Chissà i vicini di sotto come sono stati contenti.. Boh.. Molti ragazzi già adesso son stati strappati alle scuole.. Edit. Si c'è. Ma anche così le motivazioni per un soldato che ha fatto solo leva e non è un professionista, andando a combattere in un paese invaso e non per difendere il proprio sono diverse. Il fatto che la duna abbia dovuto promulgare un provvedimento ad hoc la dice lunga su qual'è l'umore tra i giovani. Inoltre con una mobilitazione forse Putin sarà costretto ad usare la parola "guerra".
La leva in Russia c’è ma non essendo (secondo Putin) la Russia in guerra i militari di leva non possono essere impiegati in missioni speciali. Viste le nuove norme temo la dichiarazione di guerra sia nell’aria. Più o meno in questi termini. Referendum per l’annessione del dombass alla Russia ovviamente farlocco e stravinto dal si. Annessione ufficiale alla Federazione Russa. Dichiarazione di guerra allucraina rea di aver attaccato la madrepatria russa. O peggio dichiarazione di guerra alla nato rea di fornire armi ed intelligence al nemico. Ergo spero quest’inverno gas e covid siano i principali problemi.
Io spero che lo fermino in patria, come si sta iniziando a vedere, lui e la banda di guerrafondai paranoici che lo circondano e supportano.
Qui in italiano. Si mette molto male . E torna a minacciare l'atomica. Poi però fa l'offeso perché non lo hanno invitato al funerale della Regina. https://www.ansa.it/amp/sito/notizi...sia_95f75a77-c6b5-4442-8199-e5483b7815e5.html
Ho la sensazione che non sappia più che pesci pigliare. Purtroppo l'occidente non può permettersi il rischio di andare a vedere il suo bluff, ma non sarei così sicuro che sia disposto ad utilizzare le atomiche. Sarebbe la fine di tutto e di tutti. Sarà malato, incosciente, senza scrupoli, ma non lo ritengo un pazzo fuori di senno.
Perché no? Andiamo alli-in, inviamo le truppe nato, e finiamo la guerra in poche settimane... E se dovesse scoppiare una guerra atomica, la finiamo anche in meno tempo, risolvendo anche i problemi energetici ed ecologici..
Anche io son del solito avviso, anche perché comincio a chiedermi quanto vogliamo far andare avanti questo teatrino a Putin.
magari! fanculo agenzia entrate, banche e clienti insolventi. qualcuno sicuramente si salverà: un bunkerino a modino, 4 palanche sotto vuoto spinto. mi spiace per chi ha creduto alle cripto, che oggi si trova con un pugno di mosche secche tra le mani...
Questo avviene regolarmente, anche senza marciare... Purtroppo non so se troveremmo ancora qualcosa da comprare con quelle 4 palanche... e non so se troveremmo ancora "qualcuno". Dove abita mia figlia tutte le case hanno il rifugio antiatomico, credo dagli inizi della guerra fredda. Noi abbiamo la safety room anti-tornado. Ma dopo un tornado magari ti ritrovi la casa distrutta ma fuori il mondo di prima e gente che ti aiuta a ripulire ed a ricostruire. Da un bunker antiatomico puoi uscire indenne ma cosa troveresti ? Il nulla assoluto e forse nessuno con cui parlare. Credo che le crypto siano l'ultimo dei problemi.
Sarà meglio che il putin chiuda le frontiere in uscita.. Perchè: o i russi stanno andando tutti in ferie, o con la "mobilitazione parziale", qualunque cosa sia, di nuovi battaglioni per la sua "operazione speciale" che non è una guerra, ne recluta pochini.. https://tg24.sky.it/mondo/2022/09/21/russia-biglietti-aerei-estero-esauriti https://twitter.com/sotiridi/status/1572568782748680194?s=20&t=hEVxRg5SdTc0_1OVAwEeLg https://twitter.com/LvivJournal/status/1572320285646266369
Che importa... Negli ultimi tempi mi sono reso conto che il lavoro di tanti anni non è stato inutile, e soprattutto: che è stato fatto bene... Il mio dovere l'ho fatto, e alla mia età, son soddisfazioni.. Vengano pure i missili nucleari.. Speriamo che arrivino in un fine settimana assolato prima del freddo, cosi li aspetto in piscina, con quello che mi è costata, mi pare il minimo... P.S. Tra poco edito il post, che se lo legge la "Pina", si incazza..
Beh, così oltre ai profughi ucraini avremo anche i russi. Sarà contento Salvini ma ancor più Berlusconi, visto che invece di nerboruti neri arriverà tanta gnocca.... Dopo un anno di fatica vorrei solo avere il tempo di finire gli ultimi lavoretti in casa e quelli in giardino un po' più onerosi. Poi seppellisco una foto di esterni e interni per i posteri con una bella scritta : "prima che la stupidità umana avesse il sopravvento la mia casa era così". Edit. Dopo di che vado da Auburn Spirits a comprarmi una bottiglia di tequila 1800 e nel negozio a fianco a prendermi un paio (facciamo tre nel caso dovessi aspettare troppo) di Montecristo e mi siedo sul deck del backyard vista laghetto con annesse anatre e oche ad aspettare.
Purtroppo non mi lascia reppare... Sappi che se avessi potuto, 3 o 4 milioni di punti rep te li avrei dati di tutto cuore... Sto ancora ridendo.. P.S. L'idea di una "scatola del tempo" è proprio buona.. In cantina ho anche una scatola portamunizioni in plastica, praticamente indistruttibile, adatta per essere seppellita ed attraversare i millenni..