Verissimo, ma la mia osservazione non era mirata a difendere il comportamento di chi cela un rapporto di lavoro subordinato sotto altre forme, bensì mirava a far notare che spesso i venditori a provvigione portano a casa più di un lavoratore subordinato a stipendio fisso.
Questo, direi, anche in virtù di una diversa attitudine: chi accetta/vuole lo stipendio fisso generalmente non vuole sbattersi troppo. Chi invece accetta la provvigionalità, è consapevole che più si sbatte e più guadagna, per cui farà di tutto per massimizzare le sue entrate. Tendenzialmente i (dipendenti) venditori hanno sempre una parte dello stipendio variabile. Se non ce l'hanno è perchè l'azienda sa che venderà ugualmente e non vuole rischiare di pagare provvigioni troppo alte. Quanto agli agenti di commercio (cosiddetti rappresentanti), quasi tutti quelli che conosco guadagnano decisamente bene, ma lavorano molto, macinando Km su Km.
Devo (ri)dare ragione a @Scrondo . Sono giorni che provo a prenotare la quarta dose in Lombardia e il sistema mi dice sempre "verrai ricontattato"
Se il PD avesse saputo in anticipo l'esito elettorale, avrebbe in qualche modo modificato la sua politica di governo?
Con calma... io non ho fretta. Quindi tu aspetta senza creare disturbo Infatti: non puoi pretendere che ti spostino da un'anagrafe sanitaria a quella di un'altra regione così rapidamente.... abbi pazienza
Ah boh...forse per stabilire quando chi governa lo fa per compiacere il proprio elettorato o meno. Ma non ne sono sicuro, probabile mi sia incartato
Io non sono la Meloni e, anche lo fossi, visto che sarei un politico, direi esattamente quello che dice lei. Dovrebbe dire: lo faccio per chi mi ha votato? Suvvia La frase standard è: "lo faccio per tutto il popolo". Si faceva nella prima Repubblica, nella seconda e si farà nella terza sia a dx che a sx
Intanto Macron in Francia potrebbe essere sotto indagine da parte della Procura Finanziaria Nazionale per (sospetti) finanziamenti illeciti nelle campagne di voto 2017 e 2022. Lo rivela il quotidiano Le Parisien