Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Carcere a vita alla Cinese :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Beh se ha scaricato un caricatore... :wink:

Comunque hai ragione te, si fa un po' per ragionare perché non sappiamo bene cosa sia successo.

3. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Forse non mi sono spiegato bene, la licenza di uccidere per me non la dovrebbero avere solo le guardie giurate, ma chiunque sia minacciato di morte da un qualunque criminale e intendo solo minacciato, non che mi deve prima sparare lui come vorrebbe la legge, se solo mi punti un coltello, ti sparo in testa, se solo mi punti un'arma, ti sparo in testa, se mi percuoti con le sole mani per rapinarmi o quant'altro mentre io non ti ho fatto niente, ti sparo in testa, se oltrepassi il muro di cinta di casa mia anche se non sei armato, ti sparo in testa, questo anche se mi minacci con armi e poi scappi, ti sparo in testa ed è anche più facile perchè posso mirare con più calma, per me il diritto alla fuga non esiste.Spero di averti chiarito la mia posizione in merito.

4. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Se non hai ammazzato nessuno, altrimenti il patibolo non te lo toglie nessuno, compreso per i reati di pedofilia e stupro.

5. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Quanti sono i casi in cui le FdO/similari uccidono un delinquente che commette un reato ?

(meno di 20 all'anno ?)

Quanti sono i casi in cui un delinquente che commette un reato uccide un cittadino indifeso ?

(moltissimi all'anno specie nelle zone in mano alla malavita).

Chi dobbiamo eliminare dalle strade secondo te, i delinquenti o le FdO/similari ?

Questo significa fare il pederasta con il culo degli altri.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2015
  6. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    ...per questi ultimi tornerei al medioevo: diamoli alla folla.

7. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Quelle che io ho appese in "sala lettura" per "favorire" ? :mrgreen:

8. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Non metto in dubbio questo tu punto di vista, ma sicuramente ne metto in dubbio l'efficacia nel prevenire i delitti, come puoi ben vedere da ciò che succede negli USA.

Mica sto dicendo che non voglio le FdO nelle strade, anzi. Ho parlato di certezza della pena per i colpevoli, che è ben diverso.

9. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Siamo tutti d'accordo sulla certezza della pena e cazzi buffi annessi,

ma NON è giustizia la pena di 11 anni e 4 mesi ad una persona che

ha semplicemente tolto dalla faccia della terra due DELINQUENTI.

In USA non si procede nemmeno con il processo...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2015
  10. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Che possa prevenire i delitti penso anche io che sia difficile, ma almeno serve a togliere dalla faccia della terra un po di feccia la cui vita non vale niente, almeno secondo me.

11. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ragazzi, ragazzi... dalle armi facili facili...

datevi una regolata...

e pensate che magari un giorno, per un banalissimo errore/caso/infortunio/destinocinicoebaro, potreste trovare VOI stessi in una situazione assolutamente impensata e imprevedibile... e sfortunatamente soccombere in un poco piacevole incontro con una munizione da guerra elargitevi da un vostro alter-ego che non vuole avere troppi scrupoli, -o semplicemente stare a pensare- nell' eliminare un suo simile ritenuto pericoloso...

esempio semplice :

in campagna, state tornando a casa, è notte... avete fatto molto tardi per lavoro, piove, ll vs smartphone è finalmente scarico perchè avete scritto troppi messaggi guidando... ma non avete il carichino...

la vostra amata auto pensa bene di schiantare una RF ( =reale fregatura) e non potete fare altro, ora, per telefonare al customer care, che avvicinarvi all'abitazione là in fondo, illuminata a giorno da una batteria di fari con telecamere annesse; siete rincuorati/intimoriti al tempo stesso; procedete, ma...

scivolate nel fosso infangato li accanto... e vi riducete piuttosto male ( solo sporco niente danni) ma vi sentite comunque in imbarazzo nel suonare... il campanello...lo fate lo stesso...spiegate la situazione e riuscite a farvi aprire il cancello...

ma a Dinamite Bla proprio non piacete...

forse quel movimento per togliere la zolla infangata dal gomito...

fa partire l'ultimo pensiero possibile....

