In poche parole se la canta e se la suona: si vede in lui una certa frustrazione Strano che non abbia messo anche Salvini nel suo "incedere" Fortunato Berlusconi che in questo momento ne rimane fuori: pensa quanto è arrabbiato per questo
E tu ti dimentichi sempre di quando l'antiitaliani, da traditrice, ecc. ecc, erano i comportamenti della meloni, che mentre gli italiani crepavano, saliva sui palchi a gridare che il covid era una montatura... E non con lo scopo di salvare gli italiani, ma di far cadere il governo, perchè lei, sui morti ci passava sopra Ma non ne fai mai parola.. Io vedrò le cose a senso unico, ma tu invece le vedi da dentro un tubo in cui all'estremità c'è il PD..
A dire la verità si parlava di patriottismo qui sulle reti italiane: ma probabilmente da te il segnale arriva disturbato visto che navighi lontano dal nostro paese. Il covid c'entra 'na sega Aggiungo circa il fuori tema: non mi sembra si sia negato una responsabilità tutta della politica sulla gestione pandemica (inclusa la Meloni); qui dentro chi non ammette che la terra è tonda.....questo sei tu
Di nuovo Meloni ... C'è altro modo di sostenere le stronzate che fanno quelli del PD? Io vedo e parlo, in questi miei post, di quello che fanno loro, ma tu rispondi che l'altra è sempre peggio, ha fatto peggio, farà peggio.
C'è qualcuno più competente di lui? Provo a pensare che qualcuno qui dentro dirà che è un imbecille e capisce poco in ragione dell'età Spero poi voglia mandarmi il suo curriculum che ne vagliamo il contenuto https://www.ilgiornale.it/news/inte...zioni-programmatiche-cos-cassese-2084721.html
L'uomo della strada si chiede però anche come mai alla fine li hanno sbarcati tutti, perdendo solo tempo. Comunque sono molto d'accordo con queste dichiarazioni di Cassese, che è poi quello che dicevo tempo fa https://www-adnkronos-com.cdn.amppr...razioni-programmatiche_60DWI0xNQRhUCfNGOgMRt5
In questi giorni sono stato poco bene e non sono aggiornatissimo sulla questione migranti Francia/Italia, quindi porrei un paio di domande a voi che siete aggiornati: come ha reagito l'opinione pubblica francese sulla vicenda approdo della nave ONG? Come ha reagito l'opinione pubblica sui nuovi respingimenti a Ventimiglia?
Io sono stato qualche ora sulla riviera di Ponente e ti dico che sono incazzati perché alla frontiera l'attesa è lunga
Meglio, si. Non bene, ma meglio In linea più generale, li hanno accolti volentieri? Hanno protestato o lo stanno facendo contro la "chiusura" del passaggio di Ventimiglia? Oppure, stranamente alla luce della loro specchiata moralità, sono d'accordo con il fatto che debba essere l'Italia ad occuparsene per intero?
Se gli trovano qualunque pretesto per rimandarli indietro, li portano a Ventimiglia. Anche solo uno scontrino italiano, per loro significa che veniva dall'Italia e lo portano lì
Sempre per il principio dell'accoglienza umanitaria e del... "armiamoci e partite". Quasi quasi mi iscrivo anche io al PD e mando una lettera di genuflesse scuse a Macron: diversamente sarei troppo intelligente per arrivare a tanto
Se qualcuno avesse avuto dubbi sul fatto che dall'ingresso nell'UE siamo subalterni dei bulli d'oltralpe (Francia e Germania), ora ne ha piena dimostrazione. Come disse in tempi non sospetti il buon Indro Montanelli: "quando si farà l'Europa unita, i francesi ci entreranno da francesi, i tedeschi da tedeschi e gli italiani da europei". Oggi siamo tutto, fuorchè un popolo, ed a tutte le ore sentiamo gente parlare di "populismo" come accezione negativa, dovremmo imparare da francesi e tedeschi come si difende il paese. A me questa europa unita, sembra unita solo per i loro interessi, del bene collettivo fottesega a tutti.
E penso sia abbastanza lampate Cristiano. Nascondersi dietro ad una maschera di "perbenismo" fa figo e fa sentire migliori di quello che si è: un complesso che non faccio fatica a comprendere ascoltandoli per quello che sono. Loro si che hanno la verità in tasca alla soluzione di questo enorme problema e il passato ne è la chiara dimostrazione. Precisi, puntuali e risolutivi come pochi
In parte questi "altri" si sono presi questa leadership perché abbiamo per anni fatto la parte dei deboli e permissivi al netto del differente e oggettivo peso economico di alcuni stati rispetto all'Italia. Comunque Giovanni permettimi: il perbenismo è vivo e vegeto in una buona parte della sinistra italiana e l'ultima letterina a Macron ne è una tangibile dimostrazione. Capisco che il fine poteva essere quello di cercare di "salvare il salvabile" per non incrinare oltremisura i rapporti con uno stato amico, ma, allora, consiglierei all'autore una lezioncina intensiva su come si debba scrivere un messaggio distensivo senza far perdere la faccia ad una nazione intera (anzi diciamo che chi ci ha perso la faccia è sono questa sinistra "emancipata"). Ma poi che cosa c@zzo vuole dire "a nome del gruppo al Senato di sponda PD"? Che titolo potrebbe avere un presidente di un gruppo parlamentare nello scrivere un comunato di natura istituzionale ad uno stato estero?
Gli altri contano di più, quando tu decidi di non contare nulla, se nel momento delle decisioni invece di alzare la voce, ti sottometti al pensiero altrui, magari anche solo prostituendoti per avere fondi a disposizione (tipo la logica scellerata delle quote latte), allora gli altri tenderanno sempre ad alzare maggiormente il tiro, relegandoti ad ultima ruota del carro, ed infine permettendosi (come hanno già fatto) di interferire addirittura nelle vicende nazionali (tipo esito delle elezioni). L'italiano medio non si sente inferiore al francese nè tantomeno al tedesco, non vedo perchè lo stato dovrebbe essere sottomesso a questi altri stati. Abbiamo un forte debito pubblico? Vero, ma vero anche che abbiamo il maggiore risparmio privato, quindi con una maggiore considerazione e tutela delle nostre risorse (come di giustamente Oscar Farinetti) potremmo tranquillamente sottometterli tutti (economicamente intendo), ma sembra che la cosa interessi a pochi, e questo a mio avviso dovrebbe destare qualche sospetto.