leggetevi anche questo ==> http://www.corriere.it/esteri/brexit/cards/brexit-cosa-cambia-l-europa-mondo-immigrazione-finanza-economia-politica-universita-ricerca-scuola-cibo-sport/immigrazione_principale.shtml
L'europa senza l'Inghilterra riceverà uno scossone ma riuscirà ad andare avanti. Varrà anche il contrario?
E non sono pochi ... Soprattutto giapponesi ... Honda, Nissan, Toyota, le auto per il mercato UE le fanno lì E poi Bmw (Mini, Rolls), VW (Bentley), Land Rover, Jaguar, Aston Martin, McLaren ...
Citando da sito di nota testata giornalistica:"Dalle urne, insomma, sembra uscire l'immagine di un Regno Unito diviso in due. Secondo i risultati disaggregati dello stesso sondaggio di YouGov, il 75% dei giovani fra i 18 e i 24 anni ha votato contro la Brexit, mentre il 61% degli ultra-sessantacinquenni ha votato per uscire dall'Unione europea. Una spaccatura basata non solo sull'età, ma anche sul titolo di studio: il 71% dei laureati ha votato contro la Brexit, il 29% a favore. Chi ha titoli di studio inferiori ha invece votato per il 55% a favore della Brexit e per il 45% per restare in Europa." La brexit è una cosa voluta dai tories, ricchi e conservatori, e venduta alla massa con la propaganda populista sfrenata di farange, che ha attecchito nella parte "bassa" della società inglese, quella meno scolarizzata, più provata da questa crisi infinita e più incline alle soluzioni "miracolose".. Gli hanno detto che l'europa li impoverisce ed è vero, ma non gli hanno spiegato che senza l'europa staranno anche peggio... Poi vedi tu... P.S. Tutto lo sbraitare di farange mi ricorda intensamente qualcuno.. Non mi sovviene chi, ma sono sicuro di averla già sentita quella musichetta li, un pò come galliani e la musichetta della champions league..
Il popolo è sovrano, nel bene e nel male: preferiresti vivere come in corea del nord o in cina dove UNO pensa per tutti e chi non è d'accordo colpo in testa ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vero, ma il popolo sovrano molto spesso e' "cieco" E non mi sto riferendo alla Corea /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Insomma, alla fine della fiera, che sia italia (o qualunque realtà alla fine) è posseduta dagli anziani
L'Italia sicuro visto le nascite ==>http://www.lastampa.it/2016/06/10/italia/cronache/pi-morti-che-nati-in-italia-nel-la-situazione-peggiore-dal-primo-dopoguerra-XdekFHPXCqvp3AKvNofc4K/pagina.html
certo, perchè la miopia dei nostri politicanti (TUTTI) è vergognosa. Anzichè politiche per la famiglia, tutele, agevolazioni... si pensa che la famiglia sia una vacca da mungere. E' un misfatto stupido degno di stolti politici (o sedicenti tali) che non tutelano il nucleo primario di ogni civiltà.
Fatti e misfatti L'italia, stato governato da cattolici cu-lo camicia con la chiesa, che hanno in-cu-lato tutti alla grande.
si ma.......il giochino sarebbe diventare tutti piu' benestanti,non tutti piu marcioni........e questo voto ha portato ad essere tutti piu poveri.........almeno ad oggi visto il crollo della borsa.......
Da quanto ho visto la borsa milanese è crollata il triplo di quella londinese... come me lo spieghi? Alla luce del cretino che in conferenza stampa dichiara che "l'italia è diventata solida"
Scusa, ma se nel vostro meraviglioso paese a 5 stelle "Uno vale Uno", e sino a ieri grillo voleva solamente uscire dall'europa e dall'euro, abbiate almeno se non l'obbiettività, il buongusto di non negarlo, e oggi si proclama a favore del rimanerci, con la piena solidarietà di tutto il direttorio, quanto vale il signor grillo?Sa, io sono un campagnolo con gli occhi foderati di salame d'oca, e la matematica proporzionale non è il mio forte...
Te lo spiego in parole povere, come lo ha spiegato l'analista che abbiamo in azienda a me, dato che non ne capisco nulla..A londra vengono scambiati oltre il 60% dell'oro mondiale e oltre il 70% dei diamanti, beni rifugio su cui si sono buttati tutti (o quantomeno tutti quelli che si possono permettere di comprare una baulata d'oro..).
beh,la borsa italiana e' sporfondata il quadruplo in termini percentuali.......in termini monetari non ho fatto il conto ma la borsa londinese avra' bruciato una cifra simile.......tieni poi conto che hanno anche perso cio' che io,te e tutti gli europei con euro oggi NON hanno perso,e' cioe' la svalutazione del 10/12% in 24 ore della loro moneta,dei loro stipendi,pensioni,valore degli immobili......noi no!....casa mia e casa tua hanno il valore di ieri sera a quest'ora......la casa degli inglesi invece no:wink: