maggiore ma di seguito ci sarebbero una folta schiera di individui sempre pronti a difendere il diverso soprattutto spendendo i soldi degli altri: i soliti pederasti con le terga altrui.... proprio quelli che ci hanno portato fin qui. Sono convinto che nella malaugurata ipotesi già citata questi problemi verrebbero risolti comunque abbastanza rapidamente.
Tranquillo, tu sei il più intelligente bello e bravo di tutti e chi non la pensa come te invece é ignorante brutto e cattivo: staisereno hai sempre ragione TU. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Temo che nella malaugurata ipotesi avverrebbero le seguenti cose: 1) chiusi i rubinetti del petrolio: in due settimane non si muoverebbe più un carro armato europeo, un elicottero, un caccia...neppure una volante della polizia 2) folle di milioni di esaltati armati di AK47, un paio di granate e un fanatismo a prova di bomba si opporrebbero a un paio di migliaia di bersaglieri obesi e poco vogliosi di immolarsi per i "valori cristiani dell'europa" 3) se va male, gli USA interverrebbero scatenando la reazione di Russia e Cina...con possibile ecatombe nucleare...ma più facilmente gli USA ed il loro presidente Trump si chiuderebbe a riccio a casa loro (come il tycoon ha già affermato) 4) conclusioni: devastazione, migliaia di morti e califfato dal manzanarre al reno PS: trovo comunque poco elegante diffamare chi si occupa di volontariato a favore di immigrati e rifugiati...perché quelli che ci hanno portato fino a qui sono quelli che hanno sfruttato il terzo mondo fino al nocciolo, quelli che sono alleati con l'arabia wahabista (gli USA per essere chiari), quelli che, per mantenere alti i loro profitti, se ne impipano che i bambini muoiano mangiati dalle mosche e dal beri beri...se poi questi poveracci si incavolano avranno pure qualche ragione, o no?
lo sai che coi tuoi attacchi ad personam, coi tuoi insulti, con la tua aggressività e col tuo rifuggire la dialettica nel merito non solo sei fastidioso e molesto, ma non ti rendi neppure credibile? Eppure, e lo dico senza ironia, spesso dici cose sensate che talvolta, anche avendo un'impostazione generale diversa dalla tua, posso condividere Allora spiegami, perché ti comporti così? Perché Alebmw é capace di obiettare nel merito senza dover offendere o attaccare "ad personam", ed invece tu devi ricorrere a questi mezzucci, di cui non hai bisogno?
Fatti e misfatti Ti ringrazio, mi fai arrossire Se Cicerone vedesse ciò che oggi è diventata la "civiltà "... Altro che Catilina Ad ogni modo qui se continuiamo così il latinismo a cui dovremmo abituarci sarà: memento mori
Guarda, lo vedi che non condividiamo molte cose, ma con te si discute bene e le tue obiezioni e idee mi arricchiscono... E comunque...ad majora! - - - - - aggiornamento post - - - - - Non ho ragione...ho esposto le mie idee...che possono essere benissimo smontate nel merito
Fatti e misfatti Vedo che [MENTION=17756]Cyrano[/MENTION] sta mettendo un po' di ordine tra coloro che vorrebbero mettere gli "scarponi sul terreno"
Fatti e misfatti Sul terreno anche no ma su un paio di terga , anche italiane, lo scarpone lo metterei volentieri
Fatti e misfatti Se mi dai ancora Del lei uno Dei posti sul quale poggiare lo scarpone sarà il tuo sedere
[MENTION=3802]redi-one[/MENTION] : Mi scuso per il ritardo, stavo aprendo delle birre ceche con la mia signora... Mettere ordine io? Piuttosto mi sa che sto eccitando gli animi PS se tanto mi da tanto dopo il primo mesetto di guerra scatta l'armistizio con conseguente repubblica islamica dell'Italia Saudita