Fatti e misfatti | Pagina 4624 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.665
    23.487
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Personalmente non mi preoccupa minimamente il suo pensiero o la sua nostalgia nei confronti del fascio, bensì il fatto che abbia consapevolmente deciso di compiere un simile gesto in pubblico, in un momento in cui sicuramente sarebbe finito sotto l'attenzione di tutti.
    Voleva diventare famoso o, peggio, si sente così al di sopra di tutto e di tutti da pensare di poter fare ciò che gli pare, quando gli pare? Io temo la seconda.... ed ho la sensazione che sia un atteggiamento comune a gran parte della classe politica. A meno che non sia così stupida da pensare che sarebbe passato inosservato....

A 070, labrie_it e bluemarine piace questo elemento.
  2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.853
    5.025
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Esiste ancora quella casa?

A 070, Fabio64 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Concordo, nemmeno a me interessa il suo pensiero, mi lascia però perplesso il fatto che lo faccia in pubblico.

A 070, bluemarine e Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.071
    8.452
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.102
    Tante ma vecchie
    Ma per carità,col freddo che fa la ed il cibo così così,va in Grecia piuttosto

A 070 e Mvagusta piace questo messaggio.
  5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.614
    8.317
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Credo che a questo punto, i russi siamo oltre "le giustificazioni", la loro propaganda sta facendo passare l'idea che è la NATO che ha iniziato la guerra, quindi oggi la mobilitazione viene motivata con la difesa della madre russia dalle "orde occidentali"..
    La "denazificazione" è storia vecchia...

A 070 piace questo elemento.
  6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.293
    12.162
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Si è una fissa, quella è davvero una goliardata, da imbecille, ma goliardata resta e invece gli si vuol dare un senso politico che non ha.
    Con il solito chiaro scopo di infangare l'avversario politico.

Per fortuna si è in una zona fino ad un oggi rimasta fortunatamente tranquilla ai confini con la Romania e vi abitano i genitori della mia compagna.

Ma la casa dei suoceri finita giusto da qualche anno è lì ;)
    Freddo pungente d'inverno si ma piuttosto secco un po' come in montagna.
    Il vino locale fa veramente schifo ma schifo forte il cibo invece tutt'altro, hanno ottime materie prime, basta cucinarle correttamente (ovvero non come spesso fanno loro ;) ) con la carne poi hanno ottime ricette
    Per il resto bei posti e gente cordiale ed ospitale.
    La zona di confine vicino alla Romania dove ha casa la mia compagna addirittura per certi versi mi ricorda il basso Monferrato.
    2012-09-03 16.08.43.jpg IMG_1931.jpg

A Fabio64 e 070 piace questo messaggio.
  7. cely

11.293
    12.162
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    E niente se davvero vogliono mobilitare un milione di soldati mi sa che un nuovo ribaltone e prossimo venturo.
    Un lungo inverno di guerra a bassa intensità, di logorio e con la primavera attacco totale.
    @Scrondo da bravo stratega può analizzare meglio la situazione
    Ma mi sa che o anche la nato entra direttamente in conflitto o bisogna aggiornare le cartine geografiche.
    Però se la nato entra direttamente in conflitto le cartine geografiche andrebbero poi rifatte di sanapianta, fra qualche secolo.
    https://www.ansa.it/sito/notizie/to...gie_55e9de09-4514-48ab-bce5-0538fd8264e7.html

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.871
    25.133
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Capisco il tuo punto di vista ma non concordo. Se non è un gesto politico il saluto romano, fatico a immaginarne uno. Goliardata può essere vestirsi da Mussolini a una festa di carnevale, al massimo. E se ROMANO La Russa non voleva finire infangato a una settimana scarsa dalle elezioni per una goliardata, aveva solo da evitare di farlo.
    E uso sempre il solito metro. Nei suoi panni tu l'avresti fatto? Secondo me no.

A Peloponnesiaco, rich20 e 070 piace questo elemento.
  9. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.897
    7.229
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Secondo me la spiegazione è questa:
    Il problema è che questo senso di onnipotenza è trasversale e diffuso tra i nostri politici e amministratori.

