Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.028
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Mancanza di lungimiranza, e sopratutto: voglia di intascare grandi quantità di denaro facile...Per un'azienda (e sopratutto per i dirigenti d'azienda che hanno come scopo il solo guadagno e il loro personale benessere..), è molto più difficile fare sviluppo e guadagnare da quello, che "vendersi il prodotto buono", realizzare abbastanza da godersela e poi mollare tutto..

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    parlo da ignorante ma se ho capito bene come funzionano queste cose, credo che proporzionalmente intaschiamo più noi dai fondi strutturali che la Germania.

3. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Con vecchio metodo intendo mettere i soliti maiali disutili rubasoldi incapaci ma caldeggiati.

Questo intendo, non ho messo in discussione il metodo di per se previsto formalmente.

4. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.028
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Guarda che la colpa del declino italiano, non è da incolpare ai politici, ma alla classe dirigente che ha sostituito quella che negli anni 60/70 ha portato l'Italia allo sviluppo e all'avanguardia nelle aziende, e a cui mi accomuno anche io, se non altro anagraficamente, dato che mio padre non aveva un'azienda, e che non è stata capace di sostituire i genitori di successo..I vecchi dirigenti d'azienda della città in cui vivo, andavano al lavoro a piedi o in bicicletta, innovarono, costruirono, e gettarono le basi di una fiorente economia, i loro figli ci vanno in ferrari e in porche, ma non sono stati capaci di replicarne il successo, e chiudono una fabbrica dopo l'altra...

Forse sarebbe il caso di smetterla di incolpare gli altri (i politici, l'europa, i brutto tempo, ecc. ecc.) del nostro declino, e fare un esamino di coscienza...

5. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Va bene, posto che tu abbia ragione e posto che io mi sento la coscienza a posto e l'esame di coscienza mi porta ad incaxxarmi con qualcuno... chi devo additare?

Questo no, quell'altro non c'entra, quello men che meno... han tutti un alibi tranne le persone di buona volontà che si trovano sempre ad arrampicarsi sopra a specchi sempre più lucidi.

Quindi a queste brave persone cosa gli diciamo? Cosa possono fare? perchè sinceramente sembrano sempre succubi di qualcuno o qualcosa e non hanno armi per combattere. Quindi che si possono inventare?

6. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quelli che non le fanno chiudere, le quotano in borsa a più del doppio del valore reale, ne mantengono il pacchetto di maggioranza, passando il pacco agli ignari investitori che pensano che la finanza sia un modo per accrescere il capitale e scoprono che accresce il capitale solo di chi la manipola.

7. labrie_it

61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    le brave persone in un sistema del genere, comandato da soldi e interessi vari, possono solo barcamenarsi sperando di non restarne vittime.

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mi fai venire in mente una mia partecipazione ad una riunione in Confindustria, da associato perfettamente sconosciuto a tutti, che più o meno riassumo così: "Scusate, ma voi vi riempite la bocca con le parole 'etica' e 'moralità' con cui criticate aspramente il sistema politico e bancario e pretendete di dar loro lezioni in merito; ma quale lezione volete insegnare? Vi presentate alle banche con piani di ristrutturazione drammatici, conseguenza a vostro dire della crisi economica e avetre il coraggio di farlo parcheggiando automobili da 100mila euro e passa? Non esitate a far fallire le vostre aziende per sfuggire agli istituti di credito e all'erario, lasciando sulla strada i vostri dipendenti e i vostri fornitori - che spesso falliscono a loro volta - salvo poi ritrovarvi a capo di una NewCo che opera esattamente come la vostra azienda decotta? Abbiate il coraggio (o la follia) di andare avanti restituendo ciò che avete preso a tutti costi, altrimenti etica e moralità non sono parole che potete usare contro nessuno".

Vista la reazione della sala, glaciale, mi sono alzato e me ne sono andato. Credo mi abbiamo preso per un deficiente.

A 2 persone piace questo elemento.
  9. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Hai descritto perfettamente la situazione anche del Veneto: i nonni hanno

creato le aziende dal nulla con grossi sacrifici, i figli a malapena sono riusciti

a tirarle avanti ed i nipoti... emulano lapoelcan e le fanno chiudere visto che

loro comunque restano ricchi.

Tu @Scrondo cosa ti sentiresti di proporre per invertire questa tendenza ?

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2016
  10. labrie_it

61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    tu davvero hai detto 'sta roba in un consesso del genere?

rispetto infinito da parte mia!

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ti ringrazio. Se mai un giorno ci troveremo con una birra davanti ti racconterò la mia storia e potrai valutare direttamente il mio stato di insanità mentale. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Complimenti per il coraggio =D>

Strano che non ti abbiano sbattuto fuori a calci nel deretano, con le tods ovviamente ... :mrgreen:

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Finchè paghi l'iscrizione annuale va tutto bene, per loro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Conte Mascetti

Conte Mascetti Secondo Pilota

566
    34
    11 Febbraio 2014
    Reputazione:
    138.548
    320 E91 LCI Attiva
    Fatti e misfatti

Finora ho solo letto, scrivo per il coraggio e la coerenza di [MENTION=3681]Sgranfius[/MENTION] sul l'episodio raccontato

Inviato dal mio iPhone 6 

(OO=(|||)(|||)=OO)

Rigore per il Milan

15. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ma tu hai scritto: "Scusate, ma voi vi riempite la bocca ...", allora avresti dovuto scrivere "ma noi ci riempiamo la bocca ..."

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Guarda, adesso ridi: nel 2006 ho subìto il sequestro dell'impianto di un'azienda aquistata l'anno precedente, perchè la Procura riteneva di dover disapplicare l'autorizzazione esistente. La questione è andata avanti fino al 2012, quindi inevitabilmente ho (abbiamo) dovuto affrontare una terribile crisi di liquidità dovuta all'azzeramento del fatturato. Sono persino andato a lavorare con l'azienda in Mozambico, per poter garantire la sopravvivenza della società e dei propri dipendenti e tutti i fornitori, tutti, me li sono andati a trovare garantendo loro che avrebbero preso fino all'ultimo centesimo. Ho venduto tutto quello che era superfluo, ho trovato nuovi capitali mettendo a disposizione alcuni immobili e nessuno ha mai fatto un decreto ingiuntivo, nessuno tranne chi? Proprio Confindustria, che avanzava credo tre quote associative.

Abbiamo pagato e mi sono tolto il gusto di raccontare loro quanto ipocriti sono, perchè in definitiva io non sono mai stato dei loro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Claudio te l'ho già espresso di persona il mio apprezzamento quando mi raccontasti questo aneddoto.

Rinnovo il mio personale piacere nel conoscere una persona come te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sono sicuro che se ti tagli i capelli e prometti di non presentarti col cappello di che Guevara sarebbero felici anche tutti i nostri lettori del forum di conoscerti ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Tutto quello che hai raccontato ti fa onore, soprattutto l'ultima frase.

Le conf* imho, sono dei grandi macchinoni creati con l'unico scopo di ingrassare chi li guida, ne ho esperienza diretta.

Peraltro, da quel che so, almeno qui dalle mie parti la confindustria ha perso l'originale natura di associazione tra industriali, oggi "raccattano" attività di ogni tipo, purché contribuiscano alla causa di cui sopra.

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Li ho tagliati, li ho tagliati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Esatto, entrare lì mi sembrava un viaggio nel tempo e non riesco a descrivere quanto mi sembrassero ridicoli anche certi funzionari, convinti com'erano di essere dei privilegiati, quanto di meglio ci fosse al mondo. La mia fidanzata dell'epoca, con cui ho condiviso una parte di quel percorso lavorativo era disgustata; diceva spesso "questi qui in un'azienda normale non saprebbero da che parte iniziare" e non le ho mai dato torto.

Condividi questa Pagina