Secondo te chi ha Tweeter cosa dovrebbe fare ? Cambiare la password (cosa che ha già fatto) o altro ? Io non ce l'ho ma mia moglie si per lavoro e di dati c'è solo il telefono e non la email.
Non hanno rubato le password, ma i dati d'utenza.. Comunque aspetterei qualche giorno ed eventuali sviluppi prima di correre ai ripari..
Paola de Micheli, persona da me detestata in modo viscerale e non di meno candidata alle primarie del PD, presenta la propria idea di Primarie del PD: le Primarie Ponderate. Come funzionerebbero? La risposta data a Il Riformista è - a mio avviso - drammaticamente rivelatrice sul suo modo di interpretare la democrazia: "Il voto degli iscritti vale due, quello dei partecipanti non iscritti vale uno. Un modo per mettere in chiaro che chi prende la tessera è la comunità-partito." In pratica, pare un auspicio che - sempre a mio avviso - vorrebbe replicare anche su scala nazionale: un voto per il PD dovrebbe valere doppio rispetto agli altri. Quando il PD butterà finalmente a mare l'attuale classe dirigente, potrebbe recuperare credibilità. Sennò la vedo dura...
Lungi da me fare l'avvocato del diavolo in casa PD ma la cosa potrebbe avere una spiegazione. Teoricamente chiunque potrebbe andare a votare pur non essendo elettore PD e votare il candidato peggiore per danneggiare il partito stesso. Per cui o si prende la tessera o diversamente il tuo voto vale la metà di quello degli iscritti.
Certamente è così, ma allora a questo punto perchè non dire semplicemente che la votazione è - giustamente - riservata ai soli iscritti, senza così generare delle patetiche pantomime? Integro: a un elettore del M5S interessa davvero votare chi sarà il segretario del PD?
In realtà proprio i grillini lamentano il fatto che tra gli iscritti alla piattaforma Rousseau ci fossero tantissimi avversari politici ma è il rischio che si corre facendo queste consultazioni, ovviamente.
Vabbè hanno anche inventato però il mandato 0 Mi è balzata all'occhio una simpatica classifica relativa a un tema di cui si parla poco, soprattutto quando in finanziaria si parla di agevolare i club di serie A di calcio. Riporto: È la classifica delle 10 maggiori perdite a bilancio di squadre di serie A. Mi pare evidente che, soprattutto negli ultimi anni, ci sia qualche problema. Considerando che stiamo parlando di società quotate in borsa, a voi pare una situazione sostenibile? Quanto hanno perso gli azionisti in questi anni e quanto ci rimette lo Stato?
Credo l'unica quotata in borsa sia la Juve e difatti è sempre nel mirino della Consob. Però va anche detto che la proprietà fa anche aumenti di capitale di 200 milioni a botta. Non so le altre italiane, ma se si guarda all'estero la situazione è più o meno la stessa fatta eccezione per la Premier dove sembra i soldi gli crescano in giardino.
Il Milan ha ripianato quasi tutto.. Se non sbaglio ora è "sotto" di una ventina di sacchi.. Ignoro quale sia la situazione dell'inter, ma spero sia brutta.. E francamente ho seguito e capito poco di quello che è capitato alla juventus prima del mondiale, quindi non mi pronuncio sulla loro situazione, ma dall'alto della mia specchiata sportività, spero che non sia solo "Grave", ma addirittura "catastrofica".. Per gli sconti fiscali previsti dal governo alle società sportive, che vuoi che ti dica? Ormai mancano solo gli sconti fiscali alla categoria delle "grandi ereditiere", e a quella degli "stilisti di fama mondiale", e poi li hanno fatti a tutti, quindi: perchè no?
Non lo sapevo. Credo comunque che come aiuti si possa intendere una fiscalità agevolata. Le squadre spagnole hanno goduto in questi anni di una fiscalità diversa dagli altri che ha permesso loro di acquistare campioni e vincere, con ritorni enormi in termini di immagine e marketing.