ecco Sergio :

la licenza di uccidere per me non la dovrebbero avere solo le guardie giurate, ma chiunque sia minacciato di morte da un qualunque criminale e intendo solo minacciato, non che mi deve prima sparare lui come vorrebbe la legge, se solo mi punti un coltello, ti sparo in testa, se solo mi punti un'arma, ti sparo in testa, se mi percuoti con le sole mani per rapinarmi o quant'altro mentre io non ti ho fatto niente, ti sparo in testa, se oltrepassi il muro di cinta di casa mia anche se non sei armato, ti sparo in testa, questo anche se mi minacci con armi e poi scappi, ti sparo in testa ed è anche più facile perchè posso mirare con più calma

sappiamo bene che in caso di regolamentazione come tu proponi, chiunque -ed in qualunque situazione- sarebbe perennemente in attesa di difendersi...

beh, questo tuo mondo ipotetico c'è già stato e si chiamava : Età della Pietra...

Sarebbe auspicabile superare simili possibili problemi con misure/metodi/comportamenti un filo diversi dai nostri lontani predecessori...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2015
  12. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Direi che almeno potevi modestamente aggiungere che questo è il TUO punto di vista.

Faccio presente che in altri stati CIVILI è possibile sparare ad un ladro che ti entra in casa,

mentre in italia devi stare attento perchè se per caso cerchi di immobilizzarlo oppure gli

torci un capello ti denuncia e passi dei guai: NON è giustizia questa, è la peggiore umiliazione

alla quale un cittadino onesto che paga le tasse deve sottostare grazie ai buonisti che

fanno come sempre i pederasti con il culo degli altri.

Ecco, questa è la mia personale idea.

13. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Due riflessioni, più o meno legate a quanto ho (velocemente) letto fino a qui:

1. Ci vuole coraggio a premere il grilletto sapendo cosa si fa, ovvero che si può togliere la vita ad una persona. Ci vuole addestramento per sparare bene e non "alla cazzum", per mirare bene anche solo per ferire; non ad una sagoma di cartone al poligono a tot metri di distanza, ma ad una distanza variabile (anche a seconda del fatto che si stia muovendo, che stia correndo etc.), del fatto che chi spara sia "psicologicamente pronto a farlo" (non so quanti nel cuore della notte, assopiti, riescano ad aprire la cassaforte, tirare fuore la pistola, togliere la sicura, mirare), perchè questo è un addestramento da militare.

2. Abbiamo già un buon numero di casi di cronaca nera irrisolti e strambi. Con questa ulteriore "licenza", si rischia di fornire un alibi (vedi Pistorius) per regolare qualche conto.

Li ho scritto ma non pensate che sia un pacifista; spero solo di avere la forza e la prontezza d'animo necessaria se accadesse un fattaccio di dare una manica di botte all'intruso del caso. Analizzo però le cose con un po' di sale in zucca e metto in preventivo

cosa potrebbe accadere.

Ah, questa è la mia idea! (ma non lo è forse sempre quanto esprimiamo un concetto in un forum?)

14. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    mah...

siamo in una pubblica discussione, e troverei superfluo aggiungere ad ogni commento che si tratta di "una mia opinione"...

Il fatto di regolare la vita pubblica con una "autodifesa" come quella che descrive Sergio, mi pare proprio -più che una opinione personale mia- un fatto evidente, che negherebbe alcuni secoli di progresso sociale.

Il fatto che esistano Stati in cui simili situazioni siano più "tollerate" che nel nostro Paese, per me non significa assolutamente nulla.

In una gran parte degli Stati Uniti- così come in Cina ad esempio- vige la pena di morte, e guarda caso, si tratta di Paesi dove la violenza di tutti i tipi è all'ordine del giorno.

E si sa che la pena di morte non ha MAI influito in alcun modo sulla diminuzione dei reati ad essa connessi.

Ed una "autodifesa" come quella descritta porterebbe probabilmente solo ad un inutile bagno di sangue, con innocenti coinvolti in misura di molto superiore a quella attuale.

La criminalità non si combatte in questo modo, ma migliorando le condizioni sociali ed economiche del Paese : ma a qualcuno conviene che questo non avvenga, soffiando forte sul fuoco della protesta fatta con il basso ventre, più che col cervello.

ed ancora con questa storia del cu.lo degli altri...

suppongo a questo punto che il tema ti affascini in modo particolare , con rispetto parlando...

15. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    L'esempio che hai fatto può essere corretto, ma dipende sempre da come ti muovi, io sono maniacale, quindi non giro con il cell. scarico e ho in ogni auto il caricabatterie per il telefono anche se non lo uso mai.Inoltre se dovessi accedere ad una abitazione come nel caso che hai contemplato mi metto nelle condizioni di non impaurire il proprietario e gli chiedo aiuto restando fuori , nel caso sarà lui ad invitarmi ad entrare, perchè anche io al suo posto non mi fiderei, se mi suonano di notte apro con la pistola in mano questo sicuro. Considera che se cammino per strada su un marciapiede di sera dove praticamente non c'è nessuno e trovo sulla mia strada un donna, cambio maciapiede per non camminargli dietro e magari raggiungerla impaurendola, vedi a che livello sono? Se mi fermano le forze dell'ordine avendone fatto parte e avendo fatto svariati posti di blocco so come comportarmi anche se ho dietro delle armi o anche se sono disarmato, a volte anche semplici movimenti inconsulti possono creare panico in quelle situazioni e sapendo come comportarsi non ci si mette nei casini.Ovvio che non tutti si comportano cosi, ma io penso per me non posso pensare per gli altri.

16. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Hai ragione, sicuramente sparare a uno che a sua volta cerca di spararti non è la stessa cosa come lo sparare a una sagoma, l'unica cosa è che se non sei certo di sparare l''arma è meglio che la tieni in tasca, altrimenti rischi che ti spari l'altro o peggio ancora te la toglie di mano e ti spara con la tua.Per il resto lo sparare spesso (io vado una volta alla settimana) non è solo per mirare bene, ma anche per avere una dimestichezza continua con l'arma e non trovarsi impreparato dovendola usare magari non ricordandosi di togliere la sicura (per esempio) anche mia figlia le sue se le smonta e se le pulisce da sola, propio perchè deve saperle maneggiare al meglio.Si spera poi di non doverle mai usare ma nel caso è meglio saperlo fare anche se il teatro cambia dall'essere al poligono.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2015
  17. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Bettino, io sono favorevolissimo alla pena di morte, ma non perchè penso possa diminuire i reati, ma proprio come punizione che serve a togliere di mezzo un essere ignobile che secondo il mio punto di vista non ha il diritto di vivere. Come di un vecchio detto "dio perdona io no"

18. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Lei ha le sue cose, è acclarato

Anche perchè altrimenti la D'Urso come fa a riempire 270 ore di trasmissione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Compri ancora Topolino ?

Il fatto che i lettori di queste pagine siano dotati di una capacità intellettiva tale da non necessitare di trovarsi scritto questo, sappiamo bene non debba essere preso a regola di vita...

Penso anche tutti sappiamo che regolarmente nascono litigi perchè si scorda che quando si parla (o si scrive su un forum, l'osteria del terzo millennio) si esprime sempre la propria opinione, e non delle verità assolute che il nostro ascoltatore deve prendere e far proprie...

19. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Proprio da questo esempio Sergio si possono capire molte cose... ovvero che serve davvero TANTA responsabilità per maneggiare correttamente un'arma.

Purtroppo fatico a credere che, poste 100 persone con il porto d'armi, tutte e 100 abbiano uguale scrupolo, prestino uguale attenzioni alle procedure, abbiano ottimi riflessi ed ottima mira.

Quante volte io, che non sono ancora così rimbambito (non del tutto almeno!) mi sono chiesto: nel cuore della notte, svegliato da un rumore, riuscirei a capire in poche frazioni di secondo dove sono, raggiungere la pistola, mirare, fare fuoco in condizioni di scarsa visibilità ed ESTREMA rimbambitezza? Mettici quello che la sera ha abbondato con il vino, quello che fisicamente ha qualche scompenso, quello che prende le gocce per dormire... a tutti loro daresti ampia libertà di azione? Il mio timore è quello!

Poi ovviamente la cosa NON mi riguarderebbe perchè io di notte sto nel mio letto e non vado nelle case altrui, però il rischio per queste persone è che sparino al figlio rientrato a tarda ora la notte oppure che diventino pericolo per loro stessi.

Sono tutte assolute situazioni estreme, scritte appositamente per discuterne insieme, ma sappiamo che il campione di persone è molto ampio ed è impossibile fare selezione!

20. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Devo mettere in vendita/disfarmi di una collezione che va dal 1986 al 2000 e qualche cosa. Interessa? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina