Il tagliando si ottiene in motorizzazione con la trascrizione del certificato di rilevanza storica e abilita allo sconto sul bollo che in lombardia è del 100% dai 20 anni in poi. Chiedevo perché lo scorso anno mi dicevano che in Lombardia si hanno gli sconti al compimento dei 20 anni senza certificato di rilevanza e iscrizione ad uno degli albi, ma ho verificato che non è così. Ho una moto che quest'anno compie i 20 anni dalla produzione e dovrei fare le pratiche.
Solo qualche giorno fa aveva detto che si sarebbe preso un periodo di riposo dalla politica..... tanto comunque lo stipendio da parlamentare lo percepirà ancora per 4 anni e gli arabi qualche altro milioncino di consulenza glielo commissionano..... ora però accetta l'incarico di direttore di una testata e, testuali parole, non lascia, ma raddoppia! Praticamente sta arraffando tutto ciò che c'è in tavola!
Avrà un suo giornale...ora devo però capire cosa farne dell'abbonamento... Con Sansonetti direttore aveva un senso per me ma ora non lo so, posto che comunque nemmeno l'ex presidente del Consiglio con la magistratura andava gran che d'accordo.
Si beh a suo tempo compiuti i vent’anni le feci fare tutta la trafila di iscrizione all’Asi con successivo rilascio del bollino da applicare sul libretto,poi dal 25 anno dall’ immatricolazione bollo ridotto del 50% e da gennaio del 75% per arrivare al 30 anno che si pagherà poi un bollo di 27,88 euro….. L’iscrizione ad un auto/moto club storico è obbligatoria.
Ma se lo facciamo anche noi su noi stessi (In quanto vecchi catorci esemplari storici) ci fanno lo sconto sull'IRPEF?
Il bollo lo dovrai pagare solo se circoli per le strade. La mia nonnina quest’anno farà 56, non l’ho mai iscritta da nessuna parte. Mi ero informato per la e39 ma tra iscrizione lazzi e mazzi non valeva la pena, con questo nuovo sconto avrei pagato poco meno di 100 euro. Niente dovrò trovarmi un 850 csi almeno ha senso.
Stai buono che se ti sentono fanno lo sconto rottamazione tre ventenni al posto di un anziano dai capelli bianchi!!!
seee, la moglie solitamente si gode lo spettacolo nel vedere le 3 contendersi la "pelle di daino" dell'esemplare. p.s. io mi tingo i capelli da mo'...
Io sto architettando uno scherzo a mia figlia (quella più piccola - 24 anni), con la complicità di sua sorella e suo fratello. Lo scorso gennaio si parlava di Piquè che aveva appena mollato la 'vecchia' Shakira per mettersi con una nuova fidanzata, 22enne (Rolex/Casio, Ferrari/Panda). Al che le dico "Pensa se un giorno v'invito a cena a casa e vi presento una morosa che è più piccola di te...". Era una battuta, ovviamente, ma lei c'ha creduto, tanto da sincerarsi poi coi fratelli "Ma papà non diceva sul serio, vero? Veroooo???? Non riuscirei ad affrontare una cosa del genere" . Ovviamente me l'hanno detto con una gran risata e di qui parte progetto e sceneggiatura dello scherzo: Fase 1 - I fratelli insinueranno a mezza voce che forse papà ha una nuova morosa Fase 2 - Silenzio per un mesetto, nessuna conferma/smentita Fase 3 - Nuove voci su di me, stavolta qualcuno l'avrebbe anche vista Fase 4 - Due settimane di silenzio, nessuna nuova... Fase 5 - Stavolta è vero, papà ha una nuova fiamma (testimonianze certe) Fase 6 - Invito i miei figli a cena a casa mia perchè devo parlare seriamente con loro, di una cosa personale Fase 7 - Al loro arrivo uscirà dalla zona notte una splendida 23enne, che ovviamente reciterà la parte. Trovata la ragazza (le sta "selezionando" mio figlio) partirà lo scherzo, che ovviamente sarà immortalato in un video Non vedo l'ora.
Ferrari per una Twingo: https://it.topcarnews.net/scambi-ferrari-per-una-twingo-renault-risponde-a-shakira-v11882.html
Se sei sicuro che la cosa non possa far scatenare reazioni eccessive ed inconsulte, buon divertimento !
Guarda che io in una situazione simile, però reale (da spettatore ignaro di qualunque cosa..), ho visto le stoviglie volare come shuriken... Se vuoi un consiglio: rimuovi gli oggetti lanciabili dalla stanza...
come le auto, anche le patate seguono il decorso della naturale obsolescenza. meglio gustarle novelle, prima che diventino purè...
Sarebbe buona norma non presentare mai nessuna donna come propria a nessuno (soprattutto parenti) a meno che la cosa non sia formalmente ufficiale (ovvero quando, giocoforza, ti sposi)
Va a spiegarlo alla compagna che non vuoi conoscere i genitori/parenti... o ti sposi dopo poco, oppure la vedo ostica da far digerire un pochino a tutti. Io ci sono riuscito per 3 anni e mezzo, poi ho dovuto cedere alle presentazioni.