Fatti e misfatti | Pagina 5147 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.755
    8.400
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
  2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.383
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Tu parli di favorire, ma mentre nel merito hai perfettamente ragione, nel metodo sei veramente (e non so se colpevolmente) in torto. Posto che, a mio avviso, tutte le occupazioni abusive dovrebbero essere fatte cessare anche con l'intervento immediato della forza pubblica, il criterio per stabilire le priorità di sgombero, non può essere quello proposto, ovvero: "Perchè all’interno dell'immobile occupato dal movimento CasaPound, sono state organizzate riunioni e manifestazioni di estrema destra, con la presenza di noti estremisti, nel corso delle quali più volte è stata violata la legge Mancino contro l'istigazione all'odio razziale e sono stati propagandati messaggi di inaccettabile intolleranza”.
    Forse l'assessore capitolino dovrebbe farsi un giro negli immobili occupati da soggetti che hanno ideologie di altro colore, per rendersi conto di quello che accade negli altri, dove addirittura si organizzano eventi a pagamento (in nero ovviamente, come più volte documentato nelle trasmissioni televisive) in barba a qualsivoglia norma di sicurezza e di tutela dei diritti d'autore, a beneficio di gaglioffi che si arricchiscono ai danni del comune.

C'è uno strumento talmente semplice, che potrebbe utilizzarlo anche mio figlio di 11 anni, peccato che nessuno lo voglia utilizzare (in primis i sinistroidi che sono stati per anni al governo, ed in secundis i pentastellati), basterebbe fare il rapporto tra patrimonio e redditi dichiarati negli anni, verificando evantuali donazioni e/o successioni.

E' questa la ragione per cui determinati tipi di controllo non potranno mai andare in porto.
    Invece di preoccuparsi di tracciare i soldi che spendono, perchè non si preoccupano di come facciano ad avere determinati patrimoni?

Se parti dai fruitori di RDC, non basterebbe il ferro per le sbarre alle finestre ;)

A Gigi63, Pecos80 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.205
    25.287
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Perché è completamente incostituzionale. L'agenzia delle entrate tra un po' la cancellavano per le porcate che hanno fatto con gli induttivi e tu vorresti fare ancora peggio? Lo Stato deve individuare i redditi non i patrimoni perché sono i redditi che vanno tassati. Soprattutto se i patrimoni sono stati accumulati in anni o decenni precedenti e quindi con possibili evasioni prescritte.

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.749
    22.604
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ma "Serpico" in tutto questo?
    Non funziona più?

5. Scrondo

11.755
    8.400
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Tutto molto bello, ma non hai capito cosa chiedevo, ribadisco: ma perché a fronte di una proposta di legge che va giustamente contro chi occupa abusivamente, la destra parlamentare decide di avvallare l'occupazione abusiva di un immobile?
    Perché????

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.749
    22.604
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Rispondo io (perchè ne ho voglia, non perchè richiesto):

Perchè sono degli imbecilli.
    Al pari di quelli che chiedono soltanto il loro, di sgombero.

A bluemarine, Pecos80 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. tretrecinque

21.383
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Questa è una delle più grandi idiozie che abbia mai sentito.
    Quindi sarebbe costituzionale sapere quello che spendo in cosa lo spendo, ma non sarebbe costituzione sapere da dove deriva il mio patrimonio?
    Se i patrimoni sono stati accumulati in anni e frutto di precedenti evasioni, saranno stati dichiarati in donazione o in successione, non credi?

P.S.: quale sarebbe l'articolo della costituzione che vieta il controllo del patrimonio pur autorizzando il controllo della spesa?

Io ho capito benissimo, e ti ho anche detto che nel merito hai ragione, ma chi stabilisce le priorità di sgombero? L'assessore in base alle proprie convinzioni politico/sociologiche?

A Gigi63 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  8. Scrondo

11.755
    8.400
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non ne ho idea...
    Ma se io voglio fare una legge che punisca qualcuno che secondo me fa qualcosa che non va fatta, non mi oppongo a qualcun altro che propone la stessa cosa...
    Mi sentirei un deficiente...
    ...

9. tretrecinque

21.383
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Io mi sentirei un deficiente se nei confronti di un provvedimento (giusto, voglio sottolinearlo) facessi figli e figliastri, come sta facendo l'assessore capitolino (e non è difficile intuirne le ragioni).

10. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.989
    23.665
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non ho idea se sia costituzionale o meno, ma i primi a farne le spese sarebbero i politici stessi, quindi perchè mai dovrebbero tirarsi la zappa sui piedi?

Qualcuno mi spiega come Formigoni potesse avere una villa da milioni in Brianza ed un'altra in Costa Smeralda (ah, no, lui era solo ospite) con uno stipendio di "soli" 10.000€?
    O come facesse D'Alema ad avere una barca da un milione (ah, no, non era sua nemmeno quella)?
    O perchè l'assessore all'edilizia del mio comune, per uno stipendio lordo di 1.597€ avesse speso 80.000€ di tasca propria per la campagna elettorale di rielezione?
    E di esempi del genere ne avrei a non finire.

In ogni caso, non riterrei moralmente giusto chiedere a ciascuno di rendere conto di ciò che possiede, a prescindere che l'abbia ereditato, guadagnato prostituendosi o vinto al totocalcio. Se è frutto di attività criminale va punito principalmente per il crimine commesso e quindi spogliato di tutto ciò che ha indebitamente guadagnato, restituendolo agli eventuali legittimi proprietari. Ma se l'ha ereditato dal nonno che a sua volta l'ha costruito in anni di sacrifici perchè rompergli le balle?
    Sono i crimini (e quindi anche l'evasione) che vanno impediti, non la ricchezza in sé.

A Satta, Scrondo, bluemarine e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  11. tretrecinque

21.383
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Probabilmente non sono stato stato attento nello spiegarmi, la mia voleva essere una provocazione, con la quale far notare l'incoerenza di chi ci governa e ci ha governato in passato.
    Vuoi sapere per filo e per segno come spendo i miei soldi, attraverso sistemi di tracciamento? Allora perchè non vuoi sapere da dove proviene quello che ho? A me sembrerebbe più sensato, ma era anche chiaro che si sarebbero dati la zappa sui piedi, perchè al commerciante che non ha grandi patrimoni "al sole" e che fino a ieri viveva decentemente (o più che decentemente), oggi potrebbe servire per vivere fare un po' di nero, mentre a chi ha accumulato patrimoni senza dichiarare nulla, oggi la loro rendita può anche essere chiara e tassata, come lo è nelle mafie il riciclaggio o l'autoriciclaggio.
    Ma siamo talmente abituati che siamo assuefatti, nel paese in cui chi primo arriva meglio alloggia, e nel quale i diritti sono al cronometro (basti pensare al credito d'imposta 110%). Se evadi oggi 100 euro dovrei (secondo qualcuno) arrestarti, indipendentemente dalla tua condizione economica/sociale, ma se hai evaso ieri milioni di euro, chissenefrega? A me non sembra degno di un paese che si definisce equo e democratico, e che ha nella costituzione il principio della contribuzione in base alle proprie capacità. La capacità non è determinata solo dal reddito, ma anche e soprattutto dal patrimonio, non è un caso che sia stato introdotto l'ISEE come parametro per poter determinare alcuni costi.

12. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.984
    5.092
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Anche di un atteggiamento verso chi paga regolarmente.
    Io avanzo dei soldi (pochi ma "so sordi"..) dal fisco italiano da due anni.
    Anche qui sono sono andato a credito ma il refund mi é arrivato dopo due settimane dalla denuncia dei redditi.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.984
    7.290
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Risposta di getto: perché sono dei politicanti di merda !! (destra sinistra o centro alla fine convergono nella stessa mentalità)

Lo ho scritto che è una provocazione ma in altri paesi in galera per evasione ci vanno e questo è un disincentivo più forte di una sanzione amministrativa contro cui fai ricorso e alla fine costa meno di quello che è stato evaso (almeno per le grosse evasioni).

A Pecos80, crino70 e Scrondo piace questo elemento.
  14. Scrondo

11.755
    8.400
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
  15. labrie_it

61.205
    25.287
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Si tassa il reddito, con i criteri della Costituzione. Questo dicono le norme. Poi possiamo dire ognuno il nostro pensiero ma il sistema tributario è improntato così.
    Le imposte sul patrimonio esistono ma parliamo di un altro sport, che mediamente fa anche poca evasione (bollo, Imu, ecc..) sul totale.

16. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
  17. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.889
    13.347
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Leggendo qua e là mi sono imbattuto in questo commento che riporto.
    Quanto di vero c’è in questa riflessione?

“Cosa ci regalano i governi di destra:
    anno 2007 età pensionabile almeno 57 anni e 35 di contributi ma il terzo governo Berlusconi, con il suo ministro della Lega Maroni, innalza l’età minima pensionabile a 60 anni dal primo gennaio 2008 generando il cosiddetto scalone che, il governo successivo di sinistra, con Prodi, per equità, lo fece diventare scalino diluendo nel tempo i tre anni di differenza generati dalla legge Maroni dalla notte del 31/12/2007 al mattino del 01/01/2008. Poi abbiamo il quarto governo Berlusconi che nel 2010 con il suo ministro Sacconi ci ha regalato l’aggancio della prospettiva di vita che va ad aggiungersi all’età pensionabile che così aumenta anno dopo anno e le dimissioni di questo governo dovute per incapacità conclamata e il disastro economico prodotto, ci ha regalato,con Monti, la riforma Fornero votata anche da Berlusconi e dalla Meloni che era ministro del suo stesso governo fallimentare!
    Lavorate destroidi che siete la rovina di questo paese!”

18. tretrecinque

21.383
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    La costituzione, in questo caso è abbastanza chiara e recita all'art. 53 "Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva", quindi andrebbe tassata la capacità contributiva, non il reddito, lungi da me tifare per una patrimoniale (ci mancherebbe altro), ma sto cercando solo di farti capire che se non hai avuto lasciti o vincite, e produci reddito da 50k euro lordi l'anno da 20 anni, non potresti avere un patrimonio milionario, in Italia invece, è pieno di queste situazioni, ma come dice il detto: "passata la festa, gabbato il santo".
    Tutto funziona così, l'esempio più eclatante è il sistema pensionistico, prima hanno regalato le pensioni, poi fanno rischiare chi ha versato quasi più di quello che potrebbe andare a prendere.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  19. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.989
    23.665
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    La nostra storia è costellata di momenti in cui qualche governo regala i soldi pubblici e quello successivo passa a riscuotere.
    Stavo appunto dando un’occhiata a come è evoluto il bonus 110% per le case singole.
    La norma dice che dal 110 si passa al 90% e che ora non si possa più scontare nè cedere il credito…… peccato che poi aggiunga che la condizione è che il proprietario non abbia reddito superiore a 15.000€……. Insomma, devi essere un poveraccio che abita in una villa, ma poterti permettere di anticipare i soldi per la ristrutturazione e poi detrarli dalla dichiarazione dei redditi….. cioè dai 15.000€….. Non stavano prima ad abolirlo e basta?

A cely piace questo elemento.
  20. labrie_it

61.205
    25.287
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma è chiaro che è così ma non ci sono strumenti ad oggi per fare quello che dici tu.

Condividi questa Pagina