Per me è una cazzata far pagare un matrimonio agli italiani, che sia in chiesa o in comune, per me le politiche devono incentivare la natalità (che non passa di certo dal matrimonio in chiesa). Il matrimonio non mi sembra una priorità, con tutti i problemi che ha lo stato. In sostanza, ritengo questa proposta una grande cagata, al livello dei banchi a rotelle.
Ti invito a leggere la proposta, ne ho riportato gli estremi. Al di là dell'articolo. È....illuminante Sono d'accordo, il matrimonio non c'entra molto con la natalità
Dipende. Se la compagine si smarca tipo caso Serracchiani su trivelle o come in questo caso in cui Pal. Chigi ha detto di non saperne nulla la colpa è del singolo. Diversamente il silenzio assenso incolpa la compagine. Nin è che hai visto questo?
vero. anziché basarsi sul rapporto domanda/offerta, il nostro sistema economico si basa su rapporto creditori/debitori. realistico post crisi, il private debit è la nuova ricchezza.
E di questa vicenda cosa ne pensate? https://www.corriere.it/cronache/22...al-0c76f3c4-698f-11ed-b919-9f19d32d2ede.shtml
https://amp24-ilsole24ore-com.cdn.a...0057946&csi=0&referrer=https://www.google.com @Scrondo tranquillo, l'azzeramento dell'IVA (dall'attuale 4%) su pane e latte l'hanno tolto. Era troppo grasso lo sconto
Sarò sincero sui 20k di bonus agli sposi in questo momento la vedo come un'idea magnifica. Uno dei miei figli si sposa in primavera. Poi per me lo possono anche togliere perché è una cagata pazzesca (per dirla in sintesi).
Ora due beneficiari di reddito di cittadinanza si metteranno d’accordo per sposarsi e prenderanno altri 10k a cranio
Infatti oggi hanno litigato e si sono lasciati, mandato tutto all'aria in un attimo. Poi domani fanno la pace e ridecidono di sposarsi e rientrano nei requisiti per il bonus.
Si però smettiamola di definire il PD un (o il) partito di sinistra. Non lo è, la sua genesi è un innesto sadico e mal riuscito tra Margherita e DS nel quale ha prevalso la componente democristiana, a scapito degli ex PCI. Chi si dichiara di sinistra non può votare per un partito che é la DC 2.0: se lo fa non è (un ribelle) di sinistra ma un semplice (e banale, imho) democristiano. Concludendo, chi si aspetta qualcosa di sinistra (@Fugassa) sappia che Moretti se lo aspettava (invano) dai DS, non certo dal (figuriamoci) PD.
Più o meno forse più meno che più. Diciamo che buona parte degli elettori della vecchia dc si è divisa fra PD ma ancor più FI idem PSI e oggi una parte anche con Renzi Calenda. Resta però certo che fra chi votava il vecchio PCI molti oggi votano PD ma sicuramente nessuno di loro FI Lega o FDI. La realtà è che la vera sinistra di un tempo non esiste più e estremisti a parte credo che il PD sia il loro punto di riferimento. Cambiando un attimo di scorso Soumahoro posta video piangenti... Ma io voglio essere garantista e pensare sempre per il meglio, può anche essere vero che non pagavano per colpa dello stato che a sua volta non pagava, ma che non ne sapeva niente è veramente sconcertante.... "In casa non ne abbiamo mai parlato" dicono lui moglie e suocera ma poi queste dichiarano anche che non dormivano la notte per i problemi che han coperto i buchi anche coi loro risparmi. Strana famiglia bel dialogo. https://www.liberoquotidiano.it/new...lica-sallusti-soumahoro-piagnucola-video.html
E di questa vicenda cosa ne pensate? https://www.corriere.it/cronache/22...al-0c76f3c4-698f-11ed-b919-9f19d32d2ede.shtml Ipocriti….
E niente.. Lavoro finito.. Domani sera si torna nel Bel Paese... Nel frattempo.. Il ragno cocomero non l'ho fotografato, perchè ero troppo impegnato a fuggire.. Questo invece si.. E calcola che quello scarafaggio è uno di quelli che vivono nel sud est asiatico, ed è grosso come la scarpa di un bambino.. Mi sembrava che fosse un provvedimento troppo impegnativo.. Non sia mai che questo governo provi ad aiutare dei mangiapane a tradimento come sono gli operai, che già godono di un sacco di privilegi, e con quello che avrebbero risparmiato sul pane, si sarebbero sicuramente comprati un'altra Porsche..