Certo, se Io mi sento più forte di te e sto contento e tranquillo, ma se vedo che tu fai qualcosa per essermi superiore mi provochi, tu devi essere mio succube in modo che io possa disporre a mio piacimento di tutto ciò che mi passa per la testa.
Mi correggo da solo: Schillaci (non quello che giocava con la Juve) ha appena firmato l'ordinanza per ripristinare i tamponi di controllo nei confronti di chi proviene dalla Cina. Se funziona come avveniva in passato, cioè che all'arrivo avevi facoltà di fare il tampone in loco (se il servizio era disponibile) oppure di andare a casa e poi farlo per conto tuo nei giorni successivi, questo tipo di controllo non servirà ad un bel nulla. Al massimo a ganerare qualche statistica o a poter puntare il dito verso la Cina ancora una volta. Boh. Mi domando se prima di partorire certe idee ci pensino più di qualche secondo.
Infatti non servirà a molto. Come ha detto @cely , dobbiamo puntare sull'immunità di gregge da vaccini e infezione
Comunque hanno già partorito una statistica dopo l'analisi di due voli provenienti da Pechino atterrati a Malpensa: nel primo su 92 passeggeri controllati, 35 sono positivi. Nel secondo su 120 ne hanno rilevati 62. Immagino che la capienza dei velivoli fosse maggiore, quindi questi sono solo una parte, ma il dato è comunque utile a generare una nuova ondata di paura e di provvedimenti di qualche tipo.
Mica mi preoccupo per un possibile lockdown o altro. Mi preoccupano le potenziali conseguenze di una nuova sindrome da covid: genitori che tengono i bimbi a casa da scuola perché in classe c'è un bimbo con i lineamenti orientali, notiziari che partono a bomba con numeri e stime, Burioni e Crisanti di nuovo in tv, ecc ecc E penso potrebbero approfittare ancora una volta per spingere sulla spesa pubblica e quella sanitaria in particolare.
Beh, fosse stato 2 anni fa ci credo all'ondata di paura. Ora con milioni di persone vaccinate anche con 4 dosi un'ondata di paura sarebbe eccessiva. Penserei solo a proteggere i più fragili, cioé soggetti a rischio per età e patologie e quelli che non han potuto far il vaccino. Per dire, mia suocera e mia sorella (87 e 80) 4 dosi a testa si son prese il covid e non gli ha fatto neanche il solletico. Comunque, per amor dell'audience, preparatevi a una nuova ondata di virologi in TV...
strana mica tanto.. forse ci vedi giusto. se ti piazzi ad un incrocio, in 8 ore porti a casa MINIMO 200 euro. Se accetti l'aiuto dell'assitente sociale, le 200 euro al giorno te le sogni.. ti obbligano ad andare a lavorare (muratore, pulizie) per due spicci, presso le solite cooperative sociali di tipo A. è per me un film già visto..
Quindi faccio due conti: 200 al giorno per 5 giorni e per 4 settimane = 4000 euro al mese MINIMO esentasse (e ho anche i we liberi). Probabilmente ho sbagliato tutto nella vita e forse anche il 99% dei presenti di questo forum.
non sto parlando tanto per parlare, gigi. e tantomeno mi sentirei di giudicare il sig in questione. ma (per mia sfortuna) so bene di cosa parlo. se sei in seria difficoltà, al semaforo purtroppo ci vai, a meno di non voler delinquere. e quando vedi che le altre opportunità sono comunque delle sistemazioni precarie, forse fai due conti e preferisci fare un anno al semaforo e poi sistemarti autonomamente piuttosto che finire nel turbine degli assistenti sociali. essi ti aiutano, è vero.ma a condizioni che poi diventano una palla al piede. O entri nel loro circolo vizioso , e poi non ne esci più, oppure ti conviene dormire in una macchina e mettere via quel che raccatti al semaforo, sino a che non ne hai a sufficienza per muoverti da solo. secondo me il sig in questione ha scelto la seconda opziione. in un passato più o meno lontano, in mezzo alla strada ci son finito pure io. e ho scelto la seconda opzione. oggi, quando vedo qualcuno al semaforo, un euro glie lo do volentieri. e come me, probabilmente lo fai anche tu, e lo fanno anche tanti altri. prova a guardare all'incrocio quanti danno una moneta al tizio al semaforo. diciamo una media di due auto per ogni volta che scatta il rosso? (1 o due euro quindi) poi conta quante volte diventa rosso nell'arco di otto ore.. in teoria non conviene rispetto ad un lavoro decente, ma certo porti a casa il doppio di un operaio...
Non metto in dubbio che il tuo ragionamento possa avere peso e condivisione: ero scettico sui guadagni. Dubito molto che la “regalia” sia dell’ordine di 1 euro a persona. Lontano da me anche il desiderio di giudicare chi si trova costretto a fare, suo malgrado, queste scelte estreme.
Io preferisco essere generoso con chi non “ostenta” la richiesta di denaro. Personalmente sono infastidito da chi ti “bussa” per scelta. In fondo conosciamo tutti molto bene i luoghi dove i bisognosi si rivolgono per un pasto caldo o una coperta per proteggersi dal freddo
L’eurino al mio lavavetri glielo sganciavo sempre. Le volte che nn avevo spicci mi lavava il vetro lo stesso. Era indiano o giù di lì e mi diceva di nn dare soldi al marocchino del semaforo dopo. “Quelli poi metti bomba!” Ah beh meno male che i pregiudizi li abbiamo noi occidentali! Ma tu nn eri quello tirchio?
ma sai, burloni, crisanti, bassetti fanno parte della vecchia guardia. oggi ci sono le nuove leve - della serie dottorini dei culi- che per acquisire credibilità non escludo saranno causa di probabile, possibile, ritorno al passato...
Ma io non parlo di chi "merita". Parlo di quantum. È un prestito. Magari col mio eurino aprono un'azienda e ci pagano la pensione Se si attrezzano, perché no?