Fatti e misfatti | Pagina 4614 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Dunque..... Le quote latte erano inique e ne paghiamo ancora oggi le conseguenze, non ho voglia di tirare fuori tutta la tiritera ma hanno semidistrutto la nostra filiera dell'allevamento.
    Mario Draghi era riuscito a metterlo li il tanto vituperato Berlusconi... Che poi visto che faceva troppo i nostri interessi han fatto saltare.
    Oggi la BCE, mi sembra sia chiaro con il rialzo dei tassi di interesse sia a guida germanica.
    I migranti non li facciamo sbarcare, visto che ci era quasi riuscito quella mente non proprio eccelsa di Salvini non credo sia impossibile, cosi risolviamo alla radice il problema redistribuzione.
    Parlando delle nostre vie privilegiate con la Libia poi mi viene da ridere, la prima cosa che mi viene in mente è Mirage la seconda un rafale.

A bluemarine piace questo elemento.
  2. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.725
    13.713
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Il cui risultato è che non partono, non che muoiono in mare, come si è già visto.

A cely, Sam_Cooper e Gigi63 piace questo elemento.
  3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Palle...
    Col razzo che gli allevamenti sono "distrutti", è che agli allevatori conviene di più allevare bestie da "macello" che non da latte, perchè le "ciclano" molto più in fretta e guadagnano moooooolto di più che con il latte...
    Draghi aveva finito il mandato, non si era comperato la banca...
    Vedremo cosa succederà..
    Attendo con ansia di vedere il "Blocco Navale" fatto con unità navali che in questo periodo probabilmente sono un pochino "impegnate", e che se si mettono a "pendolare" consumano 20 tonnellate di carburante al giorno, e soprattutto: con Capitani che non rispondono ad un SOS in alto mare...
    Ma è un discorso fatto mille volte, e sempre finito nello stesso modo: con niente di fatto..
    A me vengono in mente le 4 piattaforme nella Sirte, e l'unico gasdotto che esce dalla libia, e che non va in Francia..
    Ma io sono un cazzone..

4. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Dividere i quote da telefono mi è impossibile ma ai tempi gli allevamenti si sono dati al macello proprio perché causa quote il latte non conveniva più e noi siamo grandi produttori di formaggio ..
    Con fatto saltare intendevo Silvio.
    Se le barche non le lasci arrivare in alto mare il problema non sussiste.
    Con Salvini gli sbarchi volente o nolente erano 1/10 e anche i morti in mare.
    Le navi al momento pattugliano e consumano comunque per recuperare i naufraghi e ci tocca poi anche affittare traghetti e navi per spostarli e fargli fare quarantena.
    Se non era per i francesi Gheddafi era ancora lì ed andava d'amore e d'accordo proprio con il già citato Berlusconi cosa troppo scomoda vuoi mai l'Italia sia troppo competitiva sui mercati.
    Quindi fatto fuori Gheddafi e anche quel maialone reo di farsi leggi ad personam per difendersi dagli attacchi assurdi della magistratura.
    E poi con quellossesione per la gnagna professionale, voglia mai che un miliardario possa permettersi di mantenere qualche dozzina di zoccole ci deve per forza essere del marchio dietro.

A rsturial, Fabio64 e Gigi63 piace questo elemento.
  5. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Poi hanno notato che guadagnavano il doppio macellando, e che tanto il latte per la produzione casearia era lo stesso in eccesso, e quindi sono andati avanti a fare le bistecche mandando a fare in culo il latte e le mungiture, altro che "quote latte"..
    E comunque, non mi hai spiegato in che modo la meloni intende "risolvere il problema delle quote latte che non esistono più quasi da un decennio", forse per lei sarebbe il caso di partecipare meno ai raduni di estrema destra e dedicare qualche oretta in più allo studio
    A quanto mi risulta è scappato di notte da una finestra di palazzo Chigi, e aveva pure la maggioranza...
    Ecco..
    Questo non l'avete mai spiegato: come puoi impedire ad una barca di uscire da delle SUE acque nazionali ed entrare in una zona SAR senza affondarla?
    E come puoi pattugliare ed interdire con una nave militare una zona esclusiva che non è la tua?
    Tu dirai: e noi stiamo al di fuori delle 12 miglia, e li rimandiamo indietro..
    E se non ci tornano indietro e lanciano un SOS perchè imbarcano acqua?
    Sei a 12 miglia dalla costa, non è abbastanza "Alto Mare"?...
    Guarda che da 12 miglia di distanza la costa libica non si vede più..
    Allora li mitragliamo!
    E secondo te, i nostri Capitani si metteranno a mitragliare barconi carichi di civili a 12 miglia dalla costa perchè la meloni ha gli occhi fuori dalle orbite?
    ..........:haha
    Non avete la più vaga idea di come funzioni una "procedura SAR" su una nave da guerra, e degli obblighi a cui vanno incontro gli ufficiali in comando quando ricevono una richiesta SAR, e parlate di "Blocco Navale", ma lo sapete che è un "atto di guerra"?
    E qui, ci sta che tu non lo sappia, ma la meloni che lo invoca ogni 2x3, qualcuno del suo staff glielo potrebbe spiegare, cosi si evita ulteriori figuracce, persino al salvini (ed è bello "basso"...) glielo hanno spiegato, e non si è più permesso di andare in giro a chiocciare di "blocchi navali", soprattutto in questi periodi "bellicosi"...
    Le navi militari in navigazione hanno degli incarichi e delle consegne ben precise, interessi da proteggere e sorveglianze da effettuare, e non pendolano nella Sirte per intercettare gommoni..
    Noi non abbiamo navi da sprecare, però potremmo minargli la costa, di mine ne abbiamo a strafottere negli arsenali...

Files Allegati:

Ultima modifica: 13 Settembre 2022
  6. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Screenshot_2022-09-13-00-55-43-56_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Ok mi spieghi come ha fatto Salvini a bloccare gli sbarchi perché come ho detto prima nonostante tutto li ha bloccati per davvero.
    E se Berlusconi e uscito dal retro è solo per evitare le contestazioni dei soliti civilissimi e democratici esponenti della sinistra che lo aspettavano al varco.
    Perché nelle successive elezioni il cdx da lui guidato ha comunque perso per un soffio.

7. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non li ha mai bloccati, ha solo sfruttato "l'onda lunga" dell'accordo fatto da Minniti...
    https://it.wikipedia.org/wiki/Memorandum_Italia-Libia
    Quando l'accordo si è chiuso e non è stato rinnovato perchè non esisteva nessuno con cui rinnovarlo, o meglio: non è più stato rispettato perchè in Libia non c'è più un governo o un'autorità in grado di farlo rispettare, e sono ripresi..
    Ma davvero credi che salvini possa bloccare qualcosa di più della mia digestione?
    Colui che dichiarava: ne rimpatrierò 600mila in 3 mesi!

8. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.049
    5.141
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Guarda, io non volevo toccare quest'argomento molto scabroso, ma due parole le voglio dire.
    Non ho nulla contro i gay, fra i miei cantanti preferiti c'era fior di gay, vedi Freddy Mercury o Lucio Dalla, alcuni dei miei migliori clienti erano coppie gay, simpatici educati e gentili.

Io credo che per un bambino una famiglia normale (papà e mamma) sarebbe meglio perché sono due figure educative diverse ognuna con le sue caratteristiche, ma... siamo sicuri che una coppia gay non sappia educare un bambino con sani principi ?
    Si potrebbe tirare in ballo la pedofilia ma questa non è strettamente associata alla omosessualità (non voglio usare il termine pederastia che è tutt'altra cosa) , si trova anche in persone etero e non è assolutamente automatico che una coppia gay abusi di un bambino o copuli davanti lui, esattamente come le coppie etero che chiudono la porta della camera da letto...

Poi una coppia gay se cerca un bambino è perchè lo vuole disperatamente, mentre ad una coppia normale può "capitare" anche quando non lo cerca e magari per questo non lo accetta completamente.

Gli episodi di violenza fisica su bambini che io sappia si verificano esclusivamente in coppie normali.
    Ieri siamo andati a fare vedere una casa ad un cliente (completamente informato di quanto segue) che 5 anni fa é stata una crime scene. Hanno ucciso di botte un bambino e lo hanno cementato (male) nel basement. Coppia normalissima.... o quasi.

Quello che non accetto invece è la pretesa non tanto velata in certi ambienti gay di far passare per normali loro e per anormali gli altri e di tacciare di "discriminazione" ( vedi ddl Zan) quelli che non la pensano come loro.
    Ma questa è un'estremizzazione, come gli abbigliamenti e atteggiamenti osceni di certi "elementi" che sfilano ai gay pride.
    Forse se eliminassimo le estremizzazioni si potrebbe vivere meglio, noi e i gay.

A rich20, Fabio64, 070 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  9. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Tralasciando il fatto che quell'accordo in teoria è ancora in essere tanto quanto lo era con Salvini deve essere proprio una combinazione che dal 2017 quando è stato stilato ha iniziato a dare frutti solo quando c'era Salvini al governo e ha smesso esattamente quando si è dimesso.
    Senza contare che sembra fra i maggiori trafficanti ci sia proprio la guardia costiera libica che quell'accordo dovrebbe far rispettare

Ragionamento che condivido.
    Ci sono sicuramente coppie gay molto migliori di tante coppie etero con figli, ma la comunità gay se vuole avere rispetto ed uguaglianza dovrebbe per prima prendere le distanze dagli eccessi tipici di manifestazioni come il gay Pride.
    O veramente vogliono pensare l'opinione pubblica possa accettare un bambino nelle mani di due tipo quelli qui sotto?
    (Foto a caso presa da Google cercando gay pride)
    PS e non mi si faccia notare che ci sono coppie etero anche peggiori con bambini perché sarei il primo a dire che bisognerebbe toglierglieli cosa che in molti casi avviene, a Bibbiano ad esempio era abbastanza frequente.
    images (15).jpeg

A bluemarine e Gigi63 piace questo messaggio.
  10. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.049
    5.141
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Il caso che ho citato della casa teatro di un crimine non è niente di fronte ad un caso che ho appena visto su Hulu o Netflix (non lo so perchè mia moglie switcha in seconds) dove un bambino è stato torturato per mesi dal padre (padre??) con ustioni, fratture e quant'altro, obbligato stare in un armadietto da cucina, obbligato a mangiare la lettiera del gatto e altro che non dico perchè solo le immagini possono rendere l'idea.
    Nell'intervista dei personaggi che per diversi motivi sono stati coinvolti nella vicenda il poliziotto che lo ha trovato morente e l'anatomopatologo che ne ha fatto l'autopsia a momenti piangevano. Io avevo il voltastomaco.

La giuria ci ha messo un po' a decidere, ma non se fosse colpevole o innocente ma se dargli l'ergastolo o la death penalty. Ha preso quest'ultima.
    La madre non ricordo cos'ha preso per il suo silenzio colpevole.

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.541
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Dopo che Minniti ha fatto l'accordo con la Libia
    Ma lo sanno
    Minniti
    Esatto
    Se guardi il grafico è con Minniti che iniziano a scendere gli sbarchi. Hanno solo continuato a diminuire. Che poi manco lo apprezzo quello che ha fatto Minniti, che sostanzialmente ha pagato la Libia per tenere i rifugiati nei campi di prigionia.

12. labrie_it

61.541
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Quanto alle adozioni gay, ma sapete quanti controlli e colloqui si fanno prima di affidare un bimbo e anche dopo?
    @cely , quell'immagine del pride non c'entra proprio nulla, permettimi. È chiaro che se hai uno stile di vita non consono un bambino non te lo danno qualunque sia il tuo orientamento sessuale.

13. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.053
    7.336
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    In realtà non so se attualmente una coppia gay possa adottare un bambino in Italia, comunque di quello che hai detto condivido che il fulcro della questione deve essere il benessere ed i diritti dei bambini più che quelli dei genitori che li adottano.

Colgo molto disprezzo nelle parole che hai usato, disprezzo poco condivisibile.

A rich20 e labrie_it piace questo messaggio.
  14. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Al netto di tutti i ragionamenti molto da "tifo di calcio" che penso non andranno mai a modificare di una virgola le nostre convinzioni neppure dovessero passarci sopra con una macchina (manterremmo il sorriso come ci avessero fatto una carezza) e pertanto la cosa è meno appassionante di una mazza da baseball sui coglioni, mi domando e vi domando: è mai possibile che questa politica di sx debba sempre e per forza da decenni trovare un capro espiatorio su cui riversare le proprie frustrazioni relegando la politica del fare a quella dell'insulto spesso gratuito? Abbiamo vissuto il periodo di Berlusconi seguito da quello Salviniano e infine quello della Meloni fascista. Capisco che nella vita è meglio confondere il proprio elettore che dare risposte ma non vi sembra che tutto ciò non sia più sopportabile? Se volete potete pure esprimere una vostra opinione ma, ve ne prego, evitate le solite supercazzole frutto della vostra immaginazione ideologica e di un mondo ben lontano dalla realtà dei fatti oggettivi.

A Fabio64, cely, Sam_Cooper e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.725
    13.713
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    "La miglior difesa è l'attacco" ... con le armi di cui si dispone!

A Fabio64, 070, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Esattamente.
    Per scelta e per lavoro non mi voglio addentare su un argomento cosi' delicato perchè, probabilmente, si rischierebbe di banalizzare un qualcosa che tocca la vita umana sia essa dell'adottante che dell'adottato. L'adozione non è istituto di natura ideologica ma viene a coinvolgere aspetti che forse sarebbe meglio conoscere molto bene prima di sparare sentenze in un senso o in un altro.
    Motivo per cui sarebbe irrispettoso nei confronti di questa tipologia di persone il voler manifestare una opinione senza avere la minima idea di ciò di cui si sta parlando sia a livello giuridico che psico/pedagogico.
    La vita di un bimbo è ciò che di più prezioso può esserci: per una volta lasciamo da parte le nostre posizioni personali e evitiamo di farne una battaglia politica.
    Esiste un solo punto di partenza e di arrivo prioritario che nessuna ideologia potrà mai contrastare: un ordinamento che si voglia definire "giusto" deve e dovrà sempre approcciare questo argomento partendo dal principio in forza del quale il preminente interesse del minore deve essere sempre valutato e considerato come superiore rispetto a qualsivoglia altro interesse.

A 070, cely, bluemarine e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. labrie_it

61.541
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ma capisci che se si parte dal presupposto "quelli si inculano quindi non va bene" non è possibile alcun ragionamento di merito?
    È il presupposto che è sbagliato. Da quel presupposto non si può neanche iniziare a parlare perché parte da un assunto discriminatorio.

A 070 piace questo elemento.
  18. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ciò che le persone pensano nel proprio privato non può essere condannato.
    E ci sono mille altri temi sui quali è estremamente difficile, se non impossibile, qualsiasi ragionamento per prese di posizione aprioristiche o pregiudizi di molti.... o, ad esempio, etichettare qualsiasi opinione non di sinistra come fascista (con accezione dispregiativa) lo riteniamo appropriato?
    La società, intesa come moltitudine, è sempre stata influenzata dalle situazioni culturali contingenti. La cosa buona è che col tempo mutano e si adeguano ai nuovi tempi.

A bluemarine, 070, Fabio64 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  19. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Sappiamo oramai tutti quanto @(marzo) tenda ad esasperare i concetti. Come dici giustamente tu tutti noi (molti) lo facciamo etichettando un determinato soggetto in un senso o in un altro magari solo per dare supporto alle nostre convinzioni. E' cosa giusta? Ovviamente no ma non mi sembra ci sia mai stato grande scandalo su questo (in determinate occasioni) pur capendo che l'argomento "sessualità" è materia particolarmente delicata: io, ad esempio, vieterei qualsivoglia considerazione personale come avviene per l'aspetto religioso.
    Ognuno faccia sul proprio orientamento sessuale le proprie scelte in privato ma per favore non si coinvolgano i bambini che già patiscono di loro tutte le nostre debolezze ed immaturità e ne portano le "ferite" per il resto della loro vita.
    Parere personale ovviamente

A bluemarine, 070, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Quindi l'accordo Minniti ha iniziato a funzionare già prima di Salvini ma casualmente ha smesso di colpo alla sua caduta.
    Ok dai prendiamola per buona.
    Quanto alla foto c'entra, non dico mica che tutti i gay son come quelli dico che per essere presoli sul serio dovrebbero prendere le distanze da quegli eccessi e quelli in foto non sono nemmeno fra i più eclatanti.
    Per certi reati dovrebbero prevedere la pena di tortura a vita.
    C'era qualcosa di vagamente simile in un episodio di black mirror, white bear, spoiler la colpevole veniva condannata a rivivere all'infinito il suo crimine dalla parte della vittima.

Condividi questa Pagina