Come potrebbe un governo che non teme il dissenso, essere "vantaggioso" per le persone? Non ha senso ciò che dici.. Se un governo non teme di cadere non è tenuto a fare nulla per favorire la sua popolazione.. Ma non li guardi i telegiornali? La russia potrebbe essere come gli emirati arabi.. E versare ad ogni cittadino del denaro dei proventi derivanti dalle materie prime... Ma la paga media di un operaio russo è di 400€, e putin ha deciso di vendere 255 appartamenti a Londra che appartengono all'ambasciata russa, ha una casa che è costata 50 miliardi di € e una decina di barche grosse come fregate lanciamissili... Un autarca non è tenuto a fare NIENTE.. Altrimenti che autarca è?
mi tocca andare in branda.,lasciando l'interessante discussione. mia moglie sta già brontolando. a domani, notte a tutti.! ciao
vedo che fai sempre il pargone con la russia o con putin. per inciso: non sono un estimatore della politica russa, nè di putin.
Il bello è che Putin sostiene che in Russia governa la democrazia, lui è eletto democraticamente ... Come Erogan, d'altronde.
È il dittatore che "va di moda", soprattutto qui da noi.. E sino a qualche mese fa, apprezzatissimo anche qui nel forum L'uomo forte che piace alla gente che piace... Abbiamo un fan club persino in parlamento.. Ma se preferisci, posso riferirmi a qualunque dittatore: kim jong un, Maduro, Canel, Min Aung Hlaing, Hassad... C'è solo l'imbarazzo della scelta, sono tutti UGUALI!!!
Cambiando discorso.. E di questa qui, cosa vogliamo dire? https://www.rainews.it/tgr/lazio/ar...ran-9d01f524-097b-4b1a-816e-9a6a38aa0ce4.html Per me andrebbe lasciata la, ma non per sempre, per 2 o 3 annetti, cosi si diventa un pò più "furba".. Io quando mi sono trovato in paesi "un pò agitati" ho fatto le valigie in tempo zero e me la sono data a gambe.. Francamente queste persone, compreso il povero Regeni, per quanto mi dispiaccia per lui, non le capisco proprio..
Tu eri li per lavoro e non avevi nessun interesse personale ... Lei viaggia da 7 anni per conoscere il mondo e acquisire le culture locali. E si trova "casualmente" in mezzo alle peggiori manifestazioni in uno dei peggiori paesi in cui ci si può trovare ... Come gli alpinisti improvvisati che rimangono aggrappati ad una roccia a 6000m e aspettano l'intervento degli elicotteri di soccorso
Ah da noi sempre piaciuto. Da Giulio Cesare in poi Situazione un tantino diversa e soprattutto ancora oscura
Era li da 2 mesi.. E i disordini ci sono da 20 giorni... Stanno sparando in faccia delle donne perchè hanno i "capelli messi male", e lei sta li tranquilla? Abbiamo decisamente una visione diversa del modo giusto di "conoscere le culture locali"..
Breaking news.. Dai canali telegram dei blogger al seguito delle truppe russe in ucraina, che da 10 giorni sono in fibrillazione.. Dudchany è caduta... Questa è la carta aggiornata Bisognerà cominciare seriamente a pensare se sia il caso di mandare aiuti pure ai russi..
I russi in ritirata hanno fatto saltare la diga sul fiume, che era anche un ponte, e che era la loro linea logistica per rifornire le truppe sul saliente.. Stiamo a vedere che succede.. Darei il fegato della "Pina" per avere un accesso su un KH-11...
Occhio, le campane sono di gente che ha preso mazzate e le stesse cose su quel periodo me le han riferite mio padre e mio suocero, partigiano, assolutamente non di sinistra.
Allora, nella tua libertà di espressione e di opinione, adeguati a quanto democraticamente deciso e prescritto; non sei certo tu a stabilire chi deve fare le valige o meno considerato che non ti rechi neppure al seggio elettorale per tua liberissima scelta
Qui non siamo al cospetto di saper costruire o meno una macchina ma si chiede almeno di avere la patente e saper guidare magari anche col cappello in testa
Cosa vuoi che sia un voto più o un voto meno... Vedremo cosa ne pensano gli Ucraini quando arriveranno a Kherson... Perché non ci va lei a combattere ? Di fronte a me abita una pilota dell'US Air Force. Non dico che debba pilotare un aereo o un elicottero, perchè quella li secondo me non sa nemmeno guidare un triciclo, ma stare nelle retrovie a curare i feriti ? Cosí vede quello che "arriva" dal fronte.. Intanto.. fonte Pentagono.. https://www.militarytimes.com/penta...or-major-defeat-in-kherson-says-dod-official/
se è per questo non lo decide nessuno di noi, votante o meno. Noi non decidiamo proprio nulla. ognuno in fondo si adegua, anche se crede di partecipare alla vita politica del paese solo perchè si reca alle urne. pensa che molti anni fa mi ci recavo anche io.
Il ragionamento di fondo non lo condivido. Allora mettiamola così: votando decidi da chi farti rappresentare e, seguendo il tuo ragionamento, nel contrastare decisioni che vengono dall'"alto". Un po' come avviene in campo giudiziario: conferisci mandato affinché il tuo avvocato (rappresentante) possa contrastare le posizioni del legale di controparte finalizzate ad una decisione presa da un Giudice; non dovessi decidere di farti rappresentare da un legale perchè ritieni che siano tutti incapaci e corrotti, saresti in balia degli eventi senza alcuna tutela e andresti incontro alle ovvie conseguenze di una disfatta annunciata. Tra una morte sicura e una probabile.....sempre meglio la seconda. Si pensa di essere furbi ma, in verità, lo si è molto meno di quanto possa sembrare.