Mi pare di aver letto che invece i suoi alleati stiano perdendo gradimento: soprattutto Forza Italia, meno la Lega. Se penso che Salvini con l'8% fa parte del governo e si atteggia come se avesse preso il 90% dei voti.... Bah. Almeno Renzi dopo essersi fatto trasportare a sbafo da Calenda se ne sta zitto.... o quasi. Che manica di imbroglioni.
Nulla di nuovo: solo chi ha il palato sopraffino riesce a percepire il nettare: agli altri lasciamo il vino in cartoccio
Condivido totalmente la sua analisi https://www.ilgiornale.it/news/parl...ccheremo-intercettazioni-mafia-e-2106503.html Relativamente al problema intercettazioni (dopo la cattura del boss), percepisco la solita strumentalizzazione di che evidentemente di giustizia non capisce assolutamente nulla. Nel progetto del Guardasigilli non vi è alcuna volontà di modificare nulla circa i "processi per mafia" e di quanto a questi strettamente connessi
Penso ci sia poco da dire. Se sono passati 30 anni sicuramente la ragione risiede anche in questa omertà
Vero ma non ci si deve scordare che la Sicilia è anche quella della ribellione dopo le stragi di Capaci e via d'Amelio e di addio pizzo, che ha avuto il merito di far passare per criminale chi paga il pizzo. Ed è anche la Sicilia di chi è andato a festeggiare dopo l'arresto di Messina Denaro
Ovviamente si Giovanni: ci sono due facce contrapposte una delle quali è ben rappresentata dalle interviste del video di cui sopra senza dimenticare quella di cui tu giustamente parli
Si può dire che due sere fa ho sfanculato telematicamente un paio di conterranei ... di fronte a frasi come " si dice che fosse diventato una brava persona, aiutava la gente, trovava lavoro a chi ne aveva bisogno, ... " divento una belva.
Quando lo Stato è assente, le logiche criminali hanno vita facile, quando vivi in certi contesti, le alternative sono quasi nulle, è facile parlare da fuori.
Anche la cartamoneta e gli archivi cartacei sono stati "creati"... Non credo che "esistano in natura".. Molte cose da cui dipendiamo, sono totalmente al di fuori della nostra comprensione e controllo.. E succedeva la stessa cosa "quando si stava peggio", e non mi convincerete MAI che allora "si stesse meglio"... Ma MAI-MAI.. P.S. E niente.. Io quest'uomo non l'ho mai capito e l'ho sempre ritenuto un gran FdP, ma ora mi sembra in stato confusionale... Sbaglio o sta ammettendo che lo scopo dell'invasione è l'espansione territoriale? https://twitter.com/Gerashchenko_en/status/1615711706574983168?s=20&t=uvsBMelkAo89-LAvatgXYQ
Il discorso sta tutto nelle parole dei conterranei di @rsturial come giustamente osserva @tretrecinque uno dei segreti del potere della mafia, della camorra, della ndrangheta sta proprio nel dosare bastone e carota e riuscire cosi a farsi non solo accettare ma spesso apprezzare da quella parte della popolazione, fatta da disperati che non hanno altra soluzione che darsi loro stessi alla delinquenza o chiedere l'aiuto del padrino di turno. e su questo che lo stato dovrebbe lavorare non solo combatterla ma dare maggiori alternative a queste fasce della popolazione. Lo ha sempre fatto con il lavoro pubblico, inutile nascondere che almeno l'80% delle fdo cosi come del corpo insegnante arriva o e' originario del sud. Evidentemente non basta. Purtroppo però anche i tentativi più virtuosi di industrializzazione dei territori son spesso naufragati in tangenti, corruzione e malaffare. Nessuno finora ha trovato una soluzione valida e funzionale, ammesso che ce ne possa essere una.
Quello ormai non sa più che cazzate sparare. Difendere la popolazione russa in ucraina dallo sterminio e dall'odio, talmente evidente quest'odio per i russi che il presidente ucraino che lui odia ed eletto a grande maggioranza e' russofono, che mezzo paese l'ucraino non lo sa neanche e parla russo. Si, Sta difendendo il suo popolo, bombardandolo, dovrebbe bastare questo per capire che non ha più la minima credibilità. Dal cercar di far fuori Zelensky il primo ebreo nazista che la storia ricordi al cercare di ridurre un intera nazione al freddo ed alla fame, proprio una operazione umanitaria. In confronto a questo qui persino mussolini e adolfo erano degli statisti. Polpot un bravo cristiano e la corea del nord una democrazia.
Penso non ci sia da aggiungere molto https://www.ilgiornale.it/news/inte...pprezzata-ue-cosa-dice-sondaggio-2106559.html