Non possiamo nemmeno escludere che abbia preso contatti per costituirsi e negoziato alcune condizioni in cambio delle quali simulare la cattura (senza colpo ferire) per dare lustro alle FdO. Ormai è vecchio e malato, si sarà anche rotto le balle di vivere in clandestinità….. con la malattia le condizioni carcerarie potrebbero essere meno severe….. non dimentichiamo poi che la maggior parte di questi super latitanti è stata già condannata e “lasciata” fuggire in occasione di qualche licenza di libera uscita.
Teoria interessante, ma considerando che con ogni probabilità ha disponibilità economiche praticamente illimitate, poteva semplicemente trasferirsi in qualche paradiso tropicale senza estradizione e vivere ben curato e libero i suoi ultimi anni. Quindi credo il merito sia tutto delle FDO aiutate dalla sua debolezza e quindi minor copertura omertosa se non proprio qualche tradimento magari in cambio di protezione e di una vita più che dignitosa. Ps. Mi sto riguardando al vertice della tensione... Cazzo come per certi versi mi sembra di rivedere l'attuale situazione in ucraina
E niente questa direttiva dovesse mai passare è talmente ridicola da farmi ricredere sul votare italexit che credevo una barzelletta. https://www.nicolaporro.it/case-gre...-la-direttiva-ue-colpisce-di-piu-litalia/amp/
Se il fine sulla carta è degno di attenzione dimostra, nella pratica, la totale incapacità di chi è preposto a mettere mano ad un disegno di cambiamento. L'essere umano (che decide le regole) è troppo stupido per competere con la natura. Noi continueremo a rincorrere senza renderci conto che ci muoviamo con dieci marce in meno e sempre nella direzione sbagliata. Cerchiamo sempre di svuotare il mare con un secchiello senza renderci conto che il mare sarà sempre una spanna davanti a noi senza aver mai chiesto di essere "inseguito" ma solo guardato in silenzio. Se questa direttiva dovesse passare sarà la fine definitiva di ciò che di buono ancora abbiamo: la nostra storia e la nostra cultura racchiusa in un paesaggio unico
Mmmm.. scusa dove l'hai letta sta cosa che risolvono meno del 20% di omicidi ? Secondo l'Uniform Crime Report dell'FBI gli omicidi risolti dal 1980 al 2021 sono in percentuale il 62% come media. Poi ci sono le variazioni anno per anno, stato per stato, con minimi e massimi, fino all'81% dell'Idaho. https://projectcoldcase.org/cold-case-homicide-stats/ Moltissimi sono proprio cold cases risolti anche 30 anni dopo grazie all'avvento del test DNA. Seguo diverse serie (non fiction) dove vengono drammatizzati casi reali di questo genere e sono tantissimi. Per quanto riguarda i ricercati al 9 gennaio 2023 erano listate 529 persone di cui 494 (93%) catturate o localizzate, di solito all'estero. Se ti trovi sul territorio USA prima o poi ti beccano. Per quanto riguarda le FdO italiane le statistiche dicono sono fra le migliori al mondo ed è vero, ma bisogna anche guardare dentro le statistiche. Su 300 omicidi la maggior parte avviene in contesti relazionali violenti (solo i femminicidi sono un centinaio) dove quasi sempre il colpevole ti viene servito su un piatto d'argento.
https://www.ilgiornale.it/news/poli...ranno-tregua-li-prenderemo-tutti-2105939.html Per il governo è un successo innegabile. Quale ruolo ha giocato questo esecutivo rispetto a quelli precedenti sulla lotta alla mafia? «Rispetto alla consolidata professionalità delle nostre forze dell'ordine, ogni governo che si succede può avere il solo compito di favorire le condizioni ideali perché esse possano lavorare nel migliore dei modi. Mi sembra un discorso molto equilibrato
Avrebbe potuto andare ovunque, cambiare identità, vivere felice..... ma non l'ha fatto. E' rimasto lì dove tutti sapevano, come spesso accade per questi personaggi. Aveva abiti firmati, orologi di lusso, documenti emessi da uffici pubblici locali, si curava presso la sanità locale..... tante leggende (cancellazione impronte digitali, plastica facciale.... ), ma alle fine era sempre lui e sempre là, senza farsi mancare nulla. Il tutto per 30 anni. E per arrestarlo, come hanno fatto? "Nel momento del blitz i due erano al bar vicino alla clinica. Un ufficiale dei Ros si è avvicinato ai due e ha chiesto a quell’uomo con gli occhiali scuri: «Lei è Messina Denaro?». «Lei lo sa chi sono», ha risposto il boss. Poi l’ammissione: «Sono Messina Denaro». Da lì l arresto alle 8,20 del mattino." Se avesse risposto no l'avrebbero arrestato ugualmente? Mah. Forse non s'è fatto prendere volontariamente, forse non sarà stato tradito, ma di sicuro oggi è vecchio, malato e probabilmente stanco.
Purtroppo siamo sempre alle solite indipendentemente da chi ne viene coinvolto siano essi esponenti di dx che di sx; purtroppo il sistema è sbagliato alla radice e non ci dovrebbe essere il coinvolgimento di media e giornali almeno nella fase di indagine https://www.ilgiornale.it/news/inte...-smontati-i-teoremi-contro-fdi-e-2106106.html
Per questo siamo invece al limite del ridicolo Pensavo che con Sala si fosse raggiunto il fondo ma evidentemente mi sbagliavo https://www.ilgiornale.it/news/cron...i-comune-si-arrende-e-sospende-i-2106071.html
Tanto tuonò che piovve ... Era quello che ci dovevamo aspettare antrando in UE, la perdita totale di sovranità dello Stato sino ad arrivare ad intaccare la proprietà privata, credo che se non si sbrigano a posare il fiasco (perchè oramai stanno delirando), qualcuno prenderà il forcone, a non credo che stavolta sarà solo una minaccia.
Tra PRA e Comune chi è il privato che deve fare una convenzione con l'ente pubblico ... e magari pagare? Viene da piangere.
La penso sempre allo stesso modo: si mandi l'esercito e si imponga lo sgombero ed eventuali arresti. Assurdo dover accettare queste situazioni. E dato che siamo in un thread in cui si parla di politica mi verrebbe da aggiungere una frecciatina: possibile che per i rave party sia stato possibile legiferare ed intervenire in così poco tempo, mentre per questi disgraziati non si possa mai fare nulla? Perchè bisogna sempre essere forti con i deboli e deboli con i forti? E che avranno mai di "forte" questi rom?
Nel frattempo... In Cina dichiarano di aver rotto lo RSA-2048, francamente ci credo poco, poco... Ma ne prendo atto, non tanto perchè lo hanno fatto loro, ma perchè se lo hanno fatto loro, negli USA, che con i Qbit sono 10 anni avanti, lo hanno rotto almeno 5 anni fa.. https://edge9.hwupgrade.it/news/inn...o-rsa-con-un-computer-quantistico_113121.html