Il popolo sovrano Inglese si è espresso: è Brexit ! Molto probabilmente sarà contro il loro interesse economico ma evidentemente la libertà dagli insensati "vincoli" europei ed in primis il loro orgoglio nazionale ha fatto propendere per l'uscita: ora vedremo se anche ad altri popoli verrà data la possibilità di esprimersi analogamente.
...già potersi esprimere sarebbe un bel traguardo: aspettiamo e vediamo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mahhhh secondo me un referendum singolo per una questione tanto importante per milioni di persone e' un po' una cavolata.... ci vorrebbe un doppio turno... tipo ballottaggio ... una seconda votazione dopo una settimana.... perche' sebbene l'affluenza sia stata alta ci sono milioni di persone che non hanno votato e i sondaggi che davano in testa il remain paradossalmente secondo me sono stati per lo stesso controproducenti favorendo l'astensione di chi avrebbe votato si ma che magari aveva difficoltà ad andare a votare, tranquillizzato dai sondaggi. E il fatto che il 52% abbia votato per uscire non dovrebbe far dimenticare che l'altro 48% voleva rimanere, in poche parole l'inghilterra e' divisa in 2. Curioso poi abbia vinto il remain in scozia che fino a poco tempo fa voleva staccarsi addirittura dal regno unito.
Magari si potesse fare un referendum UNICO che coinvolgesse tutti i popoli europei: sono abbastanza convinto che ci sarebbe da divertirsi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A Londra che era per il remain molti non hanno votato causa maltempo. Comunque mi auguro che le merci che prima giravano lì domani possano girare più da noi.
Fatti e misfatti Anche alle nostre vitazioni del 2013... anzi erano tutti ad 1/3. È cosi. Molti non sono andati a votare? Hanno deciso che altri decidano per loro.... Potevano votare. Intanto terremoto in borsa.
sono stati dei pazzi........la svalutazione della loro moneta,della loro casa,dei loro risparmi e' inevitabile...........oltretutto in un paese che ormai non ha un apparato industriale.........che aziende hanno che costruiscono auto inglesi?? le morgan??..........mah..........cosi devono ripartire dalla rivoluzione industriale,spero solo che noi possiamo trarne insegnamento e beneficio....... Chissa cosa costerà una bmw in inghilterra col nuovo cambio che si sviluppera'...........roba da thailandia
certo ,però per prima cosa devono rimboccarsi le maniche e lavorare nel senso industriale della parola e non mi sembra siano stati,nella storia recente,dei maestri....seconda cosa egoisticamente parlando di come saranno tra 50 anni ,parlo sia per loro che per "noi",non mi interessa molto ....io vivo oggi
Scozzesi e nord irlandesi (paesi in cui era in maggioranza schiacciante la scelta remain...) sino sul piede di guerra... Ci sarà da divertirsi... E in oltre i giornali inglesi hanno fatto l'identikit del votante "leave", bassa estrazione sociale, poco scolarizzato, poco informato... Identikit tipico del votante di protesta... Che vota "contro", contro cosa non lo sa, ma comunque contro...
e saranno anche quelli che,già poveri in canna,faranno ancora piu fatica.............Botta,forse,di popo' per finmeccanica che ha un grosso stablimento di eliccotteri.......già in cinque ore di "borsa" risparmiano il 10/12% di stipendi in cambio valuta.....spero non comorti,dato il minor costo del lavoro,un licenziamento degli italiani in favore del lavoro disclocato la perche' sarebbe vermente meschino.......
A quanto pare anche i costruttori di auto che hanno stabilimenti in uk dovranno migrare se vogliono vendere auto in europa senza pagare i dazi imposti ai paesi extra ue, non ho capito bene come funziona la cosa, ma pare fondamentale, su questo argomento sul forum c"è gente ben più ferrata di me... Li stanno facendo a pezzi.... Non mi dispiace neanche un po'...
http://espresso.repubblica.it/internazionale/2016/06/24/news/brexit-l-economista-situazione-disastrosa-ora-aspettiamo-il-parlamento-1.274553 Vedremo cosa diranno in merito i vari salvini, grillo, e tutti i fautori dell'uscita dalla ue...
Grillo ha cambiato idea ....http://www.lastampa.it/2016/06/24/italia/politica/il-ms-ha-cambiato-idea-e-non-vuole-pi-il-referendum-per-uscire-dalleuropa-pi0QFlJ5LwZoOXkqUcdxnL/pagina.html Il voto e' stato determinato dagli ultra 60enni,...i giovani volevano tutti rimane nella UE
Le solite cose che i "benpensanti" dicono sempre quando gli elettori votano diversamente da quello che vogliono i politicanti di mestiere... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guarda e te ne posso portare altri di articoli di altre testate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">