Io non ho figli, ne prevedo di averli, quindi faccio poco testo, ma non ho nemmeno pregiudizi, quindi perché dovrei essere dispiaciuto se avessi un figlio o una figlia gay? Che cosa potrebbe cambiare nei sentimenti che potrei provare per loro? Per me non sarebbero "Diversi", ma solo miei figli... Potrei essere incazzato con una società che non li accetta, ma non con loro...
sei sicuro? sartre: "è l'individuo omosessuale che è sbagliato, non la società che persweguita il singolo individuo castro: "se gli tira il culo, problemi loro, si facciano curare" dalema: "penso che una coppia omosessuale abbia diritto di vivere la propria vita senza persecuzioni/discriminazioni, ma che non possa essere considerata una famiglia" bindi" è meglio che un bambino cresca in africa, piuttosto che con due uomini o due donne" lombardi (dini): " gli omosessuali non possono far parte di una organizzazione come quella dei boyscaut. per il loro bene, i nostri figli non possono essere affidati ai gay".
Un conto è dispiacersi per il futuro che li attende, un altro conto è dispiacersi perchè agli ometti devono (?) piacere le femminucce e viceversa. Io ci ho letto la seconda, ma magari interpreto male.
Mha.. Se mi dai un 3 o 4 giorni, ti posso fare un elenco incompleto dei personaggi di destra che non gradiscono le diversità.. In meno tempo, non ci riuscirei.. P.S. Un bel "piantedosidimettiti", ci sta sempre bene.. https://meridionews-it.cdn.ampproje.../nave-ong-porto-catania-condannati-ministeri/
Secondo me questa potevi anche risparmiartela, non è un bel esempio di come si dialoga oltre a denotare mancanza della sensibilità e raffinatezza che il trattare questi argomenti richiede.
Che molti mentano sapendo di mentire lo credo anch'io, ma che coppie di genitori omosessuali si augurino di avere figli eterosessuali mi pare assai difficile. Proprio perchè magari loro stessi saranno stati osteggiati o mal compresi, lasceranno che i loro figli abbiano la massima libertà possibile e faranno di tutto affinché la società li accetti qualunque scelta vorranno fare.
Come detto, non condivido assolutamente. E secondo me sbagli anche a credere che chi la pensa diversamente da te menta. Eh anche secondo me. Pensiamo anche che il forum ha migliaia di iscritti e migliaia di lettori non iscritti. È una bella offesa per quella percentuale di loro che ha gusti diversi dai nostri.
In realtà condivido ma forse non mi so spiegare il discorso non è sull’accettare un figlio od una figlia omosessuali ma se questa cosa possa far piacere o creare come minimo preoccupazione nel genitore . Interpreti a metà. Ognuno è libero per me di fare quel che vuole. Ma si può discuterne finché si vuole ma la natura è una , il resto una diversità, accettabile, nulla di male ma pur sempre una diversità. Lo so ma è per mettere in chiaro quello di cui si sta parlando, perché ormai lo sdoganamento mediatico di coppie gay fa sembrare la cosa giusto qualche bacio ed abbraccio ma la realtà dei fatti è questa. Mi scuso e son pronto ad editare se dovessi aver urtato la sensibilità di qualcuno. Condivido ma proprio per quello che probabilmente han passato immo saranno i primi ad augurarsi un proprio figlio non lo debba passare, ovviamente per quanto li riguarda non ci sarebbero problemi ma il mondo non si limita ai familiari.
Dimenticavo di essere sul forum paladino dell politically correct del rispetto delle regole e delle leggi, dove tutti si fanno sempre fare e fanno scontrini e ricevute, non passano col giallo , allacciano la cintura anche in garage e rispettano tutti i limiti. Ovvio quindi che un figlio omosessuale non li toccherebbe minimamente. Per il resto son sicuramente stato crudo e come ho già detto pronto ad editare dovesse offendere qualcuno, ma non ho detto nulla di diverso dal vero, non vedo perché chi ha quei gusti dovrebbe sentirsi offeso.
@cely , a mio avviso la tua opinione, come quella di tutti è validissima, ma la frase che ti è stata contestata è anche secondo me fuori misura. Tu contesti che non hai detto nulla di non vero, ma l'accezione usata è palesemente negativa, anche perchè lo stesso tipo di approccio sessuale lo utilizzano gli etero, ma non fai di un comportamento legittimo un' etichetta. Tutte le altre sono opinioni personali su cui vi è margine di discussione, la frase è una caduta di stile IMHO.
Secondo te. In realtà non esiste, sia nel mondo animale che vegetale, una sola natura. E non è questione di politically correct come hai scritto prima, è scienza.
Esiste eccome che poi l'omosessualità sua diffusa anche fra alcuni animali è un altro discorso. Poi sia chiaro non ho nulla contro gli omosessuali, so che dirlo è un cliché ma ho anche un paio di amici omosessuali e a dirla tutta l'unico che ha problemi con la sua sessualità è proprio uno di questi che nonostante la cosa sia più che palese (convive da anni) non lo ammette pubblicamente. Dell'altro son stato invece anche al matrimonio con il suo compagno. Resta però il fatto che la natura prevede l'accoppiamento uomo donna a scopo riproduttivo, tutto il resto è solo piacere ivi compresi i rapporti etero non intesi alla riproduzione. Ps. Visto che la mia frase offende la sensibilità di alcuni ho editato, pregherei chi ha quotato di fare lo stesso.
Beh, in alcune specie esiste l'ermafroditismo, ma la riproduzione sessuata nella maggior parte degli organismi complessi (tra i quali noi) richiede un abbinamento di due sessi diversi, dove due è l'unica quantità prevista. Non esistono le sfumature di grigio o il bianco che sembra nero e viceversa. Se poi due dello stesso sesso vogliono divertirsi tra loro alla natura (e al sottoscritto) poco importa, ma la nostra esistenza è basata su questo concetto basilare, che non è derogabile. La scienza questo dice.
L'ho precisato, nei lombrichi non esiste un maschio ed una femmina e ognuno può fecondare chiunque, ma a me pare che alla mucca per fare il vitellino serva il toro, che le uova del pesce femmina le fecondi il pesce maschio, che la gallina per deporre un uovo fecondato abbia bisogno del gallo, ecc ecc O mi sono perso qualcosa? P.S. Il 5% delle specie animali può cambiare sesso durante la vita. Il 95% no.
ci ha provato anche luxuria, limitatamente alla sfera anagrafica. quando ha capito che per ottenere la riassegnazione chirurgica del sesso doveva andare sotto i ferri, ha preferito rimanere una donna con le palle…
Dietro ad una tastiera siamo il meglio in tutto Luca anche per quelli che parlano di inclusione ma non fanno entrare in casa neppure il postino perchè è un estraneo