A Sam_Cooper e cely piace questo messaggio.
  10. cely

11.293
    12.162
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Rasoio di Hamlon
    https://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Hanlon

A Sgranfius piace questo elemento.
  11. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.897
    7.229
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Dici? In effetti.
    Che sia un gesto stupido, inutile e potenzialmente dannoso per me è chiaro.
    Il punto quindi è gli è stupidamente sfuggito o lo ha fatto con l'arroganza di chi pensa di potersi permettere tutto?

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. labrie_it

60.871
    25.133
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    O l'ha fatto pensando di prendere i voti di chi si identifica in quel gesto ben sapendo che sarebbe stato amplificato dai media a pochi giorni dalle politiche?

13. cely

11.293
    12.162
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Rischiando di perdere quelli molto più numerosi che quei simboli non li condividono.....
    Hmmmm rasoio di Hamlon ancora di più.

14. labrie_it

60.871
    25.133
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Avrà fatto i suoi calcoli. Rasoio di hanlon no? ;)

15. Scrondo

11.614
    8.317
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Io non sono certo uno stratega..
    Mi diletto solo a leggere molto in merito alla storia militare, su cui c'è ben poco di nuovo da almeno 60 anni a questa parte, sono sempre corsi e ricorsi storici, adattati alla realtà che cambia, ma i modelli sono sempre gli stessi, sin dai tempi di von Clausewitz..
    Non è sufficiente mobilitare gli uomini, bisogna anche armarli ed addestrarli..
    E se devi combattere una guerra ad alta intensità, come quella in corso in Ucraina, devono essere armati in modo moderno ed efficace, e ben addestrati all'uso e maneggio delle dotazioni..
    Non è cosa facile o rapida formare un grosso contingente, e nemmeno riattrezzare degli arsenali che hanno subito un enorme e stupido salasso per colpa di strategie ridicole e di incompetenza tattica ad ogni livello..
    L'esercito russo era una forza militare probabilmente troppo "rigida" ma pensata per una dottrina molto elegante, progettata per guerre brevi ed ad alta intensità, in cui il numero e la massa di manovra deve sovrastare forze militari più ridotte, ma è stato schierato e impiegato malissimo..
    L'armata rossa, ha perso MIGLIAIA di mezzi in 8 mesi, e non per mano della NATO, ma di un esercito "minore" ma molto ben guidato (si vede ampiamente la mano degli addestratori USA...), flessibile nella linea di comando (cosa che i russi non sono mai stati..), capace di contrarsi, di usare la conoscenza del terreno e l'applicazione dell'intelligence..
    I russi non erano minimamente preparati ad una guerra del genere..
    Praticamente hanno finito le riserve di T72, quelli che gli restano sono quelli schierati nei reparti non al fronte, lo dimostrano i lunghi treni carichi di T62 che vanno al fronte (questo è di oggi https://twitter.com/LvivJournal/status/1573005033439993861?s=20&t=kggSsw5sLfOpzqlfhgORXA ), per ora non hanno altro da schierare...
    La chiave di volta di questa guerra, è stata l'ELINT fornita dalla NATO (noi abbiamo almeno un CAEW che pendola sul confine tra Romania e Ucraina, e anche la RAF e l'armee de l'air ne hanno almeno uno li sopra H24..) e la coordinazione delle forze sul campo, coadiuvate da una artiglieria superiore a quella russa per gittata, mobilità e precisione.
    Gli ucraini hanno imparato in fretta come servirsi di questi sistemi avanzati, e hanno messo la loro "gioventù migliore" e meglio istruita sul campo di battaglia..
    Perchè, anche la "scolarizzazione" ha un grosso peso nel moderno addestramento al combattimento, ti vorrei vedere a spiegare ad un semianalfabeta l'uso di un tracciatore laser, o come ricavare delle coordinate azimutali da una bussola ed una cartina, sino ad ora, i russi hanno inviato al fronte uomini che provengono dalle province più depresse: abcasi, ceceni, daghestani, buriati...
    Persone povere e poco istruite, allettate dal guadagno garantito dalla diaria militare...
    La "grande madre russia", nel 80% del proprio territorio, è un paese con standard di vita poco al di sopra del terzo mondo, martoriato dalla povertà e dalla piaga dell'alcolismo cronico che ha numeri impressionanti...
    Questo "signore", che ho avuto il piacere di conoscere personalmente, e che ritengo uno dei migliori analisti militari "dilettanti" in circolazione, qui:
    https://twitter.com/MarkHertling/status/1572571676524838915
    Spiega molto bene come sia complicato creare una forza militare efficace ed efficiente..
    Non so cosa riusciranno a combinare i russi con le nuove leve, quello che è certo è che se li mandassero sul campo poco addestrati, male armati e magari poco motivati, nonostante il numero, sarebbero poco più che bersagli per gli ucraini...
    Comunque, a mio parere, in ogni caso finirà malissimo..
    Se i russi dovessero "perdere", e non impiegassero armi atomiche, nel ritirarsi spianerebbero quel poco che rimane in piedi in quelle zone, e se dovessero "vincere", dovrebbero affrontare un conflitto interno e probabilmente eterno, con una loro provincia, che non esiterei a definire dilaniante e permanente...
    Ci sono stati troppi morti..
    Non so se la NATO entrerà mai veramente nel conflitto, ma finirà male..
    Molto male..

Ultima modifica: 22 Settembre 2022
    A bluemarine e cely piace questo messaggio.
  16. bluemarine

7.853
    5.025
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Più o meno quel che pensavo io spiegato un po' meglio...

A Fabio64 piace questo elemento.
  17. cely

11.293
    12.162
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Io consiglierei a tutti gli attori del conflitto di guardare e riguardare il film
    The day after
    https://en.wikipedia.org/wiki/The_Day_After

e se questo non bastasse a fargli passare i nucleari spiriti di farsi vedere da un bravo psichiatra o in alternativa spararsi.

A bluemarine piace questo elemento.
  18. Scrondo

11.614
    8.317
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Se fosse bastato un film, per levarci di torno le armi nucleari, posso garantirti che ce ne sono di molto migliori di quello..
    E anche molto più realistici..
    Questo, guardacaso, è russo (o forse è meglio definirlo sovietico..), e secondo me: imperdibile..

A bluemarine e cely piace questo messaggio.
  19. cely

11.293
    12.162
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    The day after mi è rimasto impresso perché visto da ragazzo, presentato dal compianto Piero Angela in un edizione di quark.
    E questo mi riporta anche alla mente una discussione avuta anni fa con il caro Saverio che aveva avuto il piacere di conoscerlo e di cui conservava con affetto un maglione.
    Screenshot_2022-09-22-23-57-34-03_6012fa4d4ddec268fc5c7112cbb265e7.jpg

A aleslk, Sam_Cooper, bluemarine e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. bluemarine

7.853
    5.025
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Tra l'altro, ho fatto partire il video tanto per rinfrescarmi la memoria e ho letto all'inizio che praticamente lo han girato a Lawrence qui in KS dove ho fatto un giretto l'anno scorso.
    É una città universitaria dove ha sede la KU (Kansas University) che peraltro ha dei distaccamenti anche qui dato che la WSU non ha la facoltà di medicina.
    Case belline e molto antiche. Non sapevo di esser passato dove han girato un film così famoso. :rolleyes:

PS. Io non so come interpretare il clima di sto posto.
    Cioè, dico, quando fa caldo fa caldo OK? Può far caldo un giorno, un po' meno o un po' di più il giorno dopo, ma cazzarola mercoledì avevamo 38 gradi, alla sera ha cominciato a piovere un po', oggi giovedì pioveva di brutto con un vento freddo e avevamo 12 (DODICI !!) gradi.
    Ma da dove cacchio arriva sto vento freddo ? Dalle montagne che non ci sono ?

PPS. A quest'ora avrei già trovato sotto questo post il like di After...
    Vabbè ..... :neutral:

A Fabio64, cely, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina