Potrei anche applaudire sino a spellarmi le mani e dire che tutto il mondo è cretino a parte la meloni e chi la sostiene, e renderlo uguale a il giornale, se preferisci..
A che serviva il femminicidio quando c'erano già le aggravanti? E senza considerare che la grande maggioranza degli assassini se ne frega di qualche anno in più di detenzione e molti la risolvo suicidandosi subito dopo aver commesso il reato?
Non lo so.. Dovresti chiedere ai prefetti.. Di sicuro non è merito di quella legge, visto che è finito un giorno prima che uscisse..
Ma visto che chi le deve applicare fino ad ora non lo ha capito hanno dato un "rinforzino". Il decreto Zan non serviva e se lo sono affossato da soli loro stessi, alla faccia di Zan che era un povero strumentalizzato.
Ma io non discuto il "rinforzino".. Possono anche condannarli all'ergastolo per quanto mi riguarda.. Quello che mi chiedo, è come mai la cosa non è stata proposta dalla destra quando le città erano bloccate dai no vax..
Ma credi davvero che sia finito perché hanno fatto un decreto che va in vigore dopo? Non sono neanche intervenuti, era semplicemente finito.
Finito, smobilitato, chiamalo come vuoi... La legge è comunque successiva, e quindi, se è stato smobilitato senza il bisogno di quella legge vuol dire che si poteva fare anche con le leggi che già erano vigenti, quindi come mai è stata ritenuta cosi necessaria solo adesso e non 2 anni fa?
Senti.. A cosa serve quel decreto? Perchè la destra lo ha proposto solo ora e non quando c'erano le manifestazioni di facinorosi in piazza? Prova a rispondere a queste 2 domande...
Ci sono, sgombro il campo dai dubbi. Ed è l'unica cosa che si sgombra nel caso in questione. Col cavolo che i poliziotti entrano in quell'inferno di strafatti, non sono pagati abbastanza.
Alla prima ho risposto già prima. Alla seconda probabilmente perché erano all'opposizione e avevano altre priorità, sia loro che gli italiani.
Hai visto qualcosa delle operazioni o stai deducendo soltanto? Io qualche servizio con riprese lo ho visto, ma era propaganda del regime probabilmente.
Quindi non l'hanno proposto non perchè avrebbero dovuto arrestare tutti i no vax e multarli di 10000 sacchi e si sarebbero giocati il loro consenso, ma perchè le priorità erano altre... Ok.. Come @labrie_it , pure io "ci sono"..
Quello contento dovresti essere tu.. Noi l'abbiamo ammesso che siamo cretini.. P.S. E comunque.. Orban cominciò allo stesso modo: una bella leggina che limitava la possibilità di dissentire nelle piazze, pena la reclusione e grossa multa.. Il lupo perde il pelo... E poi ha freddo..
Il decreto legge non è servito a smobilitare quel rave ma ad impedire c'è ne siano altri. Perché gli organizzatori a differenza dei partecipanti non sono solo dei fattoni ma a modo loro imprenditori, voglio vedere se non ci pensano 2 volte prima di organizzarne uno se rischiano la quasi certa confisca di centinaia di migliaia di euro di attrezzature e qualche anno di carcere.