Mai negare di aver frequentato un "poli".. Meglio quello di Milano, ma anche quello di Torino non è malaccio.. P.S. E niente.. Son soddisfazioni..
Se mi è concesso, quel tale Marco non ha votato per Meloni. Nel suo programma elettorale, al punto 3, secondo paragrafo così recita: “Innalzamento del limite all’uso del denaro contante, allineandolo alla media dell’Unione europea.”, quindi da dove proviene la sorpresa? Si può essere d’accordo o meno nello specifico, ma se voti un partito come minimo t’informi prima di quali sono i suoi obbiettivi. Anche perché da sempre il centrodestra auspica questo aumento del tetto….
ah ah, avrei detto incinte...!! tutto sommato, se non ci fossero gigi e scrondo con i loro dibattiti costruttivi- con arbitraggio del mitico labrie - questo topic sarebbe deserto. daje!!
Nulla da dire se non che oggi abbiamo finalmente capito che le opposizioni saranno sempre e inesorabilmente due ben distinte. Una forma di fare politica rispettosa del voto popolare, delle istituzioni, dei valori umani e con una marcia in più rispetto a chi si professa democratico ma dimostrando, al tempo stesso, che la democrazia è solo una definizione studiata su un dizionario ultimamente tanto caro a certi stantii personaggi
Sarebbe da chiedere a lui... Il tweet è il suo.. Però.. E c'è sempre un però.. Le trivelle sono le nostre...
Non è che gli interventi al senato oggi siano stati di tenore più alto di quello di questo sedicente elettore della meloni ...
Onestamente pochi si sono elevati. Forse mi ripeto: davanti all'empatia della Meloni, alla sua naturalezza, alla sua capacità di colpire nel segno, anche uno come Berlusconi (non dimentichiamo pur tuttavia l'età) è apparso nel suo discorso un "pivello" alla prime armi e alla sua prima recita al palazzo del potere
L'aumento del tetto del contante in effetti può apparire eccessivo ma è errato collegarlo direttamente alla evasione. Mi spiego se oggi c'è un limite a 2000 che era destinato a scendere a 1000 siete veramente convinti che chi evade se ne sarebbe fatto un problema? Se unk ha 10.000 euro in contanti frutto di evasione pensate abbia difficoltà a trovare qualcuno pronto a farglieli spendere in nero. Imho il limite più che frenarla l'evasione la alimenta. Per certi tipi di attività mi sembra quasi un istigazione a delinquere. Immagina la boutique al forte e senza scomodare i russi gli arriva il cummenda con la mignottona di turno che sceglie scarpe e vestiti per migliaia di euro pronto a saldare in contanti, che fa lo manda altrove o si prende il rischio di farlo uscire senza scontrino? Sulle trivelle invece direi che per certe cose dovrebbero vietare i referendum fan solo danni, come per il nucleare. C'è un parlamento di centinaia di membri eletti dal popolo, che prendano loro le decisioni necessarie per il bene del paese.
Mi sono sempre chiesto, infatti, quale è l'impatto del limite sul contante su chi pagava e vendeva in nero per cifre superiori al limite ... Lo faceva prima e lo fa dopo.
Sono opinioni.. Io ne ho altre.. Ma vedi.. Il problema non è che si estragga o meno il gas o che si costruiscano o meno delle centrali nucleari.. Il problema è la coerenza...
Mica capito, che me ne faccio della coerenza in inverno con il gas a 10 volte il prezzo dello scorso anno?
vabe dai, vuoi dirci che nella tua vita mai, ma proprio mai , hai proposto al dentista o al meccanico o al ristoratore di farti uno sconticino pagando cash? che italiano saresti?
Bho.. Stupido, può andarti bene come termine? Io sono almeno 20/30 anni che per ogni spesa al di sopra dei 20€ uso le carte, ho sempre pochi contanti dietro.
Ti vorrei svelare un segreto (di Pulcinella): chi fa o accetta pagamenti in nero se ne frega altamente e bellamente del tetto al contante…è in nero!
Quindi hanno bloccato le estrazioni perchè il gas costava troppo poco? Non si poteva continuare ad estrarlo e pagarlo meno anche allora? O forse a qualcuno non conveniva che lo estraessimo localmente, e invece conveniva che fosse comprato in russia?
Addirittura il baratto... Che ne so, vado a comprare un tappeto Tabriz, e lo pago in zucchine dell'orto?