Semplice legge di sopravvivenza: o noi o loro, tu da che parte stai ?....e non parlare di cittadini del mondo che é la più grande caz-zata mai inventata sulla terra dopo le balle spaziali del renzie nazionale amico di tutti i FALSI destrosi che bazzicano il forum e che lo adorano tantissimo....
Mi spiace, o noi o loro è una filosofia che non concepisco proprio...se tu la pensi così, avrai le tue buone ragioni, ma io non lo posso concepire...è la spirale dell'odio, della paura e della violenza...e la storia dimostra che, a parte i potenti, tra la gente comune nessuno ne esce vincitore Sul fatto che per te qualcosa che tu non condividi sia "la più grande cazzata mai inventata sul pianeta terra"...mi spiace dirtelo, ma non depone a favore della tua capacità dialettica Renzi È un uomo politico di destra, anzi di destra piuttosto estrema, quindi capisco perfettamente che i destrorsi lo amino...più a destra di lui ci sono solo i neofascisti e i neonazisti, ma non fanno testo, sono solo teppisti e delinquenti politici E ripeto per l'ennesima volta: chi ci sta portando alla distruzione è chi distrugge l'ecosistema, chi crea moneta dal nulla rendendoci schiavi del debito, chi provoca le condizioni per un escalation di guerra, tensione e terrorismo...e costoro non sono né gli zingarelli che ci fanno l'appartamento, né i marocchini che spacciano un po' di fumo... Envoyé de mon SM-G928F en utilisant Tapatalk
inanzitutto anche se serve a poco piena solidarieta [MENTION=3681]Sgranfius[/MENTION] augurandogli di cuore che si riprenda presto e bene. Tornando ai nostri discorsi... nessuno ha visto il video che avevo postato? Secondo me dovrebbe dar da pensare perche' i primi ad avercela con questi sedicenti profughi nullafacenti a cui tutto è dovuto sono proprio gli immigrati regolari integrati.... per chi non lo sapesse mia moglie anche se decisamente piu' chiara /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e' una di questi. A Gente che e' venuta qui regolarmente... o si e' comunque regolarizzata appena possibile e lavora da anni facendosi il mazzo senza aver mai chiesto niente a nessuno adesso vedendo questi a cui sembra tutto sia dovuto giustamente si incazza.
Claudio... ho letto ora... mi spiace tantissimo... e prego Dio di aiutare te e la tua famiglia in questo momento disgraziato... Se io posso fare qualcosa.. sono felice di aiutarti!
Oh cominciamo a ragionare! Allora esistono 3 specie: 1) immigrati regolari o "regolarizzabili" 2) profughi "veri" 3) immigrati clandestini E della terza specie ne esistono.due sottotipi - clandestini per disperazione - clandestini in fuga per ragioni di giustizia Il discorso mi pare un po' più articolato di "o noi o loro" Envoyé de mon SM-G928F en utilisant Tapatalk
Fatti e misfatti Azz è meno male che eri frate Claudio ti esprimo tutta la mia solidarietà e ti sono vicinoe augurandoti che tutto si risolva per il meglio. Per quel che posso, se servisse, sono a disposizione.
Ho capito sei l'ennesimo sognatore che non ammette le semplici leggi della natura, solo perchè non vanno nel senso dei tuoi sublimi pensieri. Goditi il tuo orgasmo mentale ma quando sarà il momento, credimi, anche tu sarai costretto a difenderti per sopravvivere, siano essi neri rossi verdi o gialli poco importa, la natura è sempre stata, è e sarà così spietata. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: ma sei sicuro di aver fatto tutte quelle cose che scrivi in una vita sola ?
[MENTION=17756]Cyrano[/MENTION] Effettivamente la tua visione della vita e' purtroppo un po' utopica.... la pace nel mondo la giustizia sociale ecc... sarebbero una bella cosa, ma visto che sono difficilmente per non dire impossibili da realizzare forse e' il caso di guardare a soluzioni piu' terra terra, sicuramente meno risolutive, solo provvisorie, ma almeno nel medio periodo molto piu' efficaci e sopratutto realizzabili. Per quanto riguarda la lista delle pene.... sei cosi sicuro che pochi anni di condanna vogliano dire minor pericolosità sociale? Per il cittadino comune in realtà secondo me non e' cosi. Per i comuni mortali sono molto piu' pericolosi e "fastidiosi" il ladruncolo che ti svaligia la casa o l'auto, lo scippatore che frega la borsa o il molestatore sessuale e questi sono proprio quelli con solo qualche anno di pena, perche' sono questi quelli che ti vengono a toccare personalmente. Il mafioso pluriomicida che ha 4 ergastoli o il trafficante internazionale di droga sebbene sulla carta piu' pericolosi al normale cittadino non lo toccano direttamente, sicuramente in realtà gli fanno anche piu' danni ma non direttamente e non portano quel senso di insicurezza da rovinare la qualità di vita.
mi fa sorridere il calcolo percentuale su quanti stranieri finiscono in carcere rispetto agli italiani. fatevi un giro nei tribunali qualche mattina. noterete cose un po' particolari. tipo stranieri senza avvocato (magari uno preso lì in aula che già sa che non verrà pagato da nessuno) fermati in flagranza di reato e arresti convalidati e italiani corruttori, riciclatori, evasori fiscali condannati a un annetto, a 6 mesi, o al massimo 18 mesi e rimandati a casa con tante scuse. mettete anche la percentuale di detenuti in attesa di giudizio sul totale.
Sono completamente d'accordo con te, Labrie...e comunque i dati mostrano chiaramente che i delinquenti veri, quelli da vent'anni e più, sono sostanzialmente tutti italiani Ribadisco che la marginalità è la vera spiegazione, marginalità che spinge a delinquere, marginalità che comprime il diritto alla difesa PS: I detenuti in totale nelle carceri italiane sono 54.072 (18.166 stranieri) di cui in attesa di giudizio 9.333 (3.761 stranieri) Envoyé de mon SM-G928F en utilisant Tapatalk
/emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> forza e coraggio! sono con te. - - - - - aggiornamento post - - - - - eh no. la criminalità organizzata ha il suo corollario di criminalità comune. a chi credi facciano capo le centinaia di spacciatori extra comunitari che vedi per strada?
Ne sono ragionevolmente certo: un mafioso, un trafficante d'armi, un corruttore o un pluriomicida rappresentano un pericolo sociale estremamente più elevato di uno spacciatore di fumo o un venditore di borsette taroccate... Che poi alcuni politici, spalleggiati da una stampa sensazionalista, giochino sull'emotività e sulla del grande pubblico per far risultare l'inverso.... E come dice Labrie, dietro ai pesci piccoli ci sono i pesci grossi (italiani) Envoyé de mon SM-G928F en utilisant Tapatalk
Per la droga ok, ma non e' che arrestando un boss gli spacciatori spariscono... ne arriva un altro... cosi come arrivano altri spacciatori se arrestano loro.... Di sicuro pero' non era provenzano a scippare i turisti o toto rina a svaligiare appartamenti... Sicuramente come già ho scritto sono piu' deleteri per la società (d'altronde si pigliano min. 20 anni) ma a creare insicurezza e disagio e' sopratutto la microcriminalità.
non sono d'accordo. è stato provato più volte il collegamento tra la criminalità comune e il controllo del territorio dei clan. per intenderci, se viene svaligiato un appartamento di via libertà, a palermo, senza l'autorizzazione di chi ha il controllo di quella zona, la reazione militare dell'organizzazione criminale nei confronti di quella banda è spietata
E qui è il problema: 1) cominciamo a depenalizzare le droghe e una gran parte di microcriminalità svanisce (ricordo a tutti che l'alcool è una sostanza psicoattiva pesante ed è in libera vendita) 2) spostiamo il target repressivo dai pesci piccoli ai pesci grandi, così si decapiteranno le organizzazioni 3) smettiamola di cavalcare le paure e la "pancia" della gente per progetti politici liberticidi e neofascisti Envoyé de mon SM-G928F en utilisant Tapatalk
Sicuramente per quanto riguarda certe zone del sud questo e' vero, ma ribadisco se arrestano il boss non e' che gli scippatori si fermano.... anzi forse festeggiano di poter fare quel che vogliono.... tutto sommato in quelle zone i boss tengono fin a bada la microcriminalità... non per niente purtroppo spesso godono addirittura dell'appoggio popolare...
non sono d'accordo, mi dispiace. la droga è droga e deve essere vietata. ma ancora credete a queste cose? aprite gli occhi.. e mi meraviglio che sei pure piemontese. sai quanti comuni hanno sciolto per infiltrazione in piemonte? e quella, cioè l'infiltrazione in politica, è solo la fase finale del completo controllo di un territorio.