Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Negli USA non scherzerei troppo a guidare ubriaco.

Le pene, anche se diverse da stato a stato, sono più o meno omogenee e se superi 0,7 sono dolori. Carcere, ritiro patente per lunghi periodi, servizi in comunità, rischio di perdita di lavoro etc etc.

Fino ad arrivare a ....

http://www.repubblica.it/esteri/2016/06/10/news/usa_ergastolo_stato_ebbrezza-141697743/

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.016
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    In germania e in Uk si, parecchie volte nei pressi di monaco e almeno 2 a Bristol, sono ancora vivo e vegeto..E a differenza di te, loro non mi hanno nemmeno paventato il campo di concentramento...

3. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Non farlo in Texas ... In fondo in fondo ci mancheresti

4. Scrondo

12.016
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non mi piacciono gli USA, ci vado il meno possibile, e nemmeno nel mio peggior incubo ci passerei le vacanze..

5. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ma non eri tu quello che diceva che a Padova

avevi paura a girare la notte...

Colpirne uno per educare mille si riferisce alla

guida alterati da alcool o droghe: in D, UK, USA

buttano la chiave e tanti saluti alla patente.

Per il resto confermo quanto hai raccontato

che altro non é ciò che in Italia non potrà

purtroppo MAI accadere perche siamo in

maggioranza incivili,vogliamo che le regole

valgano SOLO per gli altri e questo limite

ormai ci sta letteralmente 'soffocando'.

Smettila di essere prevenuto, puoi fare

di meglio, se lo vuoi.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Scrondo

12.016
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Se tu sei incivile, non riesco a farmene una colpa...:mrgreen:

7. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Finalmente hai fatto outing: abbiamo

capito che tu sei il mandrake pavese.....

8. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Dai, le pene per il DUI in america sono queste:

https://www.nolo.com/legal-encyclopedia/dui-dwi-in-your-state-33049.html

Solitamente per la prima infrazione non c'é pena detentiva e la sospensione della patente é di 3 mesi...e non c'é il sequestro del mezzo

Per la seconda si parla di 5/30 giorni di arresto e fino ad un anno di sospensione della patente

Sostanzialmente uno scherzo se comparato alla legge italiana

9. Scrondo

12.016
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non scrivere la parola mandrake in mia presenza, mi vengono le lacrime agli occhi...

10. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Paghiamo entrambi TUTTE le tasse

e quindi gli incivili sono altri....

Vai anche al poligono ubriaco perso ?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Spero non sia una questione personale

la mia voleva essere una battuta....

11. Scrondo

12.016
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    In certe nazioni si:

Come chiaramente si evince da questa fotografia, il mio compagno di viaggio, in quel di Pyongyang, si appresta a mostrare all'istruttrice nord koreana come si spara con un calibro 22 senza mollare la birra media..

- - - - - aggiornamento post - - - - -

È personale si...Io con mandrake linux ci feci il mio primo (fallimentare..) investimento, un sacco di soldi e tempo buttati...

Quando ci penso piango ancora a dirotto

12. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Ho aperto 6/7 stati a caso tra quelli in cui non sono stato e la pena detentiva con minimi da 24 ore a un mese l'ho trovata in tutti i suddetti.

Agevolo:

Texas

Alaska

Arizona

Arkansas

Georgia

Nevada

Washington

Certo, mi dirai sono niente in confronto alle nostre che prevedono l'arresto fino a sei mesi e nel caso di superamento di 1,5 g/l da sei mesi ad un anno.

Ma c'è un piccolo particolare, negli Stati USA di cui sopra ( e in molti altri), quelle 24/48 ore o più, in gabbia te li fai mentre in Italia no ....

13. Matteo77

Matteo77

5.542
    808
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    messaggi di questo tenore, non ne voglio più leggere... si possono esprimere idee e pareri contrastanti dagli altri utenti, ma il rispetto deve e ripeto DEVE essere sempre presente.... leggo spesso qui mezzi insulti e provocazioni da parte di alcuni utenti...mi raccomando.. occhio a quello che scrivete.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Questo é vero e sacrosanto: meglio 24 ore al gabbio che la minaccia di un anno che non sconterai mai...

Trovo che la legge americana sia più civile e umana

15. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Per pura curiosità, ecco le sanzioni per la prima guida in stato di ebbrezza negli USA

http://www.nolo.com/legal-encyclopedia/dui-dwi

Alabama: 90 giorni di sospensione e nessuna pena detentiva

Alaska: obbligo di interlock e tre giorni di arresto

Arizona: un anno di sospensione e 24 ore di arresto

Arkansas: sei mesi di revoca e 24 ore di arresto o in alternativa servizio comunitario

California: un anno di sospensione e 4 giorni di arresto

Colorado: un anno di revoca e 5 giorni di arresto

Connecticut: sei mesi di sospensione e due giorni di arresto

Delaware: un anno di revoca e nessuna pena detentiva

D.C.: un anno di sospensione e nessuna pena detentiva

Florida: un anno di sospensione e nessuna pena detentiva

Georgia: un anno di sospensione e 24 ore di arresto

Hawaii: un anno di sospensione e nessuna pena detentiva

Idaho: un anno di sospensione (riducibile con interlock) e nessuna pena detentiva

Illinois: un anno di sospensione e nessuna pena detentiva

Indiana: un anno di sospensione e nessuna pena detentiva

Iowa: un anno di sospensione e due giorni di arresto

Kansas: un anno di sospensione+due anni di interlock, due giorni di arresto o 100 ore di servizio comunitario

Kentucky: da 30 a 120 giorni di sospensione, due giorni di arresto

Louisiana: un anno di sospensione (riducibile con interlock), due giorni di arresto o 32 ore di servizio comunitario

Maine: 257 giorni di sospensione e nessuna pena detentiva

Maryland: 120 giorni di sospensione e nessuna pena detentiva

Massachusetts: 180 giorni di sospensione e nessuna pena detentiva

Michigan: un anno di sospensione e nessuna pena detentiva

Minnesota: un anno di sospensione e nessuna pena detentiva

Mississippi: 90 giorni di sospensione e nessuna pena detentiva

Missouri: un anno di revoca e nessuna pena detentiva

Montana: sei mesi di sospensione e un giorno di arresto

Nebraska:60 giorni di sospensione, due giorni di atrresto o 120 ore di servizio comunitario

Nevada: -, due giorni di arresto o 48 ore di servizi comunitari

New Hampshire: 180 giorni di sospensione e nessuna pena detentiva

New Jersey: 7 mesi di sospensione e nessuna pena detentiva

New Mexico: un anno di sospensione e nessuna pena detentiva

New York: un anno di sospensione nessuna pena detentiva

North Carolina: un anno di sospensione e nessuna pena detentiva

North Dakota: un anno di sospensione e nessuna pena detentiva

Ohio: un anno di sospensione e nessuna pena detentiva

Oklahoma: sei mesi di revoca e 5 giorni di arresto

Oregon: un anno di sospensione e due giorni d arresto o 80 ore di servizio comunitario

Pennsylvania: un anno di sospensione, nessuna pena detentiva fino a 0.99, fino a tre giorni di arresto oltre

Rhode Island: sei mesi di sospensione, nessuna pena detentiva, fino a 60 ore di servizio comunitario

South Carolina: sei mesi di sospensione e nessuna pena detentiva

South Dakota: un anno di sospensione e nessuna pena detentiva

Tennessee: un anno di sospensione e nessuna pena detentiva fino a 2%, 7 giorni di arresto oltre

Texas: 180 giorni di sospensione, tre giorni di arresto

Utah: 18 mesi di sospensione e due giorni di arresto

Vermont: sei mesi di sospensione e nessuna pena detentiva

Virginia: un anno di sospensione e nessuna pena detentiva

Washington: un anno di sospensione e 1 giorno di arresto fino a 1.5%, due giorni oltre

West Virginia: un anno di sospensione o 45 giorni più un anno di interlock, nessuna pena detentiva

Wisconsin: un anno di sospensione, nessuna pena detentiva

Wyoming: sei mesi di sospensione e nessuna pena detentiva

La confisca del veicolo non é mai prevista

Ognuno tragga le sue conclusioni

16. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Ti rispondo:

1) fin dai tempi di Sofocle il dibattito tra legge naturale e diritto positivo si è dibattuto filosofeggiando e sofisticando, ma di fatto non ricordo, fin da quei tempi, di paesi, Stati nazioni o civiltà congregate che non avessero leggi imposte dal comune senso del convivere. Potrei sbagliarmi quindi chiedo in anticipo venia.

I sofisti al pari degli utopisti sognano un mondo governato da leggi superiori non scritte, io che invece con le norme scritte ci campo preferisco di gran lunga queste ultime

2) gran parte del diritto positivo nasce dalla regolamentazione del diritto naturale

j. J. Rosseau filosofo illuminista fu tra i primi a sostenere la necessità di porre il diritto naturale alle base del contratto sociale, ossia l'accordo da cui scaturiscono le regole tra gli uomini, che ancorché con esse si limita in parte la loro libertà individuale, è necessario trovare poiché esse sono essenziali per la convivenza pacifica dei consociati.

3) le norme che siano giuridiche sociali o religiose sono volte a stabilire un determinato comportamento che deve essere adottato da persone appartenenti ad un gruppo, per assicurare la sopravvivenza e perseguire i fini che lo stesso gruppo ritiene più importanti. È intesa come abitudine o come consuetudine alla quale ci si deve attenere.

Questo avviene anche nei branchi di lupi non vedo il problema. Vivere è diverso dal convivere.

Io come "norma personale" quando ero scapolo e vivevo da solo, giravo per casa in mutande, mangiavo sul divano, mi scaccolavo il naso davanti alla TV etc etc. Convivendo con una moglie è una figlia mi son dovuto adeguare a norme di civiltà.... Praticamente non mangio più sul divano

4) beh fin dai tempi dei tempi, fin da quando l'uomo si è eretto funziona così. E funziona così anche nel mondo animale. Il più forte comanda. Il resto è utopia.

5) quindi il tuo "stato" ideale è uno stato in cui pur vivendo fianco a fianco ognuno può farsi i cavoli propri a suo uso e consumo, unico limite non andare contro le leggi naturali?

Bon, domani appena rientro mi guarderò guerre stellari in DTS sparando il volume al massimo e fregandomene dei miei vicini di casa ... A saperlo prima

17. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Azz che pazienza, io ne ho prese 6 a campione facendo copia incolla, passami la battuta scontata( è fatta con il dovuto rispetto), hai proprio la pazienza di un frate francescano

18. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    `:wink::biggrin:

19. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    queste sono ottime obiezioni

1) fino a che il diritto positivo si limitasse a oggettivare, descrivere e rendere cogenti le norme di diritto naturale, mi starebbe bene

2) mi sta meno bene quando un potere costituito cui io personalmente non ho dato il mio assenso (con la moglie uno si é sposato, in un'azienda uno c'é andato volontariamente...sotto uno stato no, uno ci si ritrova) vuole impormi degli statuti che nulla hanno a vedere con il diritto naturale (tipo: sui finestrini non puoi metterci le pellicole oscuranti, devi metterti le cinture di sicurezza, non puoi chiamare tuo figlio col tuo stesso nome)

3) reati di pericolo: anche qui non siamo in presenza di un fatto di diritto naturale, infatti non c'é danno emergente, c'é solo la presunzione che un danno "potrebbe" verificarsi...capisco e rispetto chi reputa che sia meglio punire penalmente i comportamenti "pericolosi", io penso invece che un comportamento pericoloso dovrebbe essere semmai aggravante in caso della commissione di un reato

4) sono d'accordo che per la convivenza civile si stipulano mutualmente delle norme di comportamento da rispettare...ma ció attiene alla sfera contrattualistica: una donna ha tutto il diritto di dire: sto con te se non ti scaccoli, non giri in mutande e non mangi sul divano...la differenza é che queste regole puoi accettarle, oppure restare da solo o cercare un'altra...alle regole "non giusnaturalistiche" che lo stato ti impone non puoi sottrarti

5) esempi storici di realtà simil anarco-capitaliste che hanno funzionato abbastanza bene: il far west americano per esempio, dove la "longa manus" del potere statale non arrivava, e la gente si gestiva da sola tramite sceriffi eletti, posse ed agenzie di sicurezza private, e a nessuno sarebbe venuto in mente di farti la multa perché fumavi al saloon o andavi a cavallo dopo aver bevuto

6) la storia dell'uomo é un continuo oscillare tra la legge del più forte e la legge della maggioranza, che comunque alla fine torna sempre a diventare la legge del più forte che si svincola dal controllo della maggioranza...su questo hai ragione

Ribadisco che comunque rispetto chi la pensa diversamente, le opinioni valgono tutte quante uguale

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2016
  20. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Sei un normativista radicale, e dì la verità, che ce l'hai con gli istituzionalisti (questa è sottilisssssima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)!

Regolamenta le Erinni che non fanno muovere il sole, dai forza che questa la voglio vedere! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Con tutti gli atei che ci sono oggi sarebbe un disastro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Veramente avresti da sparare a tutto volume un ottimo video... ricordi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina