Fatti e misfatti | Pagina 5066 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.911
    7.238
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Io sono un uomo semplice, marito, padre e anche nonno e sono un "uomo di mare" quindi in certe situazioni penserei solo ad una cosa: come accostare per tirarli a bordo senza rischiare di farli rovesciare.
    Ecco, penserei anche: domani mattina mentre mi lavo i denti posso ancora guardarmi allo specchio senza sentire l'impulso di abbassare lo sguardo.
    Assolutamente legittimo, anche io prima salverei la mia famiglia ma in questo caso le nostre famiglie sono ben al sicuro.

A rich20 e Peloponnesiaco piace questo messaggio.
  2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Nella metafora se le nostre famiglie sono gli italiani non sono assolutamente d'accordo siano al sicuro
    Punti di vista evidentemente

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.908
    25.150
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Condivido.
    Ah mi tiro indietro allora

4. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Facendo i conti della serva, nel 2021 sono state presentate circa 400.000 prime domande di asilo ai seguenti paesi:
    Germania 148.000
    Francia 103.000
    Spagna 62.000
    Italia 45.000
    Austria 37.000
    A queste 400.000 totali ne vanno sommate altre 120.000, probabilmente reiterate da anni precedenti.
    Quindi, di 522.000 domande, ne sono state accolte solo 257.000.
    Significa quindi che circa 270.000 migranti non sono stati accettati nel 2021. Che fine hanno fatto?

Nel 2022 l'UE ha esaminato 303.000 casi (stimiamo che possano includere parte o tutti i 270.000 non accolti nel 2021), e di questi ne ha accettati solo 150.000.
    Quindi abbiamo ancora oltre 150.000 migranti in UE che non sono stati accolti.
    Dove dobbiamo pensare che si trovino? Sparsi equamente per tutta Europa? Principalmente in Germania e Francia, come certi articoli vorrebbero lasciar intendere?

Guardiamo poi le statistiche dei richiedenti asilo nel 2021: oltre 100.000 sono Siriani, pochi meno Afgani, 30.000 Iracheni, 24.000 Pakistani, 22.000 Turchi, 20.000 del Bangladesh, 18.000 Venezuelani, 16.000 Somali, altrettanti Nigeriani, 15.000 Giorgiani, altrettanti Marocchini, 13.000 Colombiani, 11.000 Albanesi, 10.000 Eritrei e 10.000 dalla Guinea.

Poiché gli sbarchi sul Mediterraneo vedono quasi esclusivamente persone con la pelle scura, seguendo i soliti conti della serva dobbiamo dedurre che il totale delle domande iterate da queste persone nel 2021 sia circa 52.000.
    Solo in Italia nel 2021 sono sbarcati 67.000 migranti, per cui, anche presumendo che gli abitanti di quei paesi sbarchino solo qui significherebbe comunque che almeno 15.000 mancano all'appello e non rientrano in alcuna statistica sulla redistribuzione.

Perciò, tra il 2021 ed il 2022 almeno 150.000 hanno fatto domanda, ma non sono stati accolti. Inoltre almeno 15.000 di quelli sbarcati in Italia non hanno fatto domanda.

Quindi, vogliamo accoglierli, ma non li accettiamo tutti, una parte ce la perdiamo e probabilmente molti altri li teniamo a tempo indeterminato nei centri di accoglienza senza poterli far lavorare o dar loro una vita dignitosa.

Vogliamo aiutarli o vogliamo sfruttare il fenomeno? Perchè a me pare più vera la seconda? E alla luce di questo, perchè dovrei appoggiare i politici che dichiarano di volerli aiutare, ma poi non fanno nulla oltre a non contrastare gli sbarchi? E' così che li aiutano? E allargando l'analisi ai nostri cari vicini europei, perchè quando si tratta di smistare i migranti che arrivano via nave si nascondono dietro ai numeri delle richieste accolte, provenienti da altre nazioni? Fanno selezione sulla base della gradazione del colore?

Poi, per me, se si indicesse un referendum e la maggioranza degli Italiani decidesse di aprire le loro case a tutti i migranti che dovessero sbarcare, mi adatterei alla situazione. Via i divani, via i mobili, letti a castello a go-go: però ognuno deve contribuire, nessuno escluso. Letti a castello anche a casa di Letta, della Schlein, di D'Alema, di Rutelli, ecc ecc

A Fabio64 piace questo elemento.
  5. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.911
    7.238
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Tranquillo, non riesci a riempirle tutte le loro case, chi lo sa quante ne hanno e quanto grandi, non lo sanno neanche loro.

6. Sam_Cooper

18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Basterebbe la barca di D'Alema..... ah, no... è vero, non è sua: gliela prestano ogni tanto.

7. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    cosa c'entra con quello che dicevo io?
    io dicevo che gli altoatesini sono di fatto austriaci negli usi, costumi, cultura ecc.
    e che pertanto, non trovo necessario obbligarli a vivere sotto il tricolore.
    io ci sono stato un anno, e ti assicuro che di essere italiani non glie ne può fregar de meno.. parlano anche l'italiano sono se e quando obbligati a farlo. ma ne farebbero volentieri a meno (e fanno bene)

8. Sam_Cooper

18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Mica tutti: in Val Venosta m'è capito di fare riunioni aziendali con manager locali che non parlavano una parola di Italiano. Non parlo di agricoltori, che han finito a malapena le elementari e non sono mai andati oltre il confine comunale, ma di persone nate in Alto Adige, che hanno studiato in Svizzera e dirigono aziende con fatturati di parecchi milioni.

9. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io parlavo della popolazione alto atesina in generale.
    non gradiscono molto essere assimilati agli italiani.
    ma sono obbligati ad esserlo..
    io sposterei il confine, e li lascerei alle loro usanze. (pure belle fra l'altro, ma differenti dalle nostre)

10. Sam_Cooper

18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Chissà, forse ci guadagneremmo pure qualcosa.
    La provincia autonoma di Bolzano mediamente riceve indietro da Roma il 107% di quello che versa.
    A me basta solo che mi lascino entrare e uscire liberamente per andarci a sciare e soggiornare nei loro alberghi, con fantastici centri benessere.

Ma non sarei così sicuro che gli austriaci se li vogliano riprendere. Le antipatie territoriali esistono anche per loro.

A rich20 e labrie_it piace questo messaggio.
  11. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.257
    9.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Quindi chi commette un crimine dopo averne subito uno, non ne è più responsabile? :-k
    Se così fosse, le fosse ardeatine non dovrebbero essere considerate un crimine, e mi sembra folle, ma soprattutto, siamo certi che le "vendette" siano avvenute solamente ai danni dei responsabili dei crimini? A me non risulta.

Peccato che sino a qualche anno dopo la sua dipartita in ogni esercizio campeggiava in bella vista una sua foto, e non potevi dire nulla sul maresciallo, mentre immediatamente dopo la divisione possono vederlo come il fumo negli occhi, e soprattutto l'odio etnico che ha sempre distinto queste popolazioni è stata la vera radice del conflitto. Vi dico solo che la peggior offesa che potevi fare ad un croato era chiamarlo "bossancero", ovvero bosniaco.

Concordo con tutto quello che hai scritto con una sola eccezione, a me è stato insegnato a ragionare con i ragionanti e basta, con gli altri bisogna usare la lingua che comprendono meglio ;)

Io sono d'accordo, quello su cui non sono (e non sarò mai) d'accordo, è che bisogna riconoscergli eguali diritti, perchè a mio avviso per accampare diritti bisogna compiere i propri doveri e sottostare a delle regole, e molti di questi non ne hanno alcuna intenzione.

Leggi del mare a parte, se dovessi agire di sola logica, ti direi che se farlo salire a bordo non rischia di compromettere l'incolumità degli altri, mi prodigherei per farlo, in caso contrario, tirerei dritto chiamando qualcun altro a soccorerlo.

A Satta e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  12. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.073
    8.452
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.102
    Tante ma vecchie
    Per quelli che sono i miei rapporti professionali con imprenditori altoatesini di andarsene dall’Italia per unirsi all’Austria non ci pensano nemmeno,troppi i vantaggi che hanno qua da noi,che poi qualche vecchio ubriacone o il giovane sgallettato rivendichino un nuovo Anschluss c’é stato e sempre ci sarà ma i più preferiscono restare,quando tocchi l’argomento “denaro” tornano tutti a più miti consigli,a parte quelli che non ce l’hanno logicamente….
    E poi che facciamo,rendiamo Alsazia e Lorena o Lituania e mezza Polonia ( l’ex Prussia ) alla Germania?
    Rendiamo anche la Venezia Giulia,Gorizia e Tarvisio?
    Il sacrificio di 600k soldati nella 1 GM lo buttiamo nel cesso?
    Discorsi inutili…..

A cely, Sam_Cooper, Scrondo e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. labrie_it

60.908
    25.150
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Condivido

14. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.239
    3.046
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    1.260.859.251
    a scrocco
    gli invidio solo lo speck e lo strudel. per il resto, sancandido e nostra! ;)

15. labrie_it

60.908
    25.150
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    San Candido.
    Però noto con piacere che hai seguito il mio post sullo spartiacque alpino :D

16. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.623
    8.323
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Nessuno nega che sia stato un crimine uccidere civili italiani, ma non ci hanno invaso loro...
    È un po' il discorso che facevamo sulla russia attuale un qualche di tempo fa: anche se vincesse la guerra e conquistasse l'Ucraina nella sua totalità, e poi la schiacciasse sotto il tallone come fecero gli italiani in Jugoslavia (non dimentichiamo l'ordine diffuso dal generale Robotti su come andassero trattati i civili jugoslavi: "Non si ammazza abbastanza"..), andrebbe incontro ad anni ed anni di guerre civili e guerriglie varie, proprio come successe a noi..
    Se invadi un paese che non è il tuo, e per di più applichi uno sterminio sistematico dei civili con bombardamenti, rastrellamenti, fucilazioni di ostaggi e campi di prigionia in cui farli morire di inedia, e poi non riesci a mantenere il "pugno di ferro dentro il guanto d'acciaio" o magari vieni addirittura sconfitto, come successe a noi, dopo aver fatto massacri e ed eccidi di massa, non puoi pretendere "pietà" da chi ha visto la moglie e i figli morire di fame dietro un recinto, perchè magari, c'hanno un po' i coglioni che gli girano..
    A te non succederebbe di incazzarti se io imprigionassi tua moglie i tuoi figli e li facessi morire di fame, alternando una bella scarica di bastonate e nei giorni pari e di scudisciate nei giorni dispari?

E comunque, se le Foibe gridano giustizia, 40mila jugoslavi massacrati dai fascisti fanno altrettanto, ma con la differenza che quelli che li hanno invasi, eravamo noi..
    Per metterci in pari con il "Karma", noi italiani, nel dopoguerra, avremmo quantomeno dovuto fare un bel "processone", e dopo, svariate decine (o forse sarebbe stato meglio "Centinaia"..) di impiccagioni degli ufficiali, sottufficiali e militari che pensarono, idearono, comandarono e misero in atto certe bestialità, e che invece non furono fatte..

Tanto per capirci...
    L'uomo in questa immagine, non è uscito da poco da Mauthausen, ma dal campo di prigionia italiano di Arbe, in cui morirono in 20mila, metà erano donne e bambini..

Verissimo..
    Ma devi partire dal principio che se tu non gli dai dei "Diritti", non puoi neppure pretendere che si sentano in "Dovere" di rispettare alcun che...
    E del fatto che non ne abbiano nessuna intenzione, io direi che è cosa molto da capire, o credi che ai migranti piaccia lavorare in nero e raccogliere pomodori a 2€ alla cassa, dato che non hanno documenti e non possono certo lamentarsi?
    Forse preferirebbero avere un permesso di lavoro e di soggiorno, sottostare a regole e doveri, e magari lavorare per qualche soldino in più...

P.S.
    E niente..
    Salvini ha detto qualcosa di intelligente, siamo veramente alla fine dei tempi..
    "Io penso che Mediaset vada in onda senza chiedere un euro a chi è davanti al televisore, e che anche la Rai potrebbe sforzarsi per fare altrettanto"
    Sono assolutamente d'accordo con lui!
    Ora basta che lo dica ai cerebrolesi che sono al governo di togliere il canone..

Ultima modifica: 15 Febbraio 2023
    A bluemarine piace questo elemento.
  17. labrie_it

60.908
    25.150
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Beh ma di belle parole questo governo ne ha dette tante in questi mesi. Sono i provvedimenti legislativi che mancano.

A rich20 piace questo elemento.
  18. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    A dire la verità anche la sx si è data da fare per vendersi bene in questi mesi facendo vedere come si fa opposizione e i risultati elettorali lo dimostrano:mrgreen:

A Mvagusta piace questo elemento.
  19. labrie_it

60.908
    25.150
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma che c'entra la sinistra? Mica ha la responsabilità di governare. Così come nessuno ha chiesto a Giorgia nazionale di fare qualcosa di concreto mentre sbraitava contro Draghi

A rich20 piace questo elemento.
  20. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    La sx ha la responsabilità di fare opposizione magari usando maggiore cervello (ammesso di averne di contenuto sufficiente); in una democrazia le opposizioni dovrebbero avere il compito di garanzia e di controllo. I risultati sono sotto gli occhi di tutti malgrado i "bla bla" giornalieri. Fine delle discussioni.:biggrin:

Condividi questa Pagina