Dici? Quindi o Speranza ha le palle o diventare ministri non vale un fico secco. Ed è solo un esempio.
Non sapevo che Speranza fosse un eunuco La classificazione di "donna con gli attributi" era l'oggetto del mio discorso; che Speranza, o chi per lui, le abbia in natura o nei fatti non rileva nel mio ragionamento
La Meloni sembra quasi più vicina a Letta che a Berlusconi https://www.ansa.it/sito/notizie/po...ere_2ea3a52c-8924-4b48-8540-fc497a2a65ac.html
E seppur solo un mese fa non lo avrei mai nemmeno pensato oggi dico, magari. Concorso in pieno, sta morendo da entrambe le parti un mucchio di gente senza un motivo se non l'ego smisurato di un nanetto che vuol giocare a fare lo zar. E almeno gli ucraini sono a difendere la loro terra la maggioranza parte dei russi è mandata allo sbando. C'è gente che solo 15 gg fa pensava a far quadrare i conti per dar da mangiare ai figli e oggi si trova in una trincea senza possibilità di scelta. Il paragone con le truppe italiane mandate al macello nella seconda guerra infatti lo avevo già fatto anch'io non molto tempo fa. Lo credo anch'io ma se B. Riesce a fare saltare l'alleanza e non creare un governo credo sia l'unico che riuscirebbe a formare il nostro ormai purtroppo classico governo di larghe intese. Sicuramente ma sarebbe un altro governo zoppo e mezzo monco. PD 5s calenda f.i e minori insieme dovrebbero riuscire ad avere la maggioranza senza lega ed fdi, ma sarebbe un ammucchiata che altro che bunga bunga.
Calenda ha già dichiarato che ad allearsi coi 5 Stelle non ci pensa proprio. Restando a loro, peraltro, singolare la presa di posizione di Conte contro Berlusconi, dopo che lui stesso ha accusato il presidente ucraino di non cogliere il momento per rinunciare all’escalation militare, non appena un mesetto fa. Mi chiedo anche se mai qualcuno a sinistra abbia mai fatto una verifica su quanti privatamente la pensino esattamente come l’anziano di Arcore sulla Russia. Le voci di Santoro e Travaglio, noti antiberlusconiani delle prima ora e altrettanto notoriamente con posizioni anti atlantiste, ora cambieranno finalmente registro e condanneranno Putin? Perché dai, Travaglio e Santoro d’accordo con l’ex cavaliere e roba che fa accapponare la pelle.
Certo che alla commissione europea han del gran tempo da perdere ad indagare se lo scambio di bottiglie di vodka e lambrusco fra Silvio e Vladimiro violi le sanzioni. Dal suo Silvio poteva almeno mandare Amarone o Barolo o del Franciacorta al limite un buon prosecco ma del lambrusco anche no https://www.ilpost.it/flashes/vodka-berlusconi-putin-sanzioni-russia/
Cosa vuoi che ne capiscano quelli che bevono Vodka a 70 gradi... Mah.. da cosa nasce cosa.. @Scrondo : che succede se la Meloni si fa Letta ? Cambi partito o proprio pianeta ? La cosa allucinante è che i Russi hanno avuto in pochi mesi poco meno dei caduti degli Americani in tutta la guerra del Vietnam (58.000)...
I russi i morti non li pagano (socialmente), gli americani si e tanto ... è un indice del livello culturale raggiunto dalle popolazioni.
Mha.. Quella di avere delle "perdite da ecatombe", è sempre stata una caratteristica delle campagne militari russe.. Sin dai tempi delle guerre napoleoniche.. Se dai un'occhiata alle cifre delle perdite in qualunque guerra abbiano partecipato, vinta o persa o "pareggiata" che sia, loro hanno avuto numeri dalle 4 alle venti volte superiori a quelle dei loro contendenti.. Fa parte della loro filosofia, i russi immagazzinano tutto, hanno ancora gli arsenali pieni di mosin nagant del 1914, i piazzali pieni di T55/62, che ormai sono ferrivecchi adatti solo ad una guerra "angola-ruanda", arsenali traboccanti di cannoni del 1940, che noi terremmo in musei.. Conservano tutto, tranne le vite umane, che sono la cosa che gli costa meno.. P.S. Troppi carri russi in arrivo in bielorussia... Sta per succedere qualcosa... https://twitter.com/HannaLiubakova/status/1582808298172006401?s=20&t=5OO72eqpQ0vuqjun1yv8jA P.P.S. Quanti cazzo di mezzi corazzati hanno questi qui.. Mi sembra di rivivere l'incubo della Wermacht, che continuava a distruggere T34 sino ad esaurire le munizioni, per vederli spuntare ancora dall'orizzonte con carri nuovi di zecca..
Per chi non ha possibilità di lettura del "Corriere", favorisco un articoletto interessante sulla "famosa copertina" del "The Economist", che io trovo tutto sommato simpatica, senza contare che l'editore dovrebbe essere italiano (più o meno..) visto che è exor.. https://www.dropbox.com/s/7udpv6s6qbfnkhe/tabloid.pdf?dl=0
In ogni caso un eventuale governo proposto dal PDR deve ottenere la fiducia delle camere, e con i numeri sparpagliati che ci sono, la vedo dura. Peccato che farebbe peggio di quello che è apena passato, e determinerebbe la morte per eutanasia di tutti quelli che non si comprano i futuri voti (tipo M5S con il RDC). Su questo sono d'accordo, ai tempi nostri potrebbe succedere di tutto, e non mi meraviglierei di niente, ma produrrebbe l'effetto della quasi totale astensione del popolo alle successive elezioni, perchè non credo sia possibile continuare a governare con tecnici incaricati e mai votati da nessuno. Questo dimostra la sua intelligenza, anche perchè attribuire patenti rosse di atlantismo è una cosa che fa veramente ridere, non mi sembra fosse il Movimento Sociale che prendeva finanziamenti dall'URSS
E chi dice che non sia meglio di quello che si appresta a governare? Non eri quello che giudicava solo i fatti? Non gliene fregherebbe a nessuno, anzi i partiti si attaccherebbero ai fedelissimi, che tanto ci sono sempre
Non lo so, bisognerebbe chiederlo a loro, anche se prima le accuse devono essere provate. Quanto alla Meloni, mi sembra che le sue posizioni siano chiare, sempre e comunque.