Purtroppo si. All'ultima assemblea cui ho partecipato si è posto l'accento sul fatto che il valore dei nostri alloggi era già dimezzato - e non sto parlando di alloggi di edilizia popolare - e che si poneva la necessità di adeguare energeticamente il condominio per evitare ulteriori deprezzamenti. Già vi sono state opposizioni ancor prima di cominciare la discussione perchè la gente dopo anni di adeguamenti, riparazioni per guasti, cambio caldaia etc non voleva più tirar fuori soldi... PS. Chiedo agli esperti: come si fa un "cappotto" termico? Perché io mi immagino sempre un condominio con addosso un bel cappotto di cachmere..
Che ne so? Chiedetelo a Piantedosi che li ha mandati lì Tu per quanti soldi lo faresti? Intendo personalmente sull'imbarcazione
Secondo me chi e' fisicamente sull'imbarcazione spesso lo fa davvero per vocazione per cercare di fare del bene, persino la Kapitana crucca di buona famiglia e dai lunghi underarm hair, i dubbi sono su chi l'imbarcazione la gestisce.
Ci sono diverse tecnologie (fino a quella più costosa del gel a basso spessore...) ma sostanzialmente la più comune in termini mooolto tecnici è appiccicare dappertutto sul muri dell'isolante in lastre con colla e tasselli per poi rasarlo. Molti non valutano ad esempio l'insufflaggio nel caso di muri a cassetta... L'edilizia è materia da trattare a 360° ed è facile finire in mano a sedicenti stregoni
Mmmmh... no. Se sei in pericolo entri di prepotenza in qualunque porto o vale(va) solo per Karola Rakete? Se non lo fai, per quale motivo? Perchè li devi portare per forza in Italia?
No, se davvero correvano rischi (e non ne ho idea) dovevano riparare nel primo porto possibile, pochi cazzi.
Non penso abbiano parlato di rischi, è una nave di boh 70 metri (@Scrondo ne saprà di più). Ma da qui a essere una crociera Costa penso ne passi...
L'equipaggio è pagato, eh, non sono volontari a titolo gratuito. Poi magari si accontentano di paghe modeste (questo non lo so), ma son pagati. E poiché sono imbarcati devono anche essere iscritti nel registro della gente di mare.
Ah non lo so, non vorrei mai saperlo in realtà C'è l'equipaggio, c'è il personale medico, c'è l'addetto ai social... Non è che c'è solo il personale navigante, credo.
Fan sempre parte dell'equipaggio: il comandante e a catena l'armatore son responsabili per tutti. Se la nave affonda, se si fanno male a bordo, se succede qualsiasi cosa quelle persone devono essere state preventivamente registrate e giustificate nella presenza. Un conto è dare un passaggio a Soumahoro (la cui presenza comunque deve essere registrata come ospite), un altro è avere a bordo delle persone con dei compiti, anche se non legati specificatamente alla navigazione (il cuoco mica contribuisce al governo della nave).
Nel caso del mio ex-condominio che era composto da palazzine interamente rivestite di mattoni avrebbe cambiato e non poco la fisionomia del residence o no ?
Io faccio l'avvocato e mi faccio pagare (come è giusto che sia) e non mi pubblicizzo come salvatore della patria. Questi qui, invece, non solo si autoeleggono salvatori di questi poveri cristi (cosa che non sono anzi fomentano le partenze) ma cercano visibilità e si mettono in tasca una marea di soldini. Se proprio una persona vuole aiutare, lo fa rigorosamente in silenzio e gratis: a questi mancano tutti e tre gli elementi (non aiutano un c@zzo di nessuno, lo fanno alzando la voce e prendendosi una barca di quattrini)
Ma se l'ha detto il piantedosi (dimissioni subito!), che "previa comunicazione forniamo porto che diciamo noi" Mi dispiace, ma non puoi più nemmeno lamentarti di quello..
I tetti e le aree comuni sono una cosa, ma esistono anche i condomini con appartamenti termo autonomi.. Anzi, oserei dire che dalle mie parti, tranne i condomini "alveare" e le case popolari, lo sono praticamente tutti... E in cui, se il il proprietario di un "loculo", si vuol mettere la caldaia a condensazione, al posto di quella a camera aperta, lo può fare tranquillamente, e senza chiedere particolari autorizzazioni.. https://www.guidaedilizia.it/cappotto-termico/che-cose/ Dipende dal tipo di isolamento che vi avrebbero fatto.. Se fosse stato un rivestimento esterno, sarebbe sicuramente cambiato...
Sicuramente non fanno un affarone a navigare per le ONG.. https://www.ilgiornale.it/news/poli...i-che-recuperano-i-migranti-mare-1717659.html