Fatti e misfatti | Pagina 5063 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.257
    9.690
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Guarda che io non ho dubbi su chi sia l'aggressore e chi l'aggredito, ma la mia impressione da sempre è che ci sia qualche accaduto sul quale chi poteva (e forse doveva) vigilare, non l'ha fatto.

A Gigi63 piace questo elemento.
  2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.865
    5.029
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ok. Tu lo sai che io sono un elettore di centrodestra anche se non ho votato.
    Ora dopo tanti "voti" vorrei vedere un po' di "fatti".
    Ovviamente ci vorrà del tempo, ma mi piacerebbe vedere fatti come una disoccupazione al 3,4% (la più bassa dal 1969), 571.000 nuovi posti di lavoro solo a Gennaio (stracciando tutte le previsioni degli analisti che ne prevedevano 120.000) e che una persona a 62 anni venga assunta per le sue capacità e curriculum e non per la sua anagrafe e magari dopo due mesi abbia pure un aumento e si parli pure di promozione.
    Questo dopo due anni di un presidente cosiddetto di "sinistra".

Senti, già mi tocca seguire gli Shockers (la squadra di basket della WSU) per dovere istituzionale.
    Vado dietro ai Chiefs. Non mi mettere altre scimmie sulla spalla!

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.909
    25.150
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma se i cavalli di battaglia della destra in Italia sono l'immigrazione e la flat tax, tu chiedi un po' troppo.

4. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Certo che l’affluenza al voto ormai sta scendendo a livelli assurdi: nel Lazio solo il 37% degli aventi diritto si è recato alle urne.

5. tretrecinque

21.257
    9.690
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    A me sembra anche parecchio, se consideriamo i recenti accaduti. Mi spiego meglio: recenti casi di cronaca hanno portato in luce il fatto che al cambio delle amministrazioni, le persone chiave nei ruoli tecnici, sono sempre le stesse e da decenni regna l'incompetenza, o peggio ancora la logica dei favori. Perdere tempo per sentirsi presi in in giro, non è cosa per tutti, se a questo aggiungiamo che nel 2023 bisogna prendere un cartoncino, uscire da casa (spesso con l'auto), cercare parcheggio, fare la fila ..., nonostante ci siano gli SPID, le firme digitale, i riconoscimenti biometrici per qualsivoglia cagata :evil:

A Fabio64, Gigi63, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Aneddoto: quando giocavamo le partite in casa, condividevamo il centro sportivo con una squadra di calcio militante in seconda categoria. I campi erano agli estremi opposti del centro sportivo.
    L'orario delle partite spesso coincideva.
    Dopo due minuti di partita il nostro pubblico vantava numerose decine e talvolta centinaia di spettatori.
    Dopo dodici minuti di partita gli spalti erano pressochè spogli.
    "Bello bello, ma ci capisci qualcosa?"
    "No."
    "Bene, andiamo a vedere la seconda..."

Il football è uno sport molto avvincente e sicuramente spettacolare per gli occhi "europei", tuttavia la dinamica di gioco e il regolamento lo rendono piuttosto ostico da seguire.
    Per trovarlo divertente devi conoscerlo e avere gli strumenti per apprezzarlo.
    Il rugby, spesso confuso con il football, ha una dinamica molto più intuitiva e vicina al calcio e piace di più alle nostre longitudini.
    Questa una perfetta sintesi:
    "Il rugby è uno sport bestiale giocato da gentiluomini. Il calcio è uno sport per gentiluomini giocato da bestie. Il football è uno sport bestiale giocato da bestie."

A Sgranfius piace questo elemento.
  7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.307
    12.176
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Gli ucraini sono molto diversi in realtà dai russi e con ucraini non intendo solo quelli che parlano ucraino ma anche quelli che ci sono nati e cresciuti pur parlando russo.
    l'Ucraina è stata controllata per decenni dai russi che han fatto di tutto , compreso sterminare milioni di persone per cancellarne l'identità storica, senza riuscirci.
    Una volta liberata dalla dominazione russa oggi fan di tutto per non ritornarci.
    Piccolo esempio lampante, in Russia e soprattutto per Putin il giorno in cui cadde l'unione sovietica è considerato quello della più grande disgrazia mai accaduta.
    In ucraina è festa nazionale.
    E il tentativo di riprenderne il controllo da parte della Russia è un po' come se domani la stessa Russia rivolesse la Germania dell'est perché a scuola insegnano tedesco e non più Russo.

A Fabio64 e bluemarine piace questo messaggio.
  8. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.624
    8.323
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    A parte il fatto che noi non dobbiamo "rendere" niente a nessuno, perchè il Trentino alto Adige è ITALIA..
    Nessuno vuole impedire ai sudtirolesi di essere austriaci..
    Basta che si spostano in Austria, indossano i Lederhosen e possono fare gli austriaci fin che gli pare, ma il Trentino, È, e resta ITALIANO...
    Perchè la liberazione del Trentino-Alto Adige, è costata 1240000 morti, e se a te o a loro non frega nulla di quella montagna di cadaveri, a molti italiani invece interessa
    E poi scusa..
    Che minchia di fascista sei, se non ti interessa nulla dei "confini della Patria"?
    Gli ucraini hanno il diritto di stabilire come vivere nel loro paese, senza che un gerarca gli dica loro come farlo e dove, mandando 4000 carri armati a spianare tutto..
    Non è per nulla la stessa cosa..
    Se io fossi nigeriano, mi presentassi a casa tua, e ti dicessi che adesso è mia e che ora comando io, tu cosa faresti?
    Abbasseresti la testa e ubbidiresti?
    Prepareresti le valige e te ne andresti?
    Gli ucraini non sono russi, lo dice la storia..
    Tanto quanto gli sloveni e i croati e gli albanesi, paesi conquistati con una guerra, non erano italiani, e non ci tenevano ad esserlo..
    Questo sentimento che ti è tanto oscuro, cosa che in fondo non mi meraviglia, si chiama "Amor di Patria", tanto decantato dalle destre italiane in ogni epoca, e da loro, cosi poco messo in campo personalmente..
    Guarda che a noi, per ora la guerra in Ucraina, materialmente non è costata quasi nulla..
    Abbiamo inviato un sacco di materiale giacente in magazzino, e l'ELINT che svolgiamo, non è molto diversa da quella di routine..

A cely, Fabio64 e bluemarine piace questo elemento.
  9. Scrondo

11.624
    8.323
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Troppo "quadrati" i giapponesi per godersi il baseball..
    Negli stadi USA, c'è il settore esterno del diamante in cui si va a guardare la partita spendendo poco, ma soprattutto a mangiare hot dog a carrettate e bere birra a fiumi (in molti stadi ci sono parecchie consumazioni comprese nel costo del biglietto..)..
    E nel dopo partita escono tutti ubriachi, e nessuno si picchia, perchè sono andati a vedere uno spettacolo e a divertirsi...
    Una cosa che noi europei non riusciremo mai a fare..

A rich20, cely e bluemarine piace questo elemento.
  10. bluemarine

7.865
    5.029
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Vero. Ieri sera che si vincesse o perdesse è stato comunque divertimento. Senza irrisioni o demonizzazioni via web dell'avversario.

11. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Su Istria e Dalmazia ci sarebbe da discutere….. quanto ai sudtirolesi, saranno costati anche tante vite, ma non mi pare che ancora oggi ci tengano così tanto ad essere italiani.

Comunque, IMHO, discutere di confini nazionali nel ventunesimo secolo appare quasi anacronistico….. dovremmo essere tutti liberi di andare dove ci pare, quando ci pare…..

A cely, 070 e Gigi63 piace questo elemento.
  12. Scrondo

11.624
    8.323
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Nel baseball, 2 cose sono importanti:
    La statistica e lo spettacolo per il pubblico, e con il pubblico..

13. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    allarga un poco i confini della tua mente.

14. Scrondo

11.624
    8.323
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    I sud tirolesi hanno combattuto per il Cecco Beppe...
    Erano gli "Alpenjeager"..
    Ma la terra su cui vivono è Italia, che a loro piaccia o meno, se non sono d'accordo, vadano in Austria..
    Sono d'accordo, ma anche stare a discutere se la russia abbia ragione o meno ad invadere un altro paese mi pare una grossa stronzata..

Ultima modifica: 13 Febbraio 2023
    A cely, bluemarine e Fabio64 piace questo elemento.
  15. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sulle auto degli ucraini, sino a poco tempo fa, campeggiavano adesivi inneggianti alla superiorità del Loro popolo. il popolo che sconfisse le armate di hitler... quando conviene sono russi, quando conviene anelano ad essere europei. riguardo i confini, resto dell'idea che se mangi slavo sei slavo, pur essendo tecnicamente di un altro paese, ecc. la cultura di un popolo non cambia dall'oggi al domani ponendo un confine. anche noi un tempo eravamo etruschi allora... ma mica diventi latino da un giorno all'altro..

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.909
    25.150
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Parole sante
    Sono d'accordo, lo spartiacque alpino parla chiaro. Però attenzione, abbiamo rubato della terra all'Austria dopo la prima guerra mondiale. La valle della Drava è oltre lo spartiacque e doveva andare all'Austria, dai trattati. Su quella hanno ragione loro

A Sam_Cooper e (marzo) piace questo messaggio.
  17. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    loro sono sempre rimasti dove sono nati... e continuano a vivere come i loro avi. siamo noi che abbiamo piantato una bandiera tricolore nella loro terra. non dovrebbero essere loro ad andarsene. dovremmo noi lasciargli la terra dove sono nati..

ora guardo la tv, che è meglio.

18. Scrondo

11.624
    8.323
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Ma cosa stai dicendo?
    Gli asburgo dominavano il più grande impero d'Europa, erano conosciuti come la "Triplice corona", tanti erano i paesi che occupavano militarmente....
    Hanno dominato tutto il nord Italia per 2 secoli, affamando Milano, massacrando i contadini e saccheggiando tutto quello che volevano, e noi siamo riusciti a scacciarli nel 1918, mica nel medioevo..

A rich20, cely, bluemarine e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  19. bluemarine

7.865
    5.029
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Qui abbiamo solo una squadra universitaria della KU. I Wildcats. Per vederla però dovrei andare a Lawrence a 2 ore e mezza....
    L'unica professionistica che conosco sono i NY Yankees.

Nota a margine. La WSU ha la squadra di basket nel campionato dei college, forte e molto seguita.
    Aveva anche quella di football ma mi é stato raccontato che mezza squadra perì in un incidente aereo nel 1970, come il Grande Torino ed altri tristi episodi del genere.
    https://en.wikipedia.org/wiki/Wichita_State_University_football_team_plane_crash
    Non mi risulta abbiano più ricostituito la squadra.

20. tretrecinque

21.257
    9.690
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Alt, su ucraini e russi non sono ferrato, ma essendo stato per circa 20 anni in vacanza in Croazia, molto vicino al vecchio confine italiano, qualcosa di sloveni e croati ne so, in Istria c'erano molti più italiani di quanto non si pensi (erano più italiani che croati e sloveni), molti sono scappati in Italia tra Veneto e Friuli, molti sono rimasti silenti fingendosi a favore del regime jugoslavo, molti sono finiti nelle foibe grazie all'amichetto di pertini. Questo il messaggio che puoi leggere a Belgrado dentro il museo del 25 maggio:

A Fabio64 e Sam_Cooper piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina