non sei il solo... ma poi mi sale una rabbia dentro..... spero solo che questa volta i francesi, che sono molto piu' nazionalisti e teste calde di noi sappiano reagire come si deve, cosi almeno da andargli dietro. Anche se difendersi da persone disposte a morire e' veramente difficile.
Ma dove gli andiamo dietro Cely? Gli andiamo dietro incontro alla nostra mattanza? Dobbiamo renderci conto che purtroppo questo è un nemico invisibile.
non lo so.... mi rendo conto che combattere contro un fantasma e' difficile, ma non si puo' neanche rimanere con le mani in mano sperando non capiti a noi o ai nostri cari
se continui a bombardare in qualche posto a caso del medio oriente non è che ste cose non succedono più eh.
E quindi cosa facciamo? preghiamo? Ci sono fior fiore di agenzie di intelligence possibile che nessuna sappia mai nulla? Iniziamo a controllare come si deve le moschee e i loro punti di aggregazione e cerchiamo di limitarli. Poi magari evitiamo di bombardare a caso ma tanti posticini dove bombardare a colpo sicuro li sanno. Dopo l'aereo russo abbattuto mi sembra che qualcuno abbia visto i sorci verdi... E poi finiamola con questo buonismo di stato, dove cavolo sta scritto che dobbiamo accogliere profughi da tutto il pianeta.... Perche' non c'e' un solo profugo in arabia saudita, emirati ecc...
beh, noi conosciamo gli attentati compiuti, non quelli sventati o quelli per cui la prevenzione ha funzionato. quindi non sappiamo se l'intelligence funziona. il buon senso mi dice che è verosimile che statisticamente qualche attentato sia stato evitato. mi pare difficile pensare che in Italia nessuno abbia mai pensato di farne uno, per esempio. sui profughi, non penso che siano collegati con gli attentati nel senso che anche eliminando i profughi non penso si riduca neanche il rischio.
Spero, anzi sono quasi certo anchio che le varie intelligence abbiano evitato attentati purtroppo non tutti. Ma non sono cosi sicuro di escludere il rischio attentati da parte dei sedicenti profughi. Mi risulta anzi che già negli attenti di Parigi uno degli attentatori fosse proprio un rifugiato politico arrivato attraverso la grecia. Sia chiaro non dico che tutti i profughi siano potenziali terroristi, ma e' certo che fra questi ci siano infiltrati.
Ma anche no... perchè prima o poi non gli serviremo più e a quel punto toccherà a noi con gli interessi.
ricordate la "preghiera" del popolo afgano su rambo 3? Quanto mai attuale quel film. Solo che ora non è più solo uno stato, ma un pezzo di mondo. Sti imbecilli sono nati perchè l'occidente in casa loro fa disastri col credo di fare del bene. Anche se a noi le vendono come missioni di pace. E ora con questa gentaglia c'è poco da fare. Non era neppure nella lista dei terroristi. Come lo si poteva prevedere?!?
In nessun modo. Era quello di cui parlavo poco sopra, non puoi entrare in guerra se non hai un avversario definito. Non è un problema di buonismo.
Fatti e misfatti Ciao tutti... Quoto Pin.... non si può prevedere... magari un attentato "tradizionale" lo puoi prevedere e neutralizzare.... ma come si fa a prevedere che un camion di gelato possa fare una strage di tali proporzioni?...
Troppe domande, e su 2 thread... Non le ricordo neppure, rispondo a quelle che rammento: Secondo me non è possibile integrare un "vero mussulmano" in una civiltà occidentale, la sua fede esclude a priori la possibilità di "trattare come pari" gli infedeli, ci si può e ci si deve scendere a patti, ma un'integrazione sociale completa di un "VERO CREDENTE" non la ritengo possibile... Bisogna anche dire, che i mussulmani più fondamentalisti che ci sono in circolazione, gli wahabiti, cioè i sudditi dell'arabia saudita, in realtà, fuori dal loro paese spendono, spandono, vanno a mignotte e consumano più alcolici di un irlandese a San Patrizio.. Sono ipocriti fatti e finiti... Non è possibile combattere daesh "sul campo" come chiedete voi, non esiste daesh, non esistono divisioni corazzate a cui contrapporre le nostre truppe d'arresto, non hanno basi aeree su cui scatenare i nostri missili da crociera, e non hanno navi in cui piazzare i nostri siluri.. L'armata rossa non è riuscita a sconfiggere i mujahidin in A'stan, e non c'è riuscita neppure la macchina bellica USA, perchè non c'è un esercito da sconfiggere. Abbiamo bombe che possono sfondare bunker di cemento a 30 metri di profondità, abbiamo carri armati in grado di centrare bersagli grossi come una carriola a 4 km, ma non abbiamo niente che possa sconfiggere un esercito che non combatte, la soluzione è una sola: o li stermini, o te li tieni... I servizi segreti italiani, da sempre, hanno vie preferenziali con il medio oriente, abbiamo l'esperienza, ma sopratutto, non siamo odiati dai mussulmani come i francesi, forse è per quello che per ora non ci sono stati attentati in Italia...
Altra news preoccupante: http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/15/news/turchia_istanbul_spari-144191465/
Soluzioni non convenzionali servono ma siamo paesi civili e per il momento il vaso non é ancora colmo: serviranno altre carneficine prima di far emergere la natura Europea, per il momento si continua a giocare al 'tasso sul PIL' oppure al 'bail in' mentre loro invece si stanno organizzando per sopraffarci... In fondo in natura vince sempre il più forte e in questa partita io credo che gli Europei abbiano le carte giuste per vincere: devono solo liberarsi del fuoco amico dei 'moralisti' e non vergognarsi di essere se stessi.
Riassumendo: stermini di massa e soluzioni finali..Complimenti.. Tu dalle mie parti saresti chiamato "tudesc".. Comincio ad apprezzare il fatto di essere considerato da te un itaGliano..
Autocitandomi... Le cose si complicano... https://twitter.com/NOTICIAS_chelme/status/754073281137967108/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw