Se consideri che alle guardie giurate che vengono assaltate con gli AK 47 che forano anche i vetri blindati non è permesso altro che la pistola come arma è tutto dire.Io comunque se ci fosse la possibilità un automatico in casa non lo disdegnerei.
Allora io vado a sparlare di Z4, e te vieni qui /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Diciamo che anche una bambina di 11 anni che "scarrella" è una cosa piuttosto strana... quindi o l'ha fatto qualcuno altro, o la pistola aveva il colpo in canna... Le automatiche però mi pare che no, dai, son vietate... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anche lei è passato di sponda ?
Esatto, non lo avevo aggiunto ma era sottinteso, credo anche che se non ha il cane armato forse una bambina di 11 anni non ce la fa neanche a sparare in doppia azione, quindi anche secondo me c'è qualcosa da indagare .......
Sono punti di vista diversi su come poter far rispettare la legge. Niente da obiettare, solo non li condivido. Poi oh, siamo qui a ragionare, perchè vorrei vedere con una pistola in mano, mirare ed uccidere un uomo a sangue fredo. Se siamo persone rispettabili e non delinquenti come si presume, nella migliore delle ipotesi ci vorrebbero anni di analisi per venirne fuori. La vita non è un film. :wink:
E' una questione di libertà personale, di potersi difendere in casa propria, di difendersi dai sopprusi VIOLENTI altrui: chi vuole (con requisiti decenti di idoneità ovviamente), dovrebbe avere la possibilità di detenere in casa un arma per poter difendere i propi cari, i propri averi e quant'altro. Di quanti e di come si comporterebbero gli italiani non Le saprei dire, ho la sfera magica in assistenza e non mi hanno saputo dire quando me la faranno avere aggiustata. Comunque io non cito sempre gli USA in negativo ma Le voglio rivolgere una domanda: Lei pensa che nel resto del mondo l'italia venga citata positivamente, pensando a EXPO, MOSE, Roma Capitale, il presidente del consiglio che si fa i selfie, Mafia, Camorra, Sacra Corona Unita, e chi più ne ha più ne metta ???? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Siamo i primi a sparare a zero su noi stessi, non vedo perchè all'estero dovrebbero coprirci di complimenti. Tornando alle armi;è più facile che spari uno che ha dimestichezza con una pistola che chi la detiene solo per hobby.
concordo. comunque, in generale, non si può negare il diritto di detenere armi (con tutte le limitazioni del caso. anche secondo me un M1 è un po' esagerato). a chi non piacciono, non può dire che è incivile perchè l'intera sicurezza pubblica si fonda sul possesso di armi, non potrebbe essere altrimenti. d'altronde da privato cittadino ritengo di essere notevolmente più preparato sull'uso delle armi della media dei vigilantes italiani, quindi non vedo il motivo per cui mi si dovrebbe negare la possibilità di detenere lecitamente un'arma. è ovvio che se ci vuole una licenza anche per andare a funghi, a maggior ragione è necessario consentire l'uso delle armi soltanto a chi dimostra di avere i requisiti minimi sia mentali che morali. piuttosto renderei obbligatorio un allenamento serio per tutti, anche per le Forze di Polizia (vigili in primis). comunque tutto sommato, visto il numero di armi che girano, devo dire che gli incidenti sono davvero pochi. non esiste davvero un problema.
mi scuso se sono stato criptico ! al termine dello scritto del formaggioso e caro amico, intendevo dire questo : poichè al momento non esiste un problema inerente al *numero di armi in circolazione e * incidenti relativi ... -e sono tutto sommato 'accordo- lasciamo le cose come stanno, senza immaginare nel prossimo futuro, spinti magari da sentimenti di paura fomentati ad arte, una ipotetica liberalizzazione del commercio e dell'uso delle armi di qualsiasi tipo.
io starei tranquillo anche per il futuro. siamo il Paese delle licenze, non delle libertà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ne sarei tanto certo, l'amico di Bettino vuole cambiare la costituzione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
può cambiare quello che vuole ma il TULPS è uscito quando c'era ancora lo Statuto Albertino, ricordo